Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cecilia
Sposa Master Luglio 2021 Pesaro - Urbino

Confettata si o no?

Cecilia, il 25 Agosto 2019 alle 09:12

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 140

Ciao a tutte sposine e future sposine, io e fm avevamo pensato di fare dei segnaposto con confetti e di non fare la confettata per risparmiare un pochino visto che comunque ci paghiamo tutto da soli , secondo voi può essere una buona idea? Chi di voi ha fatto o farà come noi?
Ciao a tutte sposine e future sposine, io e fm avevamo pensato di fare dei segnaposto con confetti e di non fare la confettata per risparmiare un pochino visto che comunque ci paghiamo tutto da soli , secondo voi può essere una buona idea? Chi di voi ha fatto o farà come noi?

140 Risposte

  • G
    Sposa Saggia Maggio 2025 Catania
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è originale mi piace
    • Rispondi
  • K
    Sposa VIP Settembre 2019 Pavia
    Krizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...noi la faremo..la location mette a disposizione solo le coppe mentre noi portiamo i confetti ( 8 kg abbiamo speso tipo 50 €) ed ho preparato io una composizione floreale da mettere sul tavolo 😉
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Brindisi
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Cecilia,io ho fatto la tua stessa scelta. Niente confettata per due ragioni,la prima mi infastidisce che si ammassino le persone davanti al tavolo per una sacchetto stracolmo di confetti che non verranno mangiati più di tanto,la seconda ragione è che anche facendo un sistema servito dal ristorante ho notato che le confettate sono modeste(a meno che gli sposi non si occupino personalmente dell'acquisto dei confetti!). Quindi ho deciso di fare i segnaposto normalmente e di fare un sacchetto da dare insieme alle bombonere con una quindicina di confetti(3 gusti per sacchetto). Vedi tu se ti poace l'idea...un bacio
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Bari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che la confettata sia un bel gesto per gli ospiti e soprattutto sono di buon augurio. D'altronde, ammetto, che ls confettara proposta dalla sala ricevimenti, l'abbiamo accantonata perché troppo costosa. In compenso abbiamo scelto dei segnaposto fatti da noi con confetti bianchi e avorio
    • Rispondi
  • Agnese
    Sposa Abituale Settembre 2019 Rieti
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Confettata si, direi. Alla fine non c'è grosso risparmio nel fare segnaposti.. dipende dal numero di invitati

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Giugno 2019 Mantova
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Cecilia!

    Anche io volevo evitare la confettata ma online (anche su ingrosso bomboniere e risparmio) trovi confetti buoni a un buon prezzo e con delle buone quantità e se li metti in alcuni vasi carini gli ospiti apprezzeranno vedrai. Sono colorati con sapori diversi e anche parte della tradizione Smiley smile

    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Maggio 2019 Milano
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo stampato su aliexpress i sacchettini personalizzati (tipo 30 euro per 200 sacchettini, ce ne sono avanzati parecchi!) e acquistato i confetti al kg presso la fabbrica (quindi artigianali e di ottima qualità allo stesso prezzo di quelli allo spaccio dolciario)
    Abbiamo portato il tutto al ristorante e si sono occupati loro di tutto, così che le persone hanno avuto la possibilità di abbuffarsi di confetti senza che noi ci svenassimo E senza l'impiccio e la spesa di dover realizzare pure i segnaposto.
    Come "segnaposto" c'erano semplicemente i menù personalizzati e che sul retro riportavano stampata una poesia di 10 che si ripetevano.

    Semplice, economico, d'effetto, tutti contenti Smiley laugh

    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Giugno 2021 Agrigento
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stesso pensiero.. Waw☺️
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Luglio 2021 Pesaro - Urbino
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se fosse stata compresa per carità anche io l'avrei fatta, ma così è troppo
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Luglio 2021 Pesaro - Urbino
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto un pensiero in meno❤️
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Luglio 2021 Pesaro - Urbino
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche perché così risparmiamo e poi alla fine tutti hanno tutto senza dover per forza dover rincorre la gente a dare bomboniere e confetti
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Luglio 2021 Pesaro - Urbino
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si l'idea è venuta proprio perché una mi a amica al suo matrimonio aveva fatto solo la confettata e quidni molta gente è andata via senza prendere Nulla e loro hanno dovuto rincorrere la gente, oltra al costo che sinceramente che chiede la location e sinceramente alla scarsa voglia che ho di voler star dietro a riempire i confetti nelle ciotole.... Abbiamo pensato di fare così...
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa è partito il dito... noi abbiamo fatto la confettata solo xké era inclusa nel prezzo del menu
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è un ottima idea.. noi abbiamo fatto
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2020 Reggio Calabria
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è un ottima opzione, anche perché per la mia esperienza (altri matrimoni) tante volte non si arriva in tempo e non tutti prendono i confetti..
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Abituale Agosto 2020 Reggio Calabria
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo la confettata, e li metteremo anche nei sacchettini così almeno non c è il rischio che qualcuno rimanga senza.. Stai più tranquilla così
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Giugno 2021 Agrigento
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi stiamo facendo la stessa identica cosa!!
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Genova
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di fare la confettata e di mettere i confetti anche nelle bomboniere così non c’è il rischio che qualcuno rimanga senza!
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Curiosa Giugno 2019 Torino
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Cecilia,
    io mi sono sposata due mesi fa ed ero assolutamente convinta di fare la confettata, come ho fatto!!
    Il tavolo era meraviglioso, confetti bianchi e gialli come il resto dei dettagli ma tornassi indietro non la farei più.. è da fare in giornata e io, fortunatamente, ho avuto mia mamma e mia sorella che se sono occupate ma è un impegno in più che si può evitare, anche per gli sposi... chi va via prima, chi dopo... non ci siamo goduti la fine della festa per dover stare all’uscita a rincorrere gli invitati per consegnare bomboniere e confetti! Ottima idea la tua di fare i segnaposto con le bomboniere. Un abbraccio
    • Rispondi
  • Mely
    Sposa Abituale Luglio 2021 Lecce
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la trovo una buona idea, io i confetti li metterò solo nel sacchettino delle bomboniere , la trovo inutile l ha confettata , in mio Fm invece della confettata ha preferito un angolo sigari 2😊
    È il tuo matrimonio perciò fai quello che più piace a te e quello che piu conviene alle tue tasche 😁😁😁
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2019 Savona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lega un ciuffetto di confetti alla bomboniera che hai scelto, confezionale in modo che stiano assieme e ti togli un problema
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Luglio 2021 Pesaro - Urbino
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sembra comunque una buona idea
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Luglio 2021 Pesaro - Urbino
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo capisco la tua idea, ma non essendo una bomboniera vera e propria non sapevamo come consegnarli, avevamo pensato di metterli in un tavolo ma poi c'è il. Rischio che la gente ne pranda di più
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Luglio 2021 Pesaro - Urbino
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie elisa 😁
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Dicembre 2019 Catania
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come idea è molto carina 😊 a noi la confettata la offre il locale ❤️
    • Rispondi
  • Rossana
    Sposa Novella Agosto 2021 Matera
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giusto, anche io farò così!
    • Rispondi
  • Alba
    Sposa Abituale Settembre 2020 Ragusa
    Alba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto stessa cosa noi, i confetti li darò quando porteranno i regali a casa e inseriti nelle bomboniere,non li farò in location.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Agosto 2020 Bari
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo la confettata ma niente confetti per segnaposto
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi vorremmo farla, ma avevamo visto anche come dei dei segnaposti delle margherite multicolore di confetti. Mi era sembrata una idea carina. Ma anche la possibilità di poterla fare comprandoli magari in mezzo ad altre tipologie di caramelle tanto di confetti non ci si abbuffano e quindi avevamo pensato anche a sacchettini per poterseli nportare via.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Lecce
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai pensato alla possibilità di fartela da sola? Io ho acquistato i confetti a vari gusti da sola. Si risparmia moltissimo. Qualche ciotolina e hai fatto. 😊
    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Precisa Luglio 2021 Bergamo
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e io mio fm abbiamo deciso che nn faremo la confettata, chiederemo al ristorante di mettere i ns confetti, quelli semplici, al tavolo dei dolci.
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Luglio 2021 Vibo Valentia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io al posto tuo non metterei i confetti al segna posto non mi piace.... li consegnerei a sto punto con le bomboniere...
    Noi invece faremo una confettata 10 gusti piu caramellata..... oltre che buffet di dolci
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione