Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Saggia Agosto 2019 Asti

Confessioni!!!!

Alessandra, il 27 Agosto 2019 alle 08:59 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 8
Ciao ragazze!! Persa tra mille preparativi ho dimenticato la cosa più importante la confessione.
Io andrò domani mattina dal prete che ci sposa.
Il mio fm è timidissimo e vorrebbe fare una cosa più intima solo lui in chiesa.. ma ho letto su internet che la confessione è obbligatoria da un prete ma lui è restio perché proprio ha difficoltà ad aprirsi.Aiutatemi cosa posso fare?

8 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 28 Agosto 2019 alle 16:28
  • A
    Sposa Saggia Agosto 2019 Asti
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È stata una chiacchierata rigenerante!!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Agosto 2019 Asti
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fatta!!! Mi sono sentita subito più leggera! Grazie a tutte💖
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io per fortuna non avrò questo passaggio! Smiley xd non ne ho mai capito il senso, soprattutto se imposto come nel caso del matrimonio (solitamente ci si dovrebbe confessare quando si "sente" di doverlo fare)

    però come ti hanno detto le altre per chi si sposa in chiesa è obbligatorio!

    • Rispondi
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' un passaggio che mette molto imbarazzo a tutti! Però è un passaggio obbligatorio Smiley winking Alla fine è una semplice chiacchierata con il parroco, che spesso mette a proprio agio. Quindi gli direi di stare tranquillo e parlare più che altro del passo che si sta compiendo con il matrimonio

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo la confessione è un "passaggio obbligatorio", soprattutto se è il parroco che svolgerà la funzione a doverla fare.. Fagli forza e digli che è solo una cosa di pochi minuti, non per forza deve dire grandi cose.. Basterà che parli un pò insomma delle sue ansie a riguardo del matrimonio o di quel giorno, e tutto sarà finito! 😊
    • Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Settembre 2019 Cosenza
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo la preparazione al matrimonio e confessioni qualche giorno prima abbiamo già preso un appuntamento ..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Aprile 2018 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci eravamo confessati in giorno prima con il parroco che ci ha sposato...ci aveva espressamente detto "vi aspetto alle 18 per la confessione"...il tuo fm non deve stare li due ore dice quello che si sente seppur timido è un passo da fare
    • Rispondi
  • Mina
    Sposa Master Ottobre 2020 Bari
    Mina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo dovrà farlo x forza con il prete che vi celebrerà la messa almeno dalle nostre parti è così altrimenti non ti fanno proprio sposare... Sono molto severi🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione