Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Abituale Settembre 2023 Cremona

Conferme presenza

Samantha, il 15 Maggio 2023 alle 07:49 Pubblicato in Prima delle nozze 0 16
Ciao a tutte!
A settembre mi sposerò e, da metà luglio, volevo iniziare a raccogliere le presenze.
Cosa potrei scrivere per messaggio? Ovviamente il messaggio sarà per tutti gli amici. Parenti ed anziani faremo una telefonata Grazie mille

16 Risposte

Ultime attività da Lucia, il 1 Giugno 2023 alle 11:58
  • L
    Sposa Abituale Giugno 2023 Macerata
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non scriverei molto prima, datti un paio di settimane prima dell'evento o basati sulla scadenza che ti dà il ristorante perché secondo me non è bello chiedere se vengono a meno al matrimonio. Se dopo non ti fanno sapete nulla allora per forza ma 2 mesi prima è troppo in anticipo secondo me
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Giugno 2023 Macerata
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima, io mi sposerò la prossima settimana e ancora mi mancano un paio di conferme. Tante persone su sono rivelate una sorpresa positiva ma molte altre delle false. Tanti sono amici solo quando gli fa comodo e finalmente l'abbiamo capito anche noi
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2023 Bari
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara anche noi ci sposiamo a settembre e sulle partecipazioni abbiamo scritto di darci conferma entro metà luglio 😉
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2023 Taranto
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, mi è successa la stessa cosa.. gente che quando ha ricevuto la partecipazione si diceva "contenta" che sarebbe venuta assolutamente, e poi temporeggiava sul dare una risposta certa, che ovviamente si è rivelato un no😅 il bello che pensano che non ce ne accorgiamo che è tutta una scusa 🤣
    Almeno dal mio matrimonio ho capito chi ci tiene davvero e chi no🤗
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2023 Lecco
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 9 settembre ho chiesto la conferma entro il 30 giugno xk la tipografia chiude il mese di agosto quindi a fine luglio devo fare i tavoli
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Giugno 2023 Padova
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È troppo presto metà luglio
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Potresti scrivere "a breve dovró comunicare il numero definitivo di persone voi ci sarete?" Però poi due settimane prima ti conviene risentire tutti perchè dopo due mesi possono aver cambiato idea o avere imprevisti😉

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, pensavo molto semplicemente di chiedere in un messaggio "sarete presenti al nostro matrimonio?" Poi magari informarmi ancora meglio molto più a ridosso tipo una settimana prima perche ci può essere sempre l'imprevisto dell'ultimo minuto Smiley smile

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2023 Cremona
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Farò così allora! Grazie mille!!🫶🏻
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2023 Teramo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so, ma in quasi due mesi tante cose possono cambiare... Per farti un esempio un mese e mezzo fa mia cugina con tutta la sua famiglia (parliamo di 4 persone) era felicissima di venire al mio matrimonio e non vedeva l'ora. Ho chiamato per la conferma definitiva e mi ha detto che non potranno venire (con una scusa che non ha senso). Stessa cosa una mia amica. Un mese fa mi ha detto che veniva e proprio ieri mi ha detto di no.
    Quindi attendi fino all'ultimo giorno possibile se puoi. Intanto fai una bozza di tavoli con varie possibilità.
    Ti dico questo perché altrimenti impazzisci doppiamente.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2023 Cremona
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Si hai ragione.. era per arrivare ad agosto e avere il numero!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2023 Cremona
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Cosa pensavi di scrivere? 😊
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2023 Teramo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se posso darti un consiglio, metà luglio è troppo presto se ti sposi il 9 settembre, rischi di avere brutte sorprese a ridosso del matrimonio.
    Io mi sposo il 4 giugno e le sto chiedendo ora.
    Comunque potresti scrivere un messaggio del tipo "A breve devo dare il numero definitivo degli invitati. Posso confermare la tua presenza?'
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Samantha, si anche io farò così e pensavo proprio di farlo entro questa settimana visto che mi sposo il 7 Luglio, così inizio a fare seriamente i tavoli ed il resto perchè per le cose che mi restano da fare mi manca proprio sapere il numero esatto delle persone che verranno Smiley smile

    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2023 Livorno
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto con il sito di matrimonio.com direttamente.
    Puoi mettere la sezione “conferma la tua presenza” e li puoi scrivere qualcosa di carino (matrimonio.com già ti da un buon testo da poter usare e noi abbiamo fatto così).
    Sulle partecipazioni abbiamo fatto un piccolo cartoncino dove abbiamo messo IBAN e codice QR del sito web e una volta date o inviate abbiamo detto agli invitati che potevano confermare la presenza sul sito.Per i meno tecnologici naturalmente abbiamo chiesto per telefono o a voce.Ti risparmi un po’ di stress (almeno per chi poi risponde eheheh).
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se sono amici io andrei sul semplice, del tipo: stiamo facendo la lista di chi verrà al matrimonio, voi avete deciso o voi ci sarete?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione