Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Demetra
Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
Demetra, il 4 Settembre 2020 alle 13:57

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 65

Ciaoooo! Secondo voi quand'è il momento giusto per chiedere le conferme presenza definitive agli invitati? Tenendo in considerazione che dobbiamo prenotare un autobus perché molti vengono da fuori e altrettanti sono senza macchina! Grazie in anticipo
Ciaoooo! Secondo voi quand'è il momento giusto per chiedere le conferme presenza definitive agli invitati? Tenendo in considerazione che dobbiamo prenotare un autobus perché molti vengono da fuori e altrettanti sono senza macchina! Grazie in anticipo

65 Risposte

  • Veronica
    Sposa Saggia Luglio 2022 Bari
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anke un mese prima secondo me
    • Rispondi
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma infatti. Idem farò io, una chiamata e basta... Tranne per una famiglia che hanno un problema con il figlio (deve fare un operazione non grave ma importante) e ci hanno già avvertiti che a seconda dell'ospedale quando gli fissano la visita, potranno esserci o meno.. Per tutti gli altri abbiamo fatto così tanto per metterli nelle condizioni di venire che di sicuro non staremo a rincorrerli☺️
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti appoggio in pieno... appunto a meno che non abbia proprio problemi effettivi fino al giorno prima, ma questo "problema" deve comunque dirtelo prima...
    guarda, io non ho questo pensiero perchè avrò solo 5 invitati, ma mai e poi mai andrei a rincorrere gli invitati come han fatto altre, chiamandoli più volte ed insistendo ad avere una risposta a 10gg dal matrimonio perchè devono dare il numero al ristorante.
    il termine è il giorno X come indicato sugli inviti? a chi non da conferma si fa UNA chiamata il giorno dopo: se conferma bene, se rimane in forse gli si danno 5 giorni e poi se non richiama (perchè deve richiamare lui, noi non siamo schiave che devono rincorrere il padrone) si mette in automatico nei no

    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima!!!!!! 😘😘😘😘😘
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Immagino Smiley smile ho tanti ospiti anch'io che arrivano da diverse regioni e li ho avvisati con largo anticipo proprio per questo motivo

    • Rispondi
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente! Diciamo che le persone a cui tengo davvero verranno (mia sorella con il fidanzato 😂) a meno che non succeda qualcosa di davvero grave. In quel caso ovviamente sono giustificate... Degli altri non me ne curo proprio 😂
    • Rispondi
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti! La maggioranza di quelli che si spostano mi hanno già confermato! ☺️
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non te ne curare. Pensa solo a stare bene con tuo marito e gli ospiti che saranno presenti 😘😘😘😘
    • Rispondi
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È una cosa brutta ma chi mi conferma il giorno prima non lo faccio venire io🙈 ovviamente a meno che non mi avverta che potrà farmelo sapere il giorno prima! Perché voglio tenere tutti gli invitati tranquilli, soprattutto con questo coronavirus! A me da sicurezza avere i 14 standard, ho già avvisato che chi non mi avrà fatto sapere entro quel termine non sarà più benvenuto 😣
    • Rispondi
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si purtroppo già me lo aspetto!!! 🙈
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sulla partecipazione abbiamo chiesto conferma un mese prima anche se sappiamo che dovremo sicuramente fare noi il giro di telefonate per le conferme. Comunque diciamo che se ci si deve spostare in un’altra regione a meno che non ci sia un’imprevisto che può capitare a chiunque si sa già con largo anticipo se ci si può andare o meno
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'ideale sarebbe avere le conferme un mese prima, soprattutto nel tuo caso che devi anche prenotare l'autobus (poi so che i ristoranti chiedono 2 settimane di anticipo).
    però aspettati mille sorprese, quindi se sei incerta conferma qualche posto in più: spesso anche il giorno prima gente disdice o addirittura conferma

    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tre settimane prima. Questo è il termine che ho usato. Tenendo comunque presente che anche all’ultimo momento un 10% degli invitati dara’ forfait
    • Rispondi
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavolo!!! Si in questo caso anche io mi muoverei con largo anticipo!
    • Rispondi
  • Violet
    Sposa Master Settembre 2021 Parma
    Violet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Noi abbiamo una vaga idea ma non ci siamo ancora mossi ma credo dovremo farlo presto perchè gli hotel stanno riaprendo in previsione della capitale della cultura 2021 (slittata al prossimo anno causa covid), e potremmo trovare pieno

    • Rispondi
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per il ristorante sono tranquillissima perché a me ha chiesto di avere i dati 7 giorni prima quindi non è un problema quello☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco, noi per fare prima abbiamo concordato con l'hotel un numero indicativo di camere! Così intanto le tengono già da parte! Tutta la mia famiglia è del nord e il matrimonio sarà al sud. Con questo espediente abbiamo temporeggiato, ma ora mi preoccupa l'autobus, perché oltre ai fuori regione ci sono tutte le persone senza macchina o che non vogliono guidare.... Non vorrei trovarmi all'ultimo e dover magari prendere un mezzo per tipo 55 persone (pagandolo di conseguenza) quando poi sono 52 e quindi potevo prenderne uno adeguato risparmiando
    • Rispondi
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco, inizialmente pensavo che effettivamente un mese prima fosse troppo, però in questi giorni ho paura che se aspetto troppo non riuscirò a trovare un mezzo di trasporto adatto per tutti🙈 magari inizio con calma, timidamente a farmi avanti 😝
    • Rispondi
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie milleeee
    • Rispondi
  • Emma
    Sposa Abituale Luglio 2020 Roma
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende.. a me il ristorante lha chiesto 10 giorni prima ed io lho chieste due settimana prima
    • Rispondi
  • Violet
    Sposa Master Settembre 2021 Parma
    Violet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Noi dobbiamo valutare, oltre al trasporto, anche l'alloggio per cui dobbiamo avere idea di quante persone per cercare quale hotel e quanto ci viene a costare Smiley ups

    Noi abbiamo invitati da circa 800km di distanza

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece ti direi 2 settimane prima! Un mese secondo me è eccessivo perché devi considerare in che situazione siamo! Tanto per fare i tavoli in tre giorni ce la fai, poi stampi il tabloid settimana prima e sei almeno sicura al 95% di chi effettivamente ci sarà!
    Chiedere troppo in anticipo rischi di avere una visione diversa da ciò che effettivamente sarà!
    Io le sto chiedendo in questi giorni e mi sposo il 21 settembre
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh siii fai bene, in bocca al lupo cara 💪🏼
    • Rispondi
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! Adesso mi sento meno 'pressante'! Non volevo iniziare il giro di chiamate troppo presto ma a quanto pare è già ora!!! 💪💪💪😵😵😵
    • Rispondi
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Caspita! Mi sembra prestissimo soprattutto perché le partecipazioni le ho date a - 2 mesi e ora mi manca solo un mese😅😅😅 avevo letto che da galateo le partecipazioni si danno circa 2 mesi prima e così ho fatto🙈
    • Rispondi
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi le partecipazioni volevamo spedirle prima del previsto ma ci siamo ritrovati a darle in perfetto orario da galateo😂 però ce la stiamo cavando ugualmente, quello che mi preoccupa più che altro è sapere chi ha intenzione di venire (ovviamente salvo imprevisti) e chi ha realmente bisogno del trasporto😊
    • Rispondi
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Allora inizierò a fare i primi giri di telefonate in questi giorni! 😊
    • Rispondi
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Veronica, in realtà immagino che alcuni daranno disdette anche il giorno prima, penso che purtroppo sia 'normale'... Però comunque volevo chiedere conferme generali ma nello stesso tempo non volevo mettere fretta a nessuno 🙈
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Demetra, direi almeno un mese prima 😊
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Master Luglio 2021 Alessandria
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Almeno 3 mesi prima dalle nozze 😊
    • Rispondi
  • Violet
    Sposa Master Settembre 2021 Parma
    Violet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho il tuo stesso problema, motivo per cui vorremmo già andare a chiedere per le partecipazioni in modo da spedirle o consegnarle prima del previsto.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Demetra, visto che ti sposi a ottobre io inizierei a chiedere adesso. Considera che più invitati hai maggiori sono le probabilità di rinunce. Ho letto di persone che hanno avvertito che non verranno all'ultimo minuto, a me non è successo ma perché eravamo solo un trentina. Ho però avuto amici che non sono potuti arrivare a causa di una reale emergenza, quindi anche noi ci siamo ritrovati con meno persone del previsto. Diciamo che un primo giro di conferme va fatto a circa un mese dalla data del matrimonio.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione