Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elfetta
Sposa Abituale Luglio 2016 Roma

Confetti promessa

Elfetta, il 9 Marzo 2016 alle 19:18 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20
Buonasera a tutte, premetto che dalle mie parti la promessa non si festeggia e non si danno neanche confetti e sacchetti vari.Detto questo, fm lavora in un posto dove invece i festeggiamenti sono molto sentiti e ogni collega che si è sposato ha sempre portato a lavoro sacchetti per tutti... così abbiamo deciso di fare anche noi un piccolo pensiero per i suoi colleghi, il mio problema è il "bigliettino". I vari negozi di bomboniere a cui mi sono rivolta in queste settimane mi hanno detto che, pur non avendo loro mai preparato bomboniere per promesse di matrimonio, secondo loro nel bigliettino va messa la data delle nozze perché quella della promessa potrei saperla anche pochi giorni prima e poi non ci sarebbe tempo di assemblare il tutto. Amiche del sud, confermate? O bisogna necessariamente mettere la data della promessa(che non ho idea di quando possa essere)?

20 Risposte

Ultime attività da Elfetta, il 10 Marzo 2016 alle 10:47
  • Elfetta
    Sposa Abituale Luglio 2016 Roma
    Elfetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, era quello che volevo sapere Smiley kiss
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Settembre 2017 Caserta
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai noi in Campania si mette la data del giorno in cui si fa la promessa!!!!
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma allora perdonami ma basta quella minibomboniera! Smiley smile Va più bene io pensavo che non avevi fatto la bomboniera per i non invitati! Smiley smile

    • Rispondi
  • Elfetta
    Sposa Abituale Luglio 2016 Roma
    Elfetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per il consiglio ma i confetti bianchi li avranno insieme alla minibomboniera per non invitati, dopo il matrimonio Smiley shame
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho capito ma non ha senso dare delle scatoline scrivendo la data della promessa visto che non la festeggiate! Smiley smile Dai delle scatoline bianche con confetti bianchi, con scritta la data del vostro matrimonio! Smiley smile

    • Rispondi
  • Elfetta
    Sposa Abituale Luglio 2016 Roma
    Elfetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora ti spiego meglio altrimenti sembro matta.Fm lavora in un posto lontano da casa dove sono tutti campani tranne lui, i colleghi campani non so se hanno festeggiato la promessa ma se l'hanno fatto non hanno comunque invitato nessuno dei colleghi perché sono tutti lontani da casa, non vengono dagli stessi paesi e al di fuori del lavoro non si frequentano.Sto facendo preparare le scatoline solo per loro perché diciamo che se le aspettano, è una specie di "tradizione" che hanno in ufficio.
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì, ma loro l'hanno festeggiata la promessa, voi non lo farete quindi che senso ha?

    Fai dei fazzolettini bianchi, con confetti bianchi e scrivi i vostri nomi e la data del matrimonio! Smiley smile Molti fanno le bomboniere per i non invitati e voi fate questo,anch'io farò così per chi non inviterò...che ne pensi?

    • Rispondi
  • Elfetta
    Sposa Abituale Luglio 2016 Roma
    Elfetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, come hanno i colleghi di fm quando hanno fatto le loro promesse. Si sono sposati quasi tutti negli ultimi due anni ma non ho pensato di conservare nessun biglietto per vedere cosa c'era scritto Smiley ups
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho capito, ma tu vuoi dare il sacchettino verde e confetti verdi come si usa alla promessa?

    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Saggia Settembre 2016 Benevento
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn .mettere la data...ma solamente i vostri nomi e "promessa di matrimonio"...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2016 Caserta
    Maddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io i bigliettini li ho comprati e scritti da me, poi li ho forniti oer confezionare le bomboniere della promessa. Non ho messo la data perchè non credo interessi, ma solo i nostri nomi. In più io farò in 2 giorni diversi ,sabato in chiesa e lunedì al comune, sarebbe stato un ulteriore confusione!
    • Rispondi
  • Elfetta
    Sposa Abituale Luglio 2016 Roma
    Elfetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non la festeggiamo con nessuno perché da noi non si usa niente di niente per la promessa, è considerata una firma al comune e nulla più. Il sacchetto per i colleghi perché sappiamo che loro faranno la solita "raccolta" per un pensierino allo sposo e ci sembrava giusto, visto che nessuno di loro è invitato al matrimonio, ricambiare comunque la gentilezza che stanno facendo nel coinvolgere il mio fm nelle loro tradizioni.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Luglio 2016 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La data della promessa
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì mette la data della promessa...tranquilla la saprai a tempo debito e riuscirai a far tutto, ma non capisco perché vuoi dare i sacchettini della promessa ai colleghi?

    La promessa la festeggi con i parenti?

    • Rispondi
  • La Sposa
    Sposa Saggia Aprile 2016 Salerno
    La Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto delle scatoline con i confetti e il bigliettino con i nostri nomi e la data della promessa
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Giugno 2017 Napoli
    Cervone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è vero Ke si sa poco prima,cmq si scrive cn il colore predominante verde x il bigliettino "la nostra promessa +nomi+data promessa"
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Giugno 2016 Salerno
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io so che non si mette nessun bigliettino
    • Rispondi
  • Diana P.
    Sposa Master Giugno 2017 Caltanissetta
    Diana P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scrivi promessi sposi e i nomi . Stop
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2016 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per la promessa abbiamo fatto i sacchettini color verde con il gessetto bianco a forma di cuore. All'interno ci sono 7 confetti, 5 bianchi e 2 verdi. Poi c'è il bigliettino della data della promessa. Se vedi nel mio profilo c'è la foto del sacchettino
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Maggio 2016 Bari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non la metterei!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione