Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Saggia Novembre 2016 Bologna

Confetti pelino: avola media o extra?

Sara, il 22 Marzo 2016 alle 08:11 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 8

Buongiorno a tutti! Da bambina visitai sulmona e provai i confetti Pelino, decidendo che sarebbero stati i confetti del mio matrimonio. Ora vorrei tenere fede alla promessa. Ho guardato il sito, nello store online di Pelino mi sembra che sia possibile acquistare soltanto i confetti "avola media sulmona", a 10€/500 g:

http://shop.confettimariopelino.com/index.php?id_product=179&controller=product&id_lang=2

Tuttavia, da catalogo vi sono anche i confetti "avola media pelino" e "avola extra pelino":

http://confettimariopelino.com/wp-content/uploads/2014/05/Confetteria.pdf


Dalle immagini del catalogo sembrano essere i confetti migliori, con l'avola più piatta e lo strato di zucchero più sottile. Non mi interessa il costo perché prenderò pochi confetti, 2 kg al massimo, ma vorrei che fossero della migliore qualità. Sapete se sia possibile ordinare i confetti "avola media/extra Pelino" per posta, oppure è necessario recarsi a Sulmona? Io sono di Bologna e lavoro a Milano, sarebbe un viaggio troppo lungo.

Qualcuno conosce la differenza tra i confetti "avola Sulmona" e "avola Pelino"? Vale la pena acquistare gli extra (con avola calibro 38/40), oppure va bene anche l'avola media (calibro 37?).

Grazie a chiunque risponderà!

8 Risposte

Ultime attività da Bianca, il 9 Febbraio 2017 alle 23:02
  • Bianca
    Sposa Precisa Maggio 2018 Vicenza
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho preso confetti sciolti e sacchetti confezionati inviando l'ordine via email. La Signora Pelino è stata gentilissima, sono arrivati oggi. Tutto perfetto e prodotti di qualità, consiglio Pelino!

    Se avete dubbi telefonate, sono molto disponibili.

    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Novembre 2016 Bologna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    AGGIORNAMENTO: La Signora Flavia Pelino della Ditta Pelino mi ha contattata, prima via email, poi via telefonica. E' stata davvero gentile. Forse la prima mail che ho inviato mediante ils ervizio clienti del sito web non era arrivata a destinazione, perché questa volta sono stati davvero celeri.

    Mi ha inviato il listino prezzi di tutti i confetti che producono.

    La signora Pelino mi consiglia i confetti della qualità "Avola Pelino", formato medio. Come anche alcuni di voi, sostiene che il calibro medio sia quello perfetto per riempire le bomboniere. LA differenza di prezzo tra le Pelino Extra e Pelino Media è comunque piccola.

    Farò l'ordine contattandola nuovamente per email, con la richiesta d'acquisto e l'indirizzo di spedizione. Per un matrimonio a inizio Novembre, suggerisce di inoltrare la richiesta a metà Settembre. In questo modo, i confetti resteranno freschi e non subiranno il calore estivo (l'umidità li potrebbe rovinare).

    Grazie a tutti, e spero che queste informazioni siano utili ad altri sposini alle prese con la scelta dei confetti!

    • Rispondi
  • Danie
    Super Sposa Giugno 2018 L'Aquila
    Danie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sn di sulmona... e posso dirti una cosa... i Pelino sono ttt ottimi Smiley smile tra extra e media nn c è moltissima differenza... sn ottimi entrambi Smiley smile
    • Rispondi
  • Náthalie
    Sposa Saggia Settembre 2017 Isernia
    Náthalie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io farò i Pelico... vivo a pochi chilometri da Sulmona!!! Extra sono sicuramente il top ma i media sono comunque ottimi, vai comunque sul sicuro: sono confetti confetti!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Novembre 2016 Bologna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahah ciao Paola. Sì è vero, sui confetti sono informatissima. Siccome faremo un matrimonio molto molto intimo (prepareremo circa 35 bomboniere in tutto) e a budget ridotto, vorremmo almeno sui confetti garantire la qualità migliore. Il mio fidanzato è straniero, confetti buoni non ne ha mai provati. Io assaggiai i Pelino a Sulmona e li ricordo davvero eccellenti, morbidi, con lo zucchero che non prevarica sul sapore della mandorla. Le mie descrizioni hanno fatto gola a lui...capisci perché ci siamo fissati! Smiley laugh

    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Novembre 2016 Bologna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Tonia. Ci ho provato, per ben due volte Smiley smile ma non rispondono né alle mail né al telefono mannaggia! Oramai ho trasmesso la fissa per i confetti di Pelino anche al FM, in un modo o nell'altro riusciremo ad avere questi benedetti confetti Smiley laugh

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2017 Chieti
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me se c'è un recapito sul sito ti conviene contattare direttamente loro. Smiley winking
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Aprile 2017 Torino
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uao quante cose che sai sui confetti... seguo volentieri il topic!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione