Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Annalisa
Sposa Abituale Giugno 2016 Reggio Calabria

Confettata ed altro

Annalisa, il 8 Febbraio 2016 alle 09:04 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 6
Ciao a tutte sposine. Sono giorni che mi tormento. Volevo una vostra opinione, se qualcuna ha avuto esperienze o se è pronta ad averne. Io ed il mio ragazzo siamo di reggio calabria e qui si usa fare a fine ricevimento non solo la consegna bomboniere agli invitati ma si consegna anche un sacchettino con dentro le paste secche. Ora io e lui vorremmo non fare questa trafila inutile (visto che faremo sia Confettata che buffet dolci) ma vorremmo magari solo consegnare bomboniera con confetti. Secondo voi facciamo male o dovremmo fare anche quest altra cosa? Non obbligatoriamente però giusto per non fare una scelta sbagliata. Grazie a tutte ?

6 Risposte

Ultime attività da Noemi, il 8 Febbraio 2016 alle 20:26
  • Noemi
    Sposa VIP Luglio 2016 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo... Inseriscile nel buffet dei dolci, così rispetti la tradizione ma con un tocco di modernità
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Abituale Giugno 2016 Reggio Calabria
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente faremo così. Perché anche io la vedo una cosa inutile.
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le tradizioni sono belle se gli sposi sono contenti di applicarle e sopratutto se non sono cose ormai superate (tipo mettere il francobollo dentro la partecipazione nell'era dei telefonini e dei social) ....portarsi a casa le paste secche? A me non piacerebbe da sposa distribuirle ne da invitata riceverle, ma questi sono gusti e sopratutto abitudini! Io dico vai coi confetti e le paste secche le metti nel buffet dolci come suggerito da Patrizia!
    • Rispondi
  • Mari
    Sposa Abituale Settembre 2016 Palermo
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche sono di Reggio ma per fortuna mi sposo fuori! Vedo tutte queste tradizioni un po' inutili, le paste secche le mangiano in pochissimi ormai! Figurati che io non farò neanche le classiche bomboniere... Comunque se a te e fm non piacciono non credo sia un obbligo fare anche questo!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposo Novello Aprile 2017 Ravenna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me le tradizioni ai matrimoni si abbracciano se le vuoi abbracciare! Alla fine è il vostro giorno, nessuno potrà biasimarvi se decidete "fuori dagli schemi"!
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Maggio 2016 Verbania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende quanto è tradizione questa cosa. Io credo che nulla sia d'obbligo al matrimonio. Eventualmente, visto che fate il buffet di dolci, potreste aggiungere un vassoio di paste secche lì...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione