Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Sposa Abituale Settembre 2015 Messina

Confettata...dove, quando e perchè?

Antonella, il 5 Giugno 2015 alle 10:06 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 16

Ciao...quancuno di voi potrebbe spiegarmi esattamente come si svolge la confettata?

Io ho sempre pensato che la "confettata" va fatta a casa degli sposi durante il ricevimento per offrire qualcosa a chi verrà a farci visita...ma sempre più spesso vedo che molte di voi la fanno anche in sala durante il matrimonio. ma che senso ha? voglio dire...i confetti non sono compresi già nella bomboniera?! Sono confusa sull'argomento...chiedo delucidazioni in merito Smiley smile

16 Risposte

Ultime attività da Simona, il 9 Giugno 2015 alle 12:19
  • Simona
    Sposa VIP Agosto 2015 Verbania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora...noi la faremo già da 1 settimana prima del nostro matri...inoltre faremo per ognuno una scatolina con i confetti...poi la sala farà una confettata a parte!
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi non daremo altri confetti agli invitati (ai non invitati ovviamente sì), ci sarà solo la confettata.

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Luglio 2015 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi non la faremo non xkè non sia carina anche se credo un pò inutile.. ma xkè ci hanno chiesto ben 700 euro solo x la confettata... quindi CIAONE!!!

• Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La confettata la puoi fare dove e quando vuoi o puoi anche non farla se non ti va! Io la farò al ricevimento insieme al buffet di dolci perchè adoro i confetti e mi piace l'idea di metterne di vari gusti che possano prendere tutti...nella bomboniera ci sarà solo il confetto classico alla mandorla quindi tutti gli altri vanno nella confettata! a casa niente anche xke mi preparerò in albergo e comunque nella mia famiglia non si usa (ma quella è tradizione e ognuno può fare come preferisce)...

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Maggio 2016 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non credo di farla! Il mio matrimonio è low cost!!
    • Rispondi
  • 1
    Mantova
    1966 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazieeeeee ma so che piacciono a tutti soprattutto i mashmallow

• Rispondi
  • Miss Dotty
    Sposo Preciso Luglio 2016 Messina
    Miss Dotty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Oggi abbiamo prenotato il catering e siccom per mantenere una qualità elevata delle materie prime non potevano fare ritocchini sul prezzo, gentilmente ci hanno "regalato" la confettata a cui in realtà tenevo molto (ma non ci speravo avendo un costo aggiuntivo). Mi fa piacere l'idea che, salutando gli sposi, gli invitati possano prendersi dei confetti da mangiare al momento o portare con sé. Una sorta di buon augurio. Lo trovo un angolo tematico molto elegante, più di tanti altri che vanno di moda al momento
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Wow, sarà bellissima, purtroppo l'ultima foto forse non si è caricata e si vede tutta sfocata. Sicuramente avrà molto successo...a chi non piacciono confetti e caramelle?! Smiley laugh

• Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie per i link Manu, mi sono chiarita un pò le idee Smiley smile

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Agosto 2015 Venezia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che la farò perché mi piacciono i confetti e mi piace l'idea di provare gusti diversi da quelli classici..e so che non andranno sprecatiSmiley smile
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Personalmente credo che sia uno "spreco di soldi"! è un conto non fare la bomboniera e mettere a disposizione questa confettata affinchè gli invitati possano prenderli, ma fare tutto mi sembra un esagerzione... se ti interessa leggi qui:

https://www.matrimonio.com/articoli/tutto-cio-che-bisogna-sapere-per-avere-una-confettata-perfetta--c5819

https://www.matrimonio.com/articoli/la-confettata--c472

• Rispondi
  • 1
    Mantova
    1966 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io la comnfettata la faccio sul finire del ricevimen to al taglio della torta insieme al buffet dio dolci esce la mia confettata l'ho fatta gigantesca in tema da noi scelto perche' come bomboniera nopn facciamo nulla solo dei gessetti profumati con allegata una pergamena di ringraziamento, queste due sono quelle che mi hanno ispirato la mia confettata e' di 17 kili di confetti piu' mashmallow piu m e ms personalizzati

confettata

confettata

confettata

l'ultima e' solo una piccola bozza come vedi e' tutta fai da te ci abbiamo messo un anno per compeltarla

• Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2015 Roma
    Lauretana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In sala insieme al buffett di dolci prima della torta e resterà fino a fine serata così la gente porterà via i confetti avendo a disposizione i sacchettini

• Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma la farai in Sala o casa?

• Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2015 Roma
    Lauretana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me piace la confettata e la farò con 8 gusti difefrenti, mentre nelle bomboniere metterò i classici confetti al cioccolato....si usa ed è una bella usanza secondo me

• Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente non metterò i confetti nella bomboniera e farò una degustazione di confetti dai gusti particolari dopo il taglio della torta.. A casa degli sposi niente perché non faremo ricevimento li.. Verranno solo pochi amici ad aiutarci a prepararci!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa