Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Einna
Sposa Master Febbraio 2018 Como

Confermo: farò da me

Einna, il 15 Aprile 2017 alle 15:15

Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 62

Tempo fa avevo scritto un post in cui mi meravigliavo per la somma richiesta per il trucco sposa (200€) dicendo che avrei fatto da me. Tutte le donne attorno a me hanno insistito e oggi sono andata a fare una prova / non prova (ossia pagata 25€): alle 9.30 avevamo finito e alle 10:30 mi sono dovuta...

Tempo fa avevo scritto un post in cui mi meravigliavo per la somma richiesta per il trucco sposa (200€) dicendo che avrei fatto da me.

Tutte le donne attorno a me hanno insistito e oggi sono andata a fare una prova / non prova (ossia pagata 25€): alle 9.30 avevamo finito e alle 10:30 mi sono dovuta struccare perché dovevo andare in un ufficio e me ne vergognavo enormemente. Mia madre appena mi ha vista mi ha detto: "Questa è buona per truccare quelli del circo", la mia testimone mi ha chiamata Heidi. ero piena di segni e rughe che, vi giuro, non ho e le codine degli occhi erano una appuntita e una rotonda.

A fine lavoro l'estetista mi ha chiesto perché non sorridessi e se mi piacesse.....

Conclusione: mi truccherò come ogni giorno d'estate. Meglio normali ed essere se stesse che brutte per essere state truccate male Smiley smile

62 Risposte

• Joyy❤
    Sposa Master Luglio 2018 Napoli
    Joyy❤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da chi ti affidi e da che trucchi usa....a parte poi lo scempio che hai descritto. Io ho avuto qualche consulenza e partono dai 450 a salire ma sono professionali con prodotti buoni. Truccarsi da sola é azzardato solo per la questione di durata...
    • Rispondi
  • Fausta
    Sposa VIP Giugno 2019 Trapani
    Fausta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, infatti dovresti assolutamente provare altrove. Spesso, in queste cose, si spacciano per professionisti e poi sono negati!! Ad alcune amiche addirittura sono venuti sfoghi allergici per la scarsa qualità dei prodotti!
    • Rispondi
  • Einna
    Einna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per un trucco professionale non è molto, considerando la tranquillità. Ma per una schifezza come quella....... 😶
    • Rispondi
  • Fausta
    Sposa VIP Giugno 2019 Trapani
    Fausta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! A mio avviso dovresti riprovare, rivolgendoti a qualcuno di più competente. 200 euro è un prezzo ragionevole (io ho sentito preventivi sui 500 o 600 euro) ma capisco che ognuno fa le sue scelte. Secondo me, però, truccarsi da sola è un po' rischioso: io sono appassionata di trucco (non sono ovviamente una professionista) ma quel giorno saremo sicuramente prese da altre mille cose e potrebbe mancare la serenità per fare tutto per bene. Pensaci! Smiley smile
    • Rispondi
  • Einna
    Einna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io mi sarei volentieri rilassata, ma pazienza.. Meglio prendermi la responsabilità e non dovermi pentire dopo.

Anche io avevo subito la pelle lucida e ieri sera mi bruciavano gli angoli esterni degli occhi, cosa che con le matite Deborah non mi accade mai.

• Rispondi
  • Einna
    Einna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In questo paesino c'è poca scelta, altrimenti mi sarei affidata a La Gardenia o Limoni... Vedo delle foto di prove trucco di voi sposine MERAVIGLIOSE

• Rispondi
  • Daniela
    Sposo Abituale Settembre 2017 Pisa
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io pure vivo all estero..Farò un ultima prova trucco in una profumeria del mio paese a soli 2 giorni dalle nozze perchè dall estetista che avevo incaricato non è andata come sperato durante l ultima breve visita in patria...O la va o la spacca!

• Rispondi
  • Daniela
    Sposo Abituale Settembre 2017 Pisa
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me è andata peggio per la prova acconto di 50 euro !!!! E non penso che mi farò poi truccare...Troppe magagne...Mascara messo disastrosamente, base super lucida ( quando ho la pelle già tendenzialmente unta sulla zona T ), occhi molto marcati e non precisi..Dire che da sola avrei fatto meglio è poco O__= . Peccato perchè avrei volentieri investito in una sessione trucco proprio per rilassarmi quel giorno .

• Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Settembre 2017 Salerno
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vabbè diciamo che sei stata molto sfigata xké ci sono mille truccatrici piene di talento e molte si prendono anche di meno.. però se a te va bene puoi truccarti da sola
    • Rispondi
  • Einna
    Einna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io vorrei non avere il problema del trucco, ma questa di oggi mi ha traumatizzata!!
    • Rispondi
  • Einna
    Einna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che è andata proprio malissimo! Più che per questione di denaro, io direi che si tratta di paura di ritrovarmi quel giorno con un mascherone sul viso! Allora meglio apparire come sono ogni giorno!!
    • Rispondi
  • Einna
    Einna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi ha detto che lei ha due varianti: Rosa e marrone / oro. Se hai tutti quegli attestati da truccatrice, secondo me un minimo di variabilità lo devi garantire... Non l'ho capita nemmeno io.
    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma c'è ne saranon tante di truccatrici brave magari ti è andata male ma ne puoi trovare un altra..poi senpre priorità non ti va di spendere quei soldi allora fai da te
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che brava!!! Io non so truccarmi, mi trucco pochissimo! Qurl giorno vorrei essere splendida 😊
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa TOP Agosto 2017 Siracusa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non ti ha nemmeno chiesto con che colori ti vedevi? Comunque certe truccatrici non le capisco proprio
    • Rispondi
  • Einna
    Einna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Viviana, io per ora sto utilizzando un primer della Benefit e un fondo all'acqua (sia per viso che per corpo, soprattutto d'estate) Marc Jacobs. La matita Deborah waterproof (la uso sia nera che marrone) e idem il mascara... dovrei ritoccare le sopracciglia. Per quanto riguarda lo smalto, ho preso un opalescente da Douglas...

• Rispondi
  • Einna
    Einna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sono fatta convincere a provare, ma ho fatto male e ho buttato 25€. Sono contenta di aver pagato, però, almeno ho chiuso il capitolo Smiley smile eppure questa ha un sacco di attestati.. mah

• Rispondi
  • Einna
    Einna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ecco, anche io ho il fattore tempo a mio discapito. tornerò qui solo a 20 gg dalle nozze, quindi direi che la ricerca può considerarsi chiusa Smiley smile mi farò aiutare dalle bravissime commesse della Douglas che ogni volta mi fanno testare tanti prodotti nuovi e sarò naturale il più possibile. io ho gli occhi verde/castano e mi ha fatto un trucco rosa/bordeaux (senza sfumature), blush rosa intenso e le famose linee grossolane e storte. oh mamma.... ^_^

• Rispondi
  • Viviana
    Sposa Precisa Giugno 2018 Bari
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che marchi di prodotti utilizzerài?
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Precisa Giugno 2018 Bari
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda anche io faccio fatica a trovare qualcuno che sappia truccarmi come dico io!! Forse ci sono alcuni visi portati per il trucco fatto da un professionista e altri no... Il mio è uno di quei no!!!
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi truccherò da sola, niente e nessuno mi farà cambiare idea! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso immaginare! Io ero andata a colpo sicuro da un'amica di mia madre e quando mi sono guardata allo specchio mi veniva da piangere: fondo di colore sbagliato sbagliato e dalla texture pesante, niente cipria o primer, occhi scurissimi fatti con colori freddi che mi stanno malissimo con tanto di matita nera nella rima interna, niente contouring ma blush arancione portato fino alle tempie! Un incubo! E considera che ero in Italia solo 2 settimane quindi ho dovuto cercare un'altra truccatrice di corsa! Comunque intanto prova male che vada hai tempo per cercare qualcuno
    • Rispondi
  • Einna
    Einna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da lei credo non mi farò vedere mai più, non la prenoterò nemmeno per le mie amiche.. avrei voluto dirle anche io che trucco volessi, ma mi ha detto che lei fa questo sul rosa che mi ha fatto oggi e da sposa solo marrone e oro (e io ho un abito con dettagli argento).

Vorrei qualcosa di molto semplice, anche perché ho un visino da bambolina (ho i tratti molto delicati, bocca piccolina), quindi credo ci sia solo da illuminare qua e là... ora vi posto un dettaglio del trucco se riesco (sono dal cell)

• Rispondi
  • Einna
    Einna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Male che vada sarò come ogni giorno d'estate: un velo di abbronzatura, terra sugli zigomi e un illuminante... in genere mi piacciono i rossetti mat, ma ne proverò anche qualcuno nude e lucido per l'estate, inizierò a provare! ^_^

Non so se ho il coraggio di provarne altre. Ora che ci penso mi viene da ridere se penso alla sua faccia quando mi ha chiesto se mi piacesse 😂😂

• Rispondi
  • Monia
    Sposa Master Maggio 2017 Udine
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io...ma risolveremo dai,un po' di ottimismo! Hai fissato un'altra prova o hai deciso definitivamente che farai tu? Hai già idea di cosa fare?Io martedì mi presenterò con la foto di ciò che voglioSmiley laugh
    • Rispondi
  • Einna
    Einna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti giuro che oggi avrei voluto piangere.

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho fatto una prova disastrosa ma, nonostante io adori truccarmi e truccare (l'ho fatto anche per alcuni matrimoni, testimoni, damigelle ecc ecc) non potevo farcela a truccarmi da sola così ho cercato un'altra truccatrice e il risultato è stato meraviglioso! Invidio il tuo coraggio, io sarei impazzita e avrei fatto impazzire anche tutte le persone attorno a me
    • Rispondi
  • Einna
    Einna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Diciamo che oggi mi ha traumatizzata

• Rispondi
  • Monia
    Sposa Master Maggio 2017 Udine
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido in pieno il tuo pensiero! Infatti anche la mia prima prova trucco è andata male,martedì avrò la seconda. Non oso però neanche pensare a fare da sola perché farei un macello! Smiley xd
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Giugno 2018 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Annie, se sei brava a truccarti basta comprare prodotti di qualita' ed il gioco e' fatto!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione