Einna
Sposa Master Febbraio 2018 Como

Confermo: farò da me

Einna, il 15 Aprile 2017 alle 15:15 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 62
Salvato
Rispondi

Tempo fa avevo scritto un post in cui mi meravigliavo per la somma richiesta per il trucco sposa (200€) dicendo che avrei fatto da me.

Tutte le donne attorno a me hanno insistito e oggi sono andata a fare una prova / non prova (ossia pagata 25€): alle 9.30 avevamo finito e alle 10:30 mi sono dovuta struccare perché dovevo andare in un ufficio e me ne vergognavo enormemente. Mia madre appena mi ha vista mi ha detto: "Questa è buona per truccare quelli del circo", la mia testimone mi ha chiamata Heidi. ero piena di segni e rughe che, vi giuro, non ho e le codine degli occhi erano una appuntita e una rotonda.

A fine lavoro l'estetista mi ha chiesto perché non sorridessi e se mi piacesse.....

Conclusione: mi truccherò come ogni giorno d'estate. Meglio normali ed essere se stesse che brutte per essere state truccate male Smiley smile

62 Risposte

Ultime attività da Einna, il 17 Aprile 2017 alle 21:58
  • Einna
    Einna ·
    • Segnala
    Ho avuto anche io la stessa impressione, lo fanno come secondo lavoro! E anche quelle che ho contattato io non riuscivano a inserirmi tra le loro clienti, non essendo del posto in cui mi sposo...
    • Rispondi
  • Einna
    Einna ·
    • Segnala
    Io pagherei con piacere, ma dev'essere un lavoro ben fatto!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Aprile 2018 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    Ciao, anche io sono disperata, mi sembrano tutte mangiasoldi incompetenti! ogni volta che ho provato a chiamare qualche mua presa dai fornitori di matrimonio.com mi sono sentita dire o ho capito dal sottofondo che lo fanno come secondo lavoro e prima devono incastrare la loro tabella di marcia, certe non sono state chiare nemmeno col prezzo..di una ho i messaggi WhatsApp registrati dove mi dice che il prezzo che mi aveva dato il mese prima sarebbe aumentato e per l'anno prossimo non lo sapeva ma sicuramente sarebbe stato ancora di più... cos'è sto trucco come la benzina?invece con le estetiste ho paura che usino prodotti scarsi... allora sono andata da sephora e ho iniziato a comprarmi trucchi professionali e penso proprio che farò da me
    • Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Giugno 2017 Bologna
    Ottavia ·
    • Segnala
    Io ho fatto ben due prove disastrose (perdendo 25 euro a prova) con due ragazze diverse, ma ho continuato a informarmi e la terza é stata stupenda e paadossalmente é la piu' economica delle 3. Nn riuscirei mai a truccarmi quel gg da sola
    • Rispondi
  • Einna
    Einna ·
    • Segnala
    Anche io proverò... Parto già bene (per questioni di allergie uso prodotti iper testati), ma farò del mio meglio sugli occhi
    • Rispondi
  • Einna
    Einna ·
    • Segnala
    Ecco, sicuramente non hanno una preparazione di base adeguata, però potrebbero anche esercitarsi prima di fare certi pasticci
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2017 Trento
    Chiara ·
    • Segnala

Anche io vorrei esser capace di truccarmi decentemente (per questa occasione) da sola ma verrebbe fuori un disastro, senza contare che non ho i prodotti adatti

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2017 Genova
    Elisa ·
    • Segnala
    Io vorrei tanto essere capace, è davvero una fortuna e gran risparmio
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Abituale Settembre 2017 Cremona
    Miriam ·
    • Segnala
    Anche io mi toccherò da sola,farò un po' di prove x allenarmi:-)
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposo Abituale Settembre 2017 Pisa
    Daniela ·
    • Segnala

Ecco ora si spiegano tante cose!Pensavo che le estetiste fossero più specializzate...Ho notato infatti la mancanza di pratica tipica di chi trucca poco..

• Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2017 Savona
    Marzia ·
    • Segnala
    Brava!! Ottima idea... anche io sto meditando la stessa cosa...
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa TOP Agosto 2017 Siracusa
    Alice ·
    • Segnala
    Ho visto la foto.. mamma mia!! Il trucco che avevano fatto a me era sulla stessa riga, solo che avevano usato color avorio e nero tutti brillantinosi fino alle sopracciglia e il blush era arancione! Ma questa signora è una truccatrice o un'estetista? Perché per quello che ho capito il 90% delle estetiste non è fatta per truccare anche perché seguono un numero troppo esiguo di ore di trucco per poter fare un lavoro al pari di quello di una truccatrice che fa solo quello e ha studiato solo quello!
    • Rispondi
  • Joyy❤
    Sposa Master Luglio 2018 Napoli
    Joyy❤ ·
    • Segnala
    Ti capisco e ti do ragione... ora nn ti preoccupare vai avanti e cerca una visagista professionale. Fammi sapere 😗😗
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Abituale Dicembre 2017 Caltanissetta
    Irene ·
    • Segnala
    🤣🤣hai ragione
    • Rispondi
  • Einna
    Einna ·
    • Segnala

Ovvio, mi pare proprio scontato... se mi fossi fatta truccare dalla mia nipotina mi avrebbe combinata meglio. e l'avrei pagata in uova di Pasqua Smiley smile

• Rispondi
  • Einna
    Einna ·
    • Segnala

Poco fa riguardavo le tante foto professionali che ho a casa (altri matrimoni, laurea Ecc) e credo replicherò lo stesso trucco. .. La mia paura era solo di non venire bene in foto, ma visto e considerato che vengo bene, amen! la penso come te

• Rispondi
  • Irene
    Sposa Abituale Dicembre 2017 Caltanissetta
    Irene ·
    • Segnala
    Smiley surprise Sicuramente hai trovato la truccatrice se così si può definire , sbagliata . Non farti truccare da lei !!!! Ovviamente
    • Rispondi
  • Jlenia
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Jlenia ·
    • Segnala
    Sicuramente sarà brava in altro. Cerca altro, vedrai che la troverai, fatti consigliare
    • Rispondi
  • Clara
    Super Sposa Maggio 2018 Padova
    Clara ·
    • Segnala
    Sai che c'è? Una mia amica non si è truccata affatto, e non è che sia miss mondo per intenderci, solo una ragazza normale con una bella pelle, e nelle foto è venuta benissimo ugualmente!Morale: non capisco questa fissazione per la truccatrice, se una ci tiene lo faccia ma se una ritiene di poter fare benissimo da sola fa solo che bene, tanto di risparmiato e alla fine il matrimonio andrà benissimo lo stesso Smiley winking quindi truccati pure da sola, ci mancherebbe che devi fare anche mille prove (ovviamente è giustamente a pagamento) per trovare la truccatrice che fa per te!
    • Rispondi
  • Einna
    Einna ·
    • Segnala
    Ha uno studio da anni ed è molto ricercata, forse non per il trucco... Se non era la sua specialità non avrebbe nemmeno dovuto provarci, è questione di onestà!
    • Rispondi
  • Jlenia
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Jlenia ·
    • Segnala
    Smiley surprise ma siamo sicure che è una professionista Smiley surprise cmq prova a vedere qualcun'altra, non ti abbattere, fortunatamente non sono tutte così. Fare da sé è rischioso.
    • Rispondi
  • Einna
    Einna ·
    • Segnala

E ti giuro che io ho un incarnato molto più sano senza trucco e non ho quelle linee strane. Nemmeno a 12 anni mi truccavo così! Ora si capisce la mia reazione quando mi ha chiesto perché non sorridessi?

• Rispondi
  • Joyy❤
    Sposa Master Luglio 2018 Napoli
    Joyy❤ ·
    • Segnala
    Oddio!!!!!! Allucinante....un pugno nell'occhio. Anche come base non è quella fotografia e nn é di certo tecnica. Io nn lo farei nemmeno a costo zero e neanche se nn fossi io la sposa...davvero di gran lunga migliore il fai da te. Cerca cmq una visagista per provare...
    • Rispondi
  • Einna
    Einna ·
    • Segnala

Per la cronaca

Per la cronaca

• Rispondi
  • Einna
    Einna ·
    • Segnala
    E male che vada, saprò se il mio lui è davvero disposto a stare con me per tutta la vita Smiley xd
    • Rispondi
  • Einna
    Einna ·
    • Segnala
    Se avessi trovato un riscontro positivo mi sarei assolutamente affidata a una mano esperta! Fai bene a pensare anche alla pelle lucida, con le emozioni è il fattore che ne soffre di più . .. hai già fatto qualche prova? come ti farai truccare? grazie del tuo parere
    • Rispondi
  • Einna
    Einna ·
    • Segnala
    Quotami la parte di testo in cui ho detto che non avrei dovuto pagare
    • Rispondi
  • Einna
    Einna ·
    • Segnala
    Beh, sicuramente i prodotti e la professionalità incidono sul prezzo ed è giusto che così sia! Mi meraviglio del fatto che sia un'estetista titolata...
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    Sicuramente hai beccato la truccatrice sbagliata,ed è indubbiamente difficile trovarne una giusta che sappia fare il suo mestiere.Detto ciò se sei convinta di truccarti e hai considerato tutto quello che una truccatrice sa ovvero: pelle non troppo lucida,trucco fatto apposta per i flash delle macchinette fotografiche,trucco waterproof (si dice così)!?!?,e soprattutto mano ben ferma!..bhe che dire allora si hai fatto la scelta più giusta!😉😉😉
    • Rispondi
  • 🌈
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Cagliari
    🌈gioia-Pura❤️ ·
    • Segnala
    La somma richiesta non è per niente eccessiva, se si tratta di un professionista, anzi ce ne sono di più cari. Il fatto che tu sia rimasta delusa probabilmente significa solo che ti sei rivolta alla persona sbagliata.... ci sono moltissime persone improvvisate e anche le estetiste non sono necessariamente truccatrici, nel senso che il solo studio fatto per conseguire il diploma di estetista molto spesso non basta per acquisire le competenze di truccatrice. Detto questo: se tu sei contenta di truccarti da sola, è un altro discorso!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Maggio 2017 Bologna
    Valentina ·
    • Segnala
    Concordo con chi dice che la professionalità si paga. Io visto che adoro truccarmi da molto tempo potrei farmelo io ma per il matrimonio preferisco me lo faccia la truccatrice perché non vorrei poi avere problemi di tenuta o pelle lucida.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Settembre 2016 Firenze
    Lara ·
    • Segnala
    Le cose ben fatte richiedono soldi, mi spiace !! E scusami ma 200€ non sono nemmeno così tante per un trucco da sposa, ne' lo sono quelli che ti ha chiesto per la prova... che fra l'altro perché non avrebbe dovuto farti pagare ? Per lei è tempo che impiega nel suo lavoro e che non può dedicare ad altro.. Io mi sono affidata ad una vera truccatrice con tanta tanta esperienza ed ha fatto un lavoro bellissimo... chiaramente tutto ciò richiede soldi perché con poco si fa poco...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti