Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposaottobre
Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno

Confetti e caldo !

Sposaottobre, il 26 Agosto 2020 alle 07:56 Pubblicato in Fai da te 0 10
Buongiorno ♥️ ho una domanda da farvi ,mi rivolgo alle spose che hanno confezionato autonomamente le bomboniere ,come avete fatto con i confetti? Mantengono con questo caldo ? Premetto che non ho nessuna tavernetta o cantina dove poterli conservare ..devo confezionare delle bomboniere per la nascita del bimbo di una mia amica ,e poiché manca ancora un mese volevo iniziare a farle..come posso mantenerle fancendo sì che non sciolgano o si spacchino i confetti ?

10 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 26 Agosto 2020 alle 21:24
  • Silvia
    Super Sposa Agosto 2019 Torino
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto il tuo stesso problema quando ho acquistato i miei. Li ho tenuti nella loro scatola fino all'ultimo in frigo e ho confezionato le bomboniere 2 giorni prima e portate subito al ristorante dove avevano delle cantine e le hanno tenute li.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Agosto 2020 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io li ho comprati a gennaio se non sbaglio (dovevo sposarmi ad aprile) e confezionati a luglio per sposarmi ad agosto hanno retto benissimo! io li ho tenuti in un armadio e considera in camera segna 31 gradi
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco, anche noi siamo con queste bomboniere "appese"...
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le bomboniere e i sacchetti li sto conservando in una cameretta che uso poco in cui sto tenendo la tapparella abbassata per nn fare entrare eccessivo calore e sembra che abbiano retto.. Quelli sfusi li ho dovuto mettere in frigo xke si stavano sciogliendo e appiccicando tutti. Purtroppo è impossibile confezionare all'ultimo momento e cmq pur facendo così bastano poche ore di caldo a scioglierli.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda io ho comprato i confetti a inizio estate per portare le partecipazioni, e come te non avevo cantine o luoghi freschi dove metterli... quelli alla mandorla e alla frutta hanno retto (anche nei giorni con 35 gradi) mentre quelli al cioccolato si sono sciolti un po' e ne ho dovuti scartare parecchi. però adesso non fa più cosi caldo quindi secondo me puoi iniziare Smiley smile

    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo proprio che le confeziono qualche giorno prima 😁
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non hai un posto dove possano stare al fresco, asciutto e senza che prendano sole, non è una buona idea iniziare ora.. basta anche un sottoscala, una stanza che non prenda il sole sempre..
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono sicura,ma credo che un mese prima sia troppo se non hai un luogo fresco e asciutto dove metterli...
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti sto iniziando a preparare la bomboniera senza i confetti al momento 🤦 vorrei farle completamente in modo da concentrarmi su altro
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottima domanda... Seguo... Io intanto ho confezionato ciò che non va a male, per aggiungere i confetti aspetto 15 giorni prima.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione