Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Effie
Super Sposa Agosto 2016 Torino

Concepimento e cure dentarie

Effie, il 3 Novembre 2021 alle 14:00 Pubblicato in Future mamme 0 4

Buongiorno a tutte!

In vista di una possibile gravidanza ho fatto una visita dentistica e una detartrasi, per evitare possibili problemi dopo. Ne è risultato un molare da curare e un dente del giudizio da asportare. Mi è stato consigliato di farlo dal momento che non sono incinta anche se non sarebbero interventi urgentissimi. Ora, il dubbio è se sia necessario interrompere la ricerca o meno. Dopo quanto si può riprendere? Non essendo giovanissima anche saltare un mese mi provoca angoscia. Qualcuna ha esperienze in merito?

4 Risposte

Ultime attività da Marianna, il 10 Novembre 2021 alle 14:24
  • Marianna
    Sposa Abituale Agosto 2016 Potenza
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho curato una carie qnd fatto anestesia senza adrenalina e preso antibiotico specifico all'inizio del 4 mese. Ovviamente io mi sono informata oltre che con ginecologo e dentista,anche chiamando il centro antiveleni di Pavia perché volevo assolutamente essere sicura di poterlo fare. Questo x dirti che se c'è qualcosa da fare in gravidanza si può fare,ascoltando Ovviamente i pareri dei medici.
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Effie, io ho tolto il dente dente del giudizio mentre allattavo. È stata un'estrazione complicata che ha richiesto molti più antibiotici e cortisone del previsto. Quello che mi sento di consigliarti è di avvisare il dentista e di chiedergli di fornirti il nome dei farmaci che ti prescriverà. Sapendo quello puoi rivolgerti al tuo ginecologo ma, ancor meglio a mio parere, ad un centro antiveleni gravidanza e allattamento. Ce ne saranno molti, io ho chiamato quello di Bergamo, sono stati gentilissimi e hanno risolto ogni mio dubbio. In becco alla cicogna per la ricerca.
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho tolto i denti del giudizio mentre ero alla ricerca. Ho semplicemente avvisato il mio dentista che quando mi ha dovuto dare l'antibiotico me ne ha dato uno che non provocasse problemi ad un eventuale gravidanza. Poi quel mese non è andata perché per via del dolore e delle complicazioni che ho avuto dopo che li ho tolti, non abbiamo avuto rapporti nella finestra fertile ma lui era abbastanza tranquillo e mi ha detto che non ci sarebbero stati problemi se fossi rimasta incinta in quel frangente.
    Tra l'altro, ho anche curato un dente cariato nel secondo trimestre di gravidanza 😊
    Nel dubbio parlane con il tuo dentista e vedi che ti dice 😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Effie, io in questo mese sono stoppata per un altro tipo di intervento. Comunque quello che mi hanno detto: ci sono antibiotici che non inficiano (come augmentin) e altri che hanno effetti teratogeni (come ciproxin) mentre gli antidolorifici possono impattare (oki ad esempio assunti in fase ovulatoria influenza l'ovulazione) però anche là dipende dalla tipologia e quantità assunta quindi è importante chiedere al dottore
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione