COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Chiara
Sposa Abituale Luglio 2022 Pavia

Conferme fornitori

Chiara, il 26 Aprile 2021 alle 21:38 Pubblicato in Prima delle nozze 0 11
Salvato Salva
Rispondi
Ciao ragazze, noi ci sposeremo a luglio 2022 voi quanto tempo prima avete pagato caparre è fermato i fornitori? È il caso di farlo già?

11 Risposte

Ultime attività da Cristina, il 27 Aprile 2021 alle 16:41
  • Cristina
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    La caparra va data al momento della conferma 😅 se sei assolutamente certa di volere quel servizio per prenotarlo devi lasciare un anticipo
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Saggia Aprile 2022 Milano
    Deborah ·
    • Segnala

Noi dopo aver fatto numerosi incontri e aver scelto il preventivo che più faceva per noi abbiamo deciso d lasciare la caparra subito, nonostante manchi ancora molto. Più che altro per avere la certezza che quel giorno sia dedicato interamente a noi.

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Giugno 2022 Verona
    Stefania Online ·
    • Segnala
    Ciao, io mi sposo a Giugno 2022. Per ora ho bloccato solo la location ma a breve sceglierò anche il catering. Per fortuna sono seguita da una wedding planner che sicuramente mi aiuterà anche x stare tranquillamente dentro i tempi (e nel budget ovviamente 😊). Ovviamente io vorrei fare tutto subito, ma mi voglio godere l’attesa e l’organizzazione, senza fretta!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    Noi circa un anno prima! Ti consiglio di bloccare subito chiesa e location!
    • Rispondi
  • Clarissa
    Super Sposa Settembre 2022 Caltanissetta
    Clarissa ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Eh mi sa che è arrivato il momento, anche perché, a prescindere dal covid, manca 1 anno, ci siamo con i tempi
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Maggio 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala

Dipende molto da come la vedi, molti cominciano ad organizzare il matrimonio anche 1 anno e mezzo prima, aggiungi che alcuni matrimoni del 2020 sono slittati al 2021 e poi di nuovo al 2022, che molti matrimoni del 2021 sono slittati al 2022... è pure vero che magari chi non ha ancora impegnato caparre ci va cauto perchè la situazione è caotica e capsico anche l'istinto di chi non si vuole imbarcare in questo incubo, insomma non è che siano lieti i post ultimamente Smiley sad

Ma onestamente se non hai l'ansia e fornitori specifici e luoghi specifici in mente, io ora come ora attenderei o per lo meno bloccherei solo l'essenziale: chiesa, location e foto/video.

Un consiglio è evitare elevati numeri minimi di coperti da contratto.

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    Dai allora settimana prossima blocco
    • Rispondi
  • Clarissa
    Clarissa ·
    • Segnala
    No, io mi sposo 2 mesi dopo di te 😂 io comunque ti consiglio di bloccare i fornitori che vi piacciono, metti che poi non sono più disponibili non ci resti male?
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Rita ·
    • Segnala
    Ciao se c’è qualcuno che vuoi in particolar modo forse ti conviene sentirlo , considerando che si è vero che manca un anno ma ci sono anche tanti riunvii dei matrimoni 2021 ... io ho scelto di sposarmi ad agosto dello scorso hanno volevo giugno ma la mia location non aveva date disponibili quindi poi abbiamo bloccato luglio ed i sabato erano già tutti pieni
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    Nel mio caso non credi sia troppo presto?
    • Rispondi
  • Clarissa
    Clarissa ·
    • Segnala
    Ciao! Noi prima li abbiamo incontrati per fare un preventivo e dopo circa una settimana siamo andati a lasciare la caparra e a firmare il contratto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti