Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Caterina
Sposa Novella Maggio 2026 Napoli

Conferma delle presenze wedding site

Caterina, il 4 Novembre 2025 alle 17:43 Pubblicato in Assistenza 0 10
Ciao a tutte, mi sposerò il 9 maggio 2026 e ho iniziato a creare il wedding site.
Per la conferma presenze c’è un modo alternativo rispetto a quello di default del sito (che presuppone che gli sposi abbiano inserito singolarmente tutti gli invitati in lista e poi ognuno deve cercarsi in questa lista)?
Ho provato anche a modificare la sezione “libro delle visite” chiedendo di lasciare un messaggio confermando o meno la presenza (con anche allergie e intolleranze), ma così il messaggio è visibile a tutti e non mi piace molto. Mi dareste consigli? Grazie!!!

10 Risposte

Ultime attività da Eva, il 13 Novembre 2025 alle 09:35
  • Eva
    Sposa Novella Marzo 2026 Roma
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno,

ho completato la creazione del sito con tutti i dettagli ed è pronto per essere inviato agli invitati.

Tuttavia, facendo una prova, ho notato che quando un invitato apre il sito compare l’opzione “Modifica”. Questo significa che chiunque riceve il link potrebbe potenzialmente modificare il contenuto del sito.

Vorrei sapere se ho sbagliato qualcosa nella condivisione o se c’è un’impostazione da modificare per evitare che il sito possa essere modificato da altri.

Resto in attesa di un vostro riscontro,

grazie e buona giornata.

• Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao dove hai fatto il wedding site? Qui o con un'altro sito?
    • Rispondi
  • Titti
    Sposa Precisa Maggio 2026 Napoli
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io e il mio fm ci sposiamo il 9 maggio 2026! 😍 Stiamo utilizzando il sito di matrimonio.com e anche la funzione standard della conferma presenze. Ti dico che in pochi la confermano direttamente da lì, però è comodo perché in realtà puoi mettere tu stessa la spunta in caso ti confermino in altra modalità (a voce, sul whatsapp ecc). Alla fine ti verrà fuori una lista di invitati confermati già con il numero totale e potrai studiare anche la disposizione dei tavoli.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Agosto 2026 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Io ancora non ho iniziato..perchè ho visto ci sono diverse opzioni online!

Come ti stai trovando?

• Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, vi ringrazio per le risposte Smiley smile alla fine ho modificato la pagina contatta inserendo un messaggio personalizzato chiedendo di indicarci presenza/bambini/intolleranze e così il messaggio arriverà direttamente a noi via mail!
    Grazie mille a tutte per i vostri suggerimenti!
    • Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Maria, sì lo sto facendo dall’app di matrimonio.com

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Agosto 2026 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Caterina! posso chiederti dove stai facendo il sito? Qui da matrimonio.com o hai scelto altro?

• Rispondi
  • Paola
    Esperta Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Caterina.

In realtà se il tuo problema è l'inserimento dei nomi io ci perderei un attimino di tempo e lo farei. A noi risulta molto comodo anche perchè non ti da possibilità di inserire persone in più, la sezione del commento risulta molto utile per segnalare eventuali problemi o intolleranze che tanto arrivano solo a te. Mio cugino l'ha utilizzato lo scorso anno per il suo matrimonio e si è trovato benissimo sia per tutte le varie intolleranze o allergie, che per il fatto che poi aveva già pronta anche la pianta per poter posizionare le persone presenti ai tavoli!

• Rispondi
  • AZAZIE
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Milano
    AZAZIE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Potresti usare un modulo Google separato per le conferme, è facile da compilare e solo tu puoi vedere le risposte

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Caterina!potresti anche inserire il link per un sondaggio di google in cui gli invitati possono rispondere!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione