Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Paola
Sposa Master Giugno 2026 Brescia
Paola, il 17 Ottobre 2025 alle 10:25

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 41

Ciao ragazze! Per le bomboniere qualcuno ha utilizzato per caso confetti colorati? O siete state tutte sul classico bianco? E se erano bianchi, avete utilizzato gusti diversi? Stavamo guardando tra i vari confetti, e ci sarebbe piaciuto metterli colorati per richiamare i fiori che saranno tutti...

Ciao ragazze!

Per le bomboniere qualcuno ha utilizzato per caso confetti colorati? O siete state tutte sul classico bianco? E se erano bianchi, avete utilizzato gusti diversi?

Stavamo guardando tra i vari confetti, e ci sarebbe piaciuto metterli colorati per richiamare i fiori che saranno tutti molto colorati e con colori molto accesi, però guardando il mix Arcobaleno di Buratti ci paio molto "infantili"

Io vado matta per quelli di Maxtris, ma se volessimo collegare i confetti al tema del vino e dovessi comprare quelli sfumati, dovrei farli rossi e non vorrei che sembrino più da laurea che altro dato che in realtà ci sono rossi e non tendenti al bordeaux.

Vorremmo molto che non fossero i classici confetti e che avessero anche gusti diversi.

Voi come avete fatto a scegliere?

41 Risposte

• Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

In realtà il mio problema non è tanto quali confetti scegliere. Ma se non facendo una confettata, poteva essere una buona idea mettere quelli colorati sulle bomboniere. O se essendo gli unici confetti che ci saranno, attenersi al bianco e a quel punto differenziare per gusto!

• Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi effettivamente volevamo fare una cosa del genere:

Confetti 1

e il sacchettino andrà poi legato al collo della bottiglia (la bomboniera è una bottiglia di vino).

Vorrei solo capire se è indicato a questo punto non avendo una confettata farli tutti colorati come ci piacerebbero, o appunto essendo gli unici confetti se risulta più carino averli tutti bianchi e a quel punto differenziare i gusti

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gurda prova a vedere alla Conad, con mia madre per allestire la confetta di casa li abbiamo presi la e stavano tanti gusti diversi anche particolari 🥰
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti in questo caso ci sta mettere tanti gusti. Ricordo che mia sorella per il battesimo di mia nipote prese delle scatole in plexiglass e ci mise dentro tanti confetti colorati. L'effetto era molto carino e gustoso!
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi non faremo la confettata, quindi vorremmo mettere sulle bomboniere i confetti con gusti diversi Smiley smile

• Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh noi ad esempio la confettata non la faremo, altrimenti avremmo probabilmente fatto come voi quelli classici in bomboniera e poi quelli colorati e con gusti diversi durante il ricevimento.

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi nella bomboniera avevamo solo bianchi e classici perché abbiamo fatto la confettata e quindi li ce n'erano per tutti i gusti. Abbiamo preso i Pelino di Sulmona e siamo andati direttamente in azienda ad assaggiare (avevamo poca strada da fare). Ricordo che avevamo preso il misto frutta colorato, il pistacchio verde e altri gusti però bianchi. Se vai sul sito c'è tutto.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Il negozio delle bomboniere ci ha mostrato le proposte e abbiamo scelto i classici al cioccolato bianchi.

Per la confettata, invece, la location si è occupata di tutto: vari gusti, ma erano tutti nelle tonalità del bianco.

Dato che il tuo tema è più colorato, suggerirei di optare per confetti misti, evitando il rosso uniforme, perché altrimenti potrebbe sembrare una laurea. Esistono anche quelli a forma di cuore: potresti scegliere i rossi tra questi, così da non dare quell’associazione.

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Novembre 2025 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Paola,

noi abbiamo mischiato confetti bianchi classici alla mandorla con quelli al cioccolato colorati. Abbiamo tutto (bouquet, vestiti, partecipazioni) in bianco e blu, quindi abbiamo scelto questi https://www.ottini.it/prodotto/confetti-cioccolato-fondente-blu-kg-1/. La foto non rende assolutamente, il colore è molto intenso e acceso. Se hai occasione di andare a vederli di persona magari ti accorgi che sono colori decisi. Ho evitato la sfumatura azzurra per paura dell'effetto battesimo.

Ti farò sapere il commento degli invitati Smiley winking

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione