Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Bridetobe
Sposa Abituale Luglio 2016 Monza e Brianza

Confezionamento bomboniere

Bridetobe, il 2 Aprile 2016 alle 15:01 Pubblicato in Fai da te 0 17

Ciao a tutte,

vi scrivo per chiedere un consiglio. Ho in mente di far fare delle bomboniere a mano (dei sottopentola in ceramica artistica) e per il confezionamento mi chiedono circa 3 euro in più a bomboniera.

Secondo voi come potrei fare per confezionarle da sola? posso evitare la scatola e allegare il tulle coi confetti in qualche modo? mi date qualche idea? grazie!

17 Risposte

Ultime attività da Bridetobe, il 5 Aprile 2016 alle 07:47
  • Bridetobe
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo il colore lilla, stile classico/romantico ma nessun tema particolare!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2016 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo dall'altro lato della costieraSmiley winking a Vico Equense, al Convivio!!!
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Maggio 2017 Latina
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti semplicemente comprare delle buste in carta.
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma...hai un tema? Smiley smile

• Rispondi
  • Karol089
    Sposa VIP Settembre 2016 Napoli
    Karol089 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella idea! Io mi sposo al lloyd's baia hotel...tu?
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le ho fatte da Giovanni, un negozietto un po'più su, ma Falcone lo conosco bene!!noi abbiamo fatto come segnaposto le tazzine con lo stesso disegno e poi i piattini x bomboniera così gli ospiti hanno la sorpresa a fine serata e se vengono in coppia o una famiglia, hanno il completo!!!però le faccio confezionare vicino casa mia a Napoli, perché lì faccio anche sacchetti per i non invitati, i conetti x confettata!dove ti sposi?
    • Rispondi
  • Bridetobe
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se ti riferisci alle mie non sono di Vietri....

• Rispondi
  • Karol089
    Karol089 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti dal disegno mi sembrava! Io ero indecisa tra il poggiapentola e lo svuotatascje, che poi è abbastanza grande e quindi si può utilizzare anche come portafrutta, portapietanze ecc...dove le hai prese? Io da falcone ceramiche prezzo 5euro più 3 per la confezione comprensiva di confetti maxtris. Alla fine tra scatole, confetti, tulle e nastrini avrei speso poco meno, quindi le ho fatte confezionare a lei.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho fatto le bomboniere a Vietri!!!!
    • Rispondi
  • Bridetobe
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie per le ispirazioni! Vedo se riesco a trovare dei materiali come quelli che mi avete detto e mi faccio due conti per la spesa per capire se ne vale la pena! non so nemmeno se userebbero il mio colore per il confezionamento ed è anche questo che mi aveva fatto pensare di mettermi all'opera

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2016 Pavia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho fatto dei piattini di vetro dipinti a mano e ho comprato delle scatoline dove iserirli a 1€ l'una, avevo troppa paura che se li confezionavo in un altro modo si sarebbero rotti tutti...

io sono stata a legnano da un grossista di accessori per matrimonio, hanno di tutto, scatole, buste, nastri e via dicendo, il posto si chiama master gift..

• Rispondi
  • Karol089
    Karol089 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La tua bomboniera è stupenda...io la apprezzerei tantissimo! Anche io ho scelto ceramica tipica del posto dove mi sposo (vietri sul mare) alla fine per 3 euro le faccio confezionare alla ragazza che me le ha vendute, perché secondo me se le compri tu le scatoline con i confetti, nastrini e altro spendi gli stessi soldi!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Giugno 2019 Catania
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara...forse posso esserti utile. Una delle ultime bomboniere ricevute è stato un tagliere, di dimensioni simili al tuo sottopentola (che trovo meraviglioso), ed era confezionato semplicemente in una bustina di tessuto tenuta chiusa in verticale da un nastro del colore del matrimonio con il classico fiocco di tulle contenente i 5 confetti arricchito da fiori e nastri a completare. Ti metto delle foto giusto per rendere l'idea è far capire di che parlo, purtroppo non ne ho dell'originale. Posso però assicurarti che questa presentazione è piaciuta a tutti perché comunque molto curata senza spendere tutto quello che costano le scatole che comunque vengono immediatamente cestinate.

Confezionamento bomboniere - 1

Confezionamento bomboniere - 2
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Settembre 2016 Pescara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche questa idea mi piace molto! Decori con nastrini e fiocchi e il gioco e fatto e la bomboniera nn si rompe
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Settembre 2016 Pescara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerca su Aliexpress, Wish, ebay ecc... Secondo me una scatolina con o del polistirolo o qualche altra carta isolante nn puoi evitarlo xche se poi si rompe dopo é troppo tardi... Solo.tulle non basta... Rischi... Sul web puoi comperare qualche scatolina del colore del tuo tema nozze.. Sicuramente risparmi e nn rischi rotture soprattutto se fatto a mano... Le bomboniere sono fragili
    • Rispondi
  • Bridetobe
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione, aggiungo qualche informazione! Il nostro colore è il lilla e lo stile è sul classico/romantico! La bomboniera è quella in foto e ci sarà una variante con colori un po più chiari, Dimensione sui 17x17 cm

• Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Luglio 2016 Modena
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho visto i sotto pentola quindi non so aiutarti granché ma se li impacchettassi con carta di riso o similare e poi allacci con un nastro o spago a cui attacchi sacchettino confetti?Oppure un bel sacchetto di carta tipo immagine. Non so lo stile del tuo matrimonio quindi altro non saprei

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione