Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Arianna
Sposo Novello Agosto 2021 Roma

Condividere gli addobbi e i fiori per la chiesa - si o no?

Arianna, il 21 Giugno 2020 alle 14:32 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 10
Care spose,


Mi sposerò il 1 agosto 2021 a Roma, cerimonia pomeridiana. La stessa mattina ci sarà un altro matrimonio presso la stessa chiesa e stavo pensando di condividere le spese per l’addobbo chiesa con l’altra coppia. Voi cosa ne pensate? Corro il rischio che il tappeto sia sporco e i fiori appassiti?

10 Risposte

Ultime attività da Anna, il 22 Giugno 2020 alle 13:58
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2021 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me proprio no, a meno che l’altra coppia non sia super disponibile a trovare un compromesso e a scegliere qualcosa che piaccia a entrambi secondo me è difficile da fare. Anche perché poi magari gli invitati del loro matrimonio si tirano su qualche addobbo e tu rimani con la chiesa mezza vuota. Parere personale ovviamente!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposo Novello Agosto 2021 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per i consigli !
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo farei ma l'idea nel caso va sviluppata.
    Non credo che nell'arco di poche ore i fiori appassiscano tutti ma avrei premura che tutto fosse sistemato come se no non ci fosse stata la cerimonia precedente (chi se ne occuperebbe ?) e comunque avrei l'ansia che qualche invitato della prima celebrazione potesse portare via qualcosa.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'idea non è male. Parlate con l'altra coppia ma come consiglio scegliete un ottimo fioraio in modo da non avere sorprese spiacevoli come fiori rovinato o mancanti e tappeto sporco.

    • Rispondi
  • Licia
    Sposa VIP Settembre 2021 Messina
    Licia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scuasmi ma la tua idea non mi piace. Io non rischierei di trovarli sciupati..e il tappeto sporco. Poi onestamente sei libera di scegliere quali fiori vuoi tu e non stare a compromessi. Di solito tutto quello che addobba l'altare resta poi gli altri cestini vanno ritirati e che farete?
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo farei perché agosto è troppo caldo per sperare che i fiori reggano tutta la giornata, rischieresti anche che qualche invitato prenda qualche composizione e tu resti con qualche banco scoperto... io mi sposerò da sola in quel giorno e i fiori per i banchi li porterò in location così da risfruttarli 😊
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo farei , i fiori potrebbero essere appassiti è il tappeto sporco , di solito il fiorista in questi casi è incaricato a risistemare tutto, noi le composizioni le riutilizzaremo in location quindi comunque non lo avrei fatto !
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2020 L'Aquila
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fossi in te non lo farei perché il tappeto sicuramente sarà sporco e può succedere a volte ( dalle mie parti) che qualcuno degli invitati prendano i fiori soprattutto quelli sui banchi e se li portano a casa.... stessa cosa potrebbero fare gli sposi per metterle sui tavoli al ristorante..... non so prova a chiedere ma è un rischio
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il 1º agosto è molto rischioso in quanto fa davvero molto caldo...si appassirebbero dalle 10 di mattina alle 16/17 del pomeriggio!
    Se non vuoi sprecarli fatteli portare in location e li utilizzi come centrotavola e ornamenti vari
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Settembre 2020 Sassari
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L idea è buona per risparmiare qualcosa, ma volete gli stessi fiori? Il tappeto bianco sicuro sarà sporco, i fiori appassiti no, durano tutta la giornata e di più! Prova a vedere cosa ne pensano gli altri sposi e se trovate un punto di incontro
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione