Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mattia
Sposo Abituale Ottobre 2020 Venezia

Confettata al tempo del covid

Mattia, il 20 Agosto 2020 alle 10:24

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 54

Ciao a tutte/i manca poco più di un mese al nostro matrimonio e dobbiamo decidere una cosa importante: confettata Si o confettata No. Se non ci fosse l'emergenza sanitaria la risposta sarebbe un sì senza ombra di dubbio ma ora come si fa? Ci hanno proposto di sostituire la classica confettata con...
Ciao a tutte/i manca poco più di un mese al nostro matrimonio e dobbiamo decidere una cosa importante: confettata Si o confettata No.


Se non ci fosse l'emergenza sanitaria la risposta sarebbe un sì senza ombra di dubbio ma ora come si fa? Ci hanno proposto di sostituire la classica confettata con dei sacchettini già preparati e sigillati così da evitare il contatto, un'alternativa sarebbero i confetti confezionati singolarmente ma costano parecchio...qualcuno con il nostro stesso problema? Come avete risolto?

54 Risposte

  • Alessia
    Sposa Saggia Agosto 2020 Caserta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sposi 9 agosto l’abbiamo fatta nel classico modo... tante ciotole con vari gusti ma a metterle nei cibi erano i camerieri con mascherina e guanti 😍
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Giugno 2021 Foggia
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo si.... anche l australia è chiusa minimo fino a gennaio... aspetteremo
    • Rispondi
  • Mattia
    Sposo Abituale Ottobre 2020 Venezia
    Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    COVID free 😅🤣
    • Rispondi
  • Mattia
    Sposo Abituale Ottobre 2020 Venezia
    Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi dovevamo partire il 5 ottobre per gli USA.....manca solo l'ufficialità dello slittamento al prossimo anno
    • Rispondi
  • Mattia
    Sposo Abituale Ottobre 2020 Venezia
    Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stavamo pensando anche noi a questa soluzione....un altra era fare sia dei sacchettini già fatti sia alcuni confezionati singolarmente così ognuno ha possibilità di scelta ma al contempo non abbiamo troppo spreco di plastica e scende anche il costo
    • Rispondi
  • Mattia
    Sposo Abituale Ottobre 2020 Venezia
    Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo il ristorante non me lo fa...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio cugino si è sposato il 25 luglio e ha fatto una normalissima confettata!
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Giugno 2021 Foggia
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo bene... io penso solo al viaggio di nozzeee
    • Rispondi
  • Mattia
    Sposo Abituale Ottobre 2020 Venezia
    Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Su questo ti do pienamente ragione... piuttosto per la mascherina ce la siamo messa via
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Settembre 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pensavamo di preparare dei concetti chiusi con dentro i confetti e metterli al posto dei classici vetri coi confetti sfusi...effettivamente sorge il problema degli eventuali allergici...però al limite chi sa di avere allergie non li mangia. Mi spiacerebbe penalizzare tutti. Io adoro i confetti, e pensare di essere a un matrimonio senza confetti proprio non mi piace...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Do la bomboniera alla famiglia e poi 2 sacchetti di confetti particolari se la famiglia è grande

    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa Abituale Settembre 2020 Trento
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mattia, anche noi avevamo lo stesso problema: se Si poteva fare l’avremmo fatta sicuramente ma alla fine abbiamo scelto di non farla
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io darei un sacchetto di confetti con la bomboniera e basta. Le nostre contengono già i confetti. È più sicuro
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Agosto 2021 Perugia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti in caso mettere un cameriere a preparare i coni in maniera espressa? Così si evitano le contaminazioni ma ognuno ha i gusti che vuole! Anche perché se hai qualche allergico a frutta secca o qualche frutto deve sapere cosa ha nel suo cestino e cosa può o non può mangiare!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2022 Catania
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Giugno 2021 Foggia
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione.. ma in tempo di covid penso che i confetti davvero siano la cosa minore... preferirei non usare la mascherina ma dover dare i confetti pre pronti 😂😂 cmq vedremo a me manca ancora parecchio
    • Rispondi
  • Mattia
    Sposo Abituale Ottobre 2020 Venezia
    Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente è uno spreco su questo sono d'accordo ma il bello della confettata e che ognuno può prendere quanti confetti vuole e del gusto che vuole, se fai i sacchettini già pronti perdi un po' il senso secondo noi
    • Rispondi
  • Mattia
    Sposo Abituale Ottobre 2020 Venezia
    Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi dai bomboniere e sacchetto a tutti?
    • Rispondi
  • Mattia
    Sposo Abituale Ottobre 2020 Venezia
    Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Una specie di mini confettata per ospite?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo scelto di farla ma gestendo il tutto da noi. quindi alla consegna delle bomboniere faremo anche il sacchetto della confettata

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2022 Catania
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, la mia amica che si è sposata a luglio ha messo un porta confetti molto particolare sul tavolo di ogni ospite e vicino c'era un cestino con i sacchettini
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Giugno 2021 Foggia
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me i confetti singoli non piacciono perché vi è uno spreco assurdo di plastica, li posso capire se messi nella bomboniera ma se devi fare il sacchetto mettine già 5 o 7 dentro e basta! Secondo me non è brutto se sono già pronti...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione