Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposa Novella Settembre 2020 Torino

Confettata ai tempi del Covid

Roberta, il 26 Giugno 2020 alle 11:16 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17

Come creare una confettata ai tempi del Covid?

Pensavo di fare dei sacchettini di organza con dei confetti misti da mettere a disposizione degli ospiti. Ognuno prende il suo e via.... Avete altre idee?

17 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 26 Giugno 2020 alle 16:44
  • Silvia
    Sposa Precisa Agosto 2020 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò tanti sacchettini trasparenti con dentro 3 confetti di ogni gusto così gli invitati possono comunque scegliere quali prendere. Fare il sacchetto misto non si riconoscono più o diversi gusti che è secondo me il senso della confettata
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Io ho deciso che la mia wedding planner sarei stata io... anche perché vivendo all'etero avrei il terrore di non poter seguire tutto sul campo con i miei occhi ..

ma per esempio il mio fiorista è un uomo ed ha un'attenzione al dettaglio maniacale ed un ossessione per il bello... appunto ci sono delle eccezioni ma questo soggetto credo che sia una di quelle tipiche persone che utilizza il cervello solo per separare le orecchie...

• Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto. Guarda io sarò seguita da un wedding planner. Si, un uomo. Organizzò anche il matrimonio di mia sorella, ma ci credi che potrebbe essere benissimo scambiato per Enzo Miccio? Fa dei lavori spettacolari senza mai cadere nel rude o nel volgare. Questo è bon ton, non la sagra di paese. Poi sto tipo, a parte essere un leone da tastiera, non mi sembra uno implicato nell'organizzazione di matrimoni!
    • Rispondi
  • H
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciò che è considerato bon ton dagli uomini (salvo rare eccezioni) direi che non è da tenere minimamente in considerazione...

• Rispondi
  • Enrica
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto probabilmente 😅 ma secondo lui è il bon ton...e io sono fiera di non essere così chic come lo è lui... Alla sagra😂😂😂
    • Rispondi
  • H
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se non fosse possibile la confettata esposta classica, prevedere dei sacchettini misti già pronti mi sembra un'idea molto carina....

La confettata non è un doppione dei confetti delle bomboniere, sono confetti con gusti non classici. spesso non convenzionali .....

• Rispondi
  • H
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Passare con il vassoio dei confetti in mezzo agli ospiti??

Ma questa gente dove vive su Marte ??'

• Rispondi
  • Enrica
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Premetto che dovevo sposarmi Domenica scorsa, ma ho rimandato al 2021, quindi spero che la situazione migliori da quel giorno e si torni alla normalità, comunque questi è il mio argomento preferito da un paio di giorni 😂 allora fosse per me non farei niente perché tanto so che sarebbero soldi sprecati, piuttosto darei la somma che avrei speso per fare confetti/bomboniere in beneficenza a qualche ospedale pediatrico. Però è maleducazione non dare niente a chi andrà in agenzia a fare il regalo, quindi preparerò dei sacchettini fai da te che costano una cavolata, con i confetti dentro e sono a posto e, se verranno poi gettati, ci avrò perso molto poco. Non farò nemmeno la confettata perché, reduce dal matrimonio di mia sorella, sono sicura che farà la sua stessa fine: non considerata. Poi avrò tante altre leccornie al posto dei confetti che sicuramente delizieranno il palato dei miei ospiti. L'altro giorno, su un gruppo Facebook di matrimoni si parlava di bomboniere e confetti, io ho espresso il mio parere e un tipo mi ha detto che farei più belle figura a non fare niente perché i sacchettini sono da prima comunione (ma dove?? 😂) e che piuttosto è più di bon ton passare, durante la cena nuziale, assieme al mio fm con un grande vassoio in mano e un cucchiaio e distribuire i confetti agli ospiti. Cioè sto cretino ha preso il matrimonio per una sagra di paese 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Curiosa Gennaio 2028 Bergamo
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io parlando con la location mi è stato detto che verrà servito da un cameriere.. Se intendi una cosa fatta a casa puoi sempre chiedere a qualche amico o parente di servire i confetti in un sacchettino di carta o una scatolina
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi niente confettata perché i confetti saranno già nella bomboniera. Alla fine sarebbe un doppione. Anche secondo me è meglio se li consegni tu per evitare che qualcuno rimanga senza
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Genova
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona idea, non ci avevo pensato! Effettivamente non pensavo al fatto che anche quella è una sorta di mini buffet...
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Settembre 2020 Viterbo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’idea di fare sacchetti con confetti misti è carina però non li lascerei prendere direttamente agli ospiti perché si rischia che poi alcuni ne prendano più di uno. Li darei con la bomboniera
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi avremmo la confettata offerta dalla location. Il 20 luglio faremo la prova del menu e cercheremo di capire un po' di cose (dai tavoli a come poter svolgere la confettata)

• Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A sto punto vi conviene darli insieme alla bomboniera....
    anche perchè altrimenti, come solito accade, alcune persone si portano via più sacchetti col rischio che altri rimangano senza

• Rispondi
  • Eva
    Super Sposa Settembre 2020 Bologna
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo predisposto la confettata ... poi ora ho trovato la soluzione mettendo i confetti dentro a vasetti che ho comprato così fungono anche da bomboniere.
    Ogni nucleo familiare va e prende il proprio ...
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Novella Settembre 2020 Torino
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Questo anche noi però sarebbe carino dare anche dei sacchettini con confetti misti da mettere a disposizione al ristorante

• Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi non faremo la confettata... daremo con ogni bomboniera la scatolina con i confetti.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione