Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Sposa Abituale Giugno 2026 Monza e Brianza

Conferme

Jessica, il 11 Maggio 2026 alle 19:29 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12
Ciao ragazze, allora tra un mese mi sposo😍😱
Io ho già tutte le conferme, però voi cosa mi consigliate, di rifare un giro di messaggi 10 giorni prima per avere le conferme effettive al 101%??

12 Risposte

Ultime attività da Martina, oggi alle 03:07
  • M
    Sposa Novella Maggio 2026 Latina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho fatto senza problemi 🙈
    15 giorni prima ho mandato un messaggio di riconferma a tutti quanti… è stato utilissimo!! perché almeno abbiamo potuto chiudere proprio quel discorso e non pensarci più💗
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Settembre 2026 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo la data limite per la conferma a poco più di un mese dall’evento, e dovremo dare la conferma in location con il numero esatto 2 settimane prima, quindi qualche giorno prima di tale data chiederò un’ulteriore conferma agli indecisi e alle persone di cui mi fido meno🤭
    • Rispondi
  • Fulvia
    Sposa Saggia Luglio 2025 Pistoia
    Fulvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi circa una settimana prima abbiamo inviato un remind a tutti quelli che avevano confermato

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Jessica. Anche io per ora ho tutte conferme ma di qualcuno non mi fido al 100%. Noi faremo 2 giorni prima della data limite di conferma un messaggio generale per ricordare di farci sapere se vengono o meno in caso non fosse ancora stata data risposta. La settimana prima ne faremo un altro con la scusa di ricordare indirizzi orari etc così se qualcuno che ha detto si nel mentre si è trasformato in un no, ha l'input per dirci che non partecipa. Poi due giorni prima manderemo quello per la condivisione dell'album fotografico, ulteriore input. Alla fine per sicurezza faccio in modo che abbiano 3 occasioni per rendersi conto se devono cambiare risposta o meno ahahahahah

• Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi auguro che chi ha dato conferma ma per qualche motivo non possa più, ve lo dica.

Diciamo che è l'unica cosa che un invitato deve fare quindi...

Se hai dei nomi che sai che tendono al dare buca, magari un colpo di telefono fallo Smiley laugh

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Luglio 2026 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è necessario se hai già tutte le conferme ma se preferisci perché no. Così sei più tranquilla
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Giugno 2026 Monza e Brianza
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora 15 giorni prima devo dare conferma al ristorante delle persone, io vorrei evitare le persone un po ballerine che mi paccano all’ultimo, perché il loro posto lo devo pagare lo stesso
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2026 Latina
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Smiley smile

Mi auguro che chi dovesse avere un imprevisto o un cambio di programma ti avvertirà, quindi non penso sia necessario ricontattare tutti gli invitati. Magari se però sai di alcune persone un po' "ballerine"/che cambiano idea molto velocemente, allora puoi fare un passaggio solo con loro (anche se trattandosi di un matrimonio voglio augurarmi che dopo aver dato conferma si siano anche segnati l'evento e che non stiano lì a rifletterci)

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Settembre 2026 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se serve perché te lo chiede il catering sennò ti consiglio di evitare di stressarti troppo 😊
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se ti hanno già dato le conferme no, non farei niente. Certo, l'imprevisto dell'ultimo minuto può sempre succedere, ma sarà premura loro avvertirti eventualmente.

• Rispondi
  • Sandy
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma 10 giorni prima ti servirebbe a qualcosa?

Le conferme a catering e location per la quantità di invitati non si danno prima? O te le fanno dare anche così sotto al matrimonio?

• Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io fossi in te lo farei (e lo farò), ma io sono una maniaca dell'organizzazione

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione