Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposa Curiosa Agosto 2018 Milano

Confetti Crispo o Maxtris e quanti?

Roberta, il 5 Marzo 2018 alle 10:49 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12

Buongiorno sposine! Mi rivolgo a voi che sicuramente siete più esperte di me...al matrimonio saremo 65 persone, quindi per la confettata quanti confetti circa mi serviranno?

Oltre ai confetti vogliamo fare anche il candy bar quindi ci saranno anche marshmallow e caramelline gommose.

Io mi ero orientata sui confetti Crispo in quanto i gusti che ci sono sembrano davvero allettanti, ma ieri parlando con una mia amica che si è sposata lo scorso anno, mi ha detto che i Crispo non sono per niente buoni e che devo optare per i Maxtris!

Voi cosa mi suggerite?


12 Risposte

Ultime attività da Marina, il 5 Marzo 2018 alle 16:21
  • Marina
    Sposa Abituale Settembre 2018 Brescia
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, anche io farò confettata e candy bar. Ho giusto ordinato qualche degustazione di crispo e maxtris, e non c'è paragone tra i due! I maxtris sono veramente buoni! I crispo sono veramente duri e nè io nè il mio compagno riusciamo a distinguerne i diversi sapori: i maxtris sono più morbidi e sono buonissimi. Certo, costano un po' di più, ma preferisco quantità minori e più qualità.

    Noi saremo in 120: ho calcolato di ordinare 10kg di confetti perché quasi la metà andrà nelle bomboniere. E ai confetti aggiungo le caramelle (marshmallow, rotelle di liquirizia ecc.).


    In ogni caso, ti consiglio di prendere qualche scatola di confetti di vari gusti sia crispo che maxtri, così li confronti e scegli i tuoi preferiti.

    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2018 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me 100gr a testa è anche esagerato!
    Se si pensa che in 1kg ci sono più o meno 200 confetti (giusto?) 100 gr a testa sarebbero 20 confetti a testa 😳 sono tantissimi!! Certo se nn si bada a spese chissene, ma io se faccio la confettata credo di farne meno..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io avevo 16 kg di confetti e 120 invitati, ne è avanzata una manciata...

    Però mettendo anche le caramelle puoi pensare di fare 5/6 kg divisi in 4 gusti! Non farei meno di 1,5kg a gusto perché altrimenti i vasi che li conterranno sembreranno mezzi vuoti.

    Io ho assaggiato sia i Crispo che i Maxtris e ho preferito i Crispo. I Maxtris li ho trovati troppo dolci e non riuscivo a distinguere bene il gusto, ma altre sposine diranno l'esatto opposto, va a gusti... Da me si usa offrire i confetti anche quando si danno le partecipazioni, e quando le abbiamo date ad alcuni amici mi hanno spazzolato la scatola che avevo portato (un mix di confetti crispo a vari gusti, con o senza mandorla) dicendo di non aver mai mangiato dei confetti così buoni... L'unica è andare in un negozio che li abbia entrambi e chiedere di assaggiarli, così capisci quali sono più buoni per i tuoi gusti!

    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Cagliari
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata in un negozio fisico e ho esposto il tuo stesso dubbio. La titolare mi ha detto che per circa 60 invitati (i nostri) non servono kg e kg di confetti. La trovata di 100 gr per invitato è pura commercializzazione, perché in effetti io ad una confettata non ho mai preso un etto di confetti. Viene detto cosi perche la confezione é da un kg e pensa quante confezioni verrebbero aperte se ne dovessi prendere meno di un kg. Se non voglio stare tutto l'anno a mangiare confetti che mi avanzeranno, opteró per 700 grammi a gusto.
    • Rispondi
  • Alexandro
    Super Sposo Giugno 2018 Modena
    Alexandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo preso i crispo chocopassion, sono arrivati stamattina ma dobbiamo ancora assaggiarli.
    Li abbiamo presi in 6 varianti di gusto diverse e ne abbiamo presi 6 kg che serviranno per i sacchitti delle bomboniere, per il ristorante e per le rispettive aziende.

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Giugno 2018 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maxstris migliori. ..Si sente proprio la differenza
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Giugno 2018 Genova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao roberta, io ho preso i crispo... i maxtris non li ho assaggiati, ma mi hanno detto essere buoni anche quelli, c'è una differenza di prezzo abbastanza notevole!

    su dekorstore, il sito dove li ho presi io, puoi comprare i kit degustazione così puoi provare sia la qualità sia i gusti.

    Per le quantità 100 gr a testa, ma se fai anche candy bar secondo me puoi calcolarne anche un po' meno!

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Curiosa Agosto 2018 Milano
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille per i vostri consigli!!!! Smiley smile

    • Rispondi
  • Fernanda
    Sposa TOP Giugno 2018 Varese
    Fernanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sulle qualità dei confetti non conosco le marche, ma leggendo vari commenti in giro I maxtris sembrano i più usati.

    Dice bene Elsinore: calcola circa 100 gr a testa, per cui un kg ogni 10 persone.

    anche noi saremo circa su quella cifra come invitati e pensavamo di fare 5 gusti per la confettata (solo quella, niente caramelle)

    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Settembre 2018 Napoli
    Lorelai ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anch'io preferisco i Maxtris alla crispo... Anch'io te li consiglio , costano un pochino in più ma come sapore sono decisamente migliori
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho assaggiato i crispo e mi piacciono molto...magari vai in un posto dove possono farti assaggiare varie tipologie/Marche...solitamente si calcolano 100g a persona ma se hai anche le caramelle puoi calcolarne meno, anche se tieni conto che alle confettate la gente dà il peggio di sé...se li allestisci nello stesso posto puoi cavartela secondo me con 50% confetti e 50% caramelle
    • Rispondi
  • Elsinore
    Sposa TOP Maggio 2018 Catania
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con la tua amica. I Maxtris sono molto meglio. Per i confetti si calcolano 100 grammi a testa se non ci sono altri dilci. Quindi se hai candy bar magari riduci ad 80
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione