Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Curiosa Aprile 2015 Venezia

Confetti...quanti kg per quante persone?!

Claudia, il 11 Febbraio 2015 alle 10:38 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18

Ciao ragazze, ho girato un po' e leggiucchiato qua e là, ma non riesco a darmi pace su come conteggiare il numero di kg di confetti da acquistare.

Non credo che farò confettata (eventualmente per quella li considererò a parte), ma farò la bomboniera-donazione con il sacchettino di confetti e un po' di cestine da distribuire ai tavoli dopo il pranzo e nel buffet serale.

Ho trovato scritto di considerare 1 kg per 10 persone. Mi sembra esagerato se si considera solo la bomboniera (io metterei 5-6 confetti in ognuna), ma è invece ok se voglio che avanzino dei confetti extra per il giorno del matrimonio.

Su dekor-store.com strovo scritto nella descrizione delle confezioni: 8 kg fino a 120 invitati.

Che dite, mi tengo larga e rimango sul classico 1 kg-10 persone?

Voi come avete contato i confetti da ordinare? I prezzi sono così alti che non vorrei esagerare e magari spendere tanto per ritrovarmi invasa dai confetti avanzati Smiley cry

Grazie!

18 Risposte

Ultime attività da Pensando, il 9 Ottobre 2015 alle 21:33
  • P
    Sposa Abituale Febbraio 2016 Roma
    Pensando ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Alessandra...terrò presente !

• Rispondi
  • A
    Sposa Novella Settembre 2015 Genova
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per le bomboniere il ho utilizzato confetti di avola media (li ho comprati a sulmona, è una qualità con poco zucchero). Per 200 bomboniere con 5 confetti l'uno ho utilizzato 3 chili e mezzo circa (anche qualcosa meno ma avanzano volentieri). Comunque dove li compri ti sanno dire quante bomboniere escono buon lavoro!

• Rispondi
  • A
    Sposa Novella Settembre 2015 Genova
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io per la confettata ho preso 7 chili di confetti particolari e 2 chili alla mandorla + 600 gr di marchmallow è un pacchetto di caramelle tipo fragolone. Eravamo in 95 adulti e 4 bambini sopra i 2 anni (quelli più piccoli non mangiano confetti). Hanno spazzolato tutto!!! Mi sono avanzati solo un po alla mandorla e qualche marchmallow. Mi hanno assicurato tutti di averne preso ma sono sicura che qualcuno sia rimasto senza.... L'errore è stato non chiudere la tenda della stanza dove c'era il tavolo...avrei potuto controllare di più il flusso.... Quindi si per la confettata considerate 1 chilo ogni 10 persone! Decisamente!

• Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Febbraio 2016 Roma
    Pensando ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusate ma 1 kg sono 250 confetti, se considerate per la confettata 1 kg per 10 persone, vuol dire che ognuna prende 25 confetti...però!

francamente mi sembra una esagerazione..per chi lo ha già fatto che ci dite ?

• Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Settembre 2015 Cuneo
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Meno male che ho trovato questo post!!! Stavo proprio cercando quanti kg di confetti considerare per una confettata!!!

• Rispondi
  • Nakita
    Sposa VIP Maggio 2015 Bari
    Nakita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fare un semplice conto considera chr mediamente un kg sono circa 250 confetti. Comunque meglio che ne avanzi qualcuno e non andare stretti! Prendine un po di piu
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ero nello stesso dubbio !! Grazieeeee

• Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prego figurati !!! Poi per la confettata se decidi di farla allora come ti dicono 1 chilo ogni 10 persone e' abbondante e secondo me giusto!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Aprile 2015 Venezia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Sara, mi sono trovata meglio a fare i conti come mi hai suggerito! Smiley sexy

• Rispondi
  • B
    Sposa Master Settembre 2015 Nevada
    Bnaruto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se è per i sacchetti si 5 confetti ciascuno...io dicevo 1kg per 10 persone in termine di confettata
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Settembre 2015 Nevada
    Bnaruto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò 1 kg per 10 persone!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2016 Messina
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se devi fare solo i sacchetti devi contare o tre o cinque confetti. Non sei. Credo che ogni sacchetto sarà do circa 150/200 grammi.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Giugno 2015 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo lo stesso dubbio.
    Noi vorremmo fare solo i sacchettini.una cinquantina..niente confettata...
    • Rispondi
  • Clai
    Sposa Precisa Luglio 2015 Roma
    Clai ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stesso dubbio amletico!!
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2015 Pavia
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi hanno calcolato 3/4 confetti a testa...ma noi ne faremo mettere di più...
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo con Sara!

• Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se parliamo di confetti semplici alla mandorla o al cioccolato un chilo corrisponde più o meno a 250 confetti quindi 50 sacchettini da 5 confetti ovviamente la quantità varia in base alla marca e al peso del singolo confetto comunque quando gli acquisti anche online tra le specifiche c'è' la quantità !
    • Rispondi
  • Elly_Iaia_Elettra_M_C
    Sposa VIP Settembre 2015 Cuneo
    Elly_Iaia_Elettra_M_C ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti consiglio di stare larga...considera 1 kg - 10 persone!!!almeno sei sicura...meglio averne in + che in meno.....!!!vedrai che qualli che avanzano li fai fuori velocemente...^^

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione