Ciao a tutte! Vi allego le immagini dei detersivi Winni’s che ho trovato. Dunque, premetto: ho già acquistato il detersivo per il primo lavaggio degli indumenti di mio figlio e ho ovviamente preso quello apposito “baby” ma, dato che nel mondo del marketing usano il nome mamme e bimbi come metodo per far soldi (più o meno come accade nei matrimoni), quello baby nonostante sia anche più piccolo costa 4,80€ mentre quello normale 2,80€. Parliamo di una differenza non da poco contando che stiamo parlando dello stesso prodotto con le stesse caratteristiche!! Mi sono messa a leggere accuratamente tutto ciò che il prodotto contiene e non contiene e sono uguali! L’unica differenza è che il winni’s baby non ha alcun tipo di profumazioni (il che ovviamente è positivo) mentre l’altro sì. Mi sono un po’ informata e ho letto che in ogni caso la profumazione nemmeno si sente però neanche in quello normale essendo tutta roba naturale, quindi mi domando: lasciando stare il primo lavaggio che voglio sia il più delicato possibile, ma più avanti potrò usare il winni’s normale anche per il mio bambino o sarebbe meglio usare sempre il baby? Voi che prodotti utilizzate? Scusate se mi sono dilungata. Grazie a chi mi risponderà ❤️
Ciao io come te essendo alla prima esperienza ho preso un po’ di tutto per vedere con cosa mi troverò meglio! Ho preso winnie’s Baby, chanteclair baby, dash baby e napisan! Vedremo...
Visualizza messaggio citato
Grazie davvero per il consiglio 😘 tanto conoscendomi gli laverò le cose con prodotti super naturali anche quando avrà 20 anni ahahah 😂 è che sono un po’ maniaca..anche con le cose da mangiare passo le ore a leggere la provenienza, cosa contengono ecc.. quando vado a fare la spesa...
Per mia figlia sti utilizzando sempre i prodotti winnie's normali (non baby) detersivo, ammorbidente e anche il sapone di Marsiglia per pretrattare e mi trovo benissimo
Figurati cara. Io penso che quando i bimbi hanno pochi giorni/mesi il giusto accorgimenti di prodotti ci sta, ma quando cominciano ad essere più grandini si usare prodotti con meno schifezze possibili dentro però essere meno fiscali ecco...
Sì, non ho specificato che nella foto per sbaglio (ero a fare la spesa) ho fotografato l’ammorbidente invece che il detersivo ma è stato uno sbaglio, il punto è che sono buonissimi prodotti sia che sia il baby che il detersivo normale perché entrambi molto delicati e con materiale eco e naturale...quindi volevo solo capire se per il dopo posso fare affidamento anche usando il prodotto per l’intera famiglia grazie mille per la risposta!
Super Sposa
Settembre 2015
Lecce
Nina ·
Segnala
Nascondi contenuto
...io solitamente uso winni's...ora sto usando lysoform ma la mia bimba ha ormai 2 anni...nienteee ammorbidente però
Allora se mi soffermo sulle foto vedo che quello baby è detersivo mentre gli altri 2 sono ammorbidenti quindi non capisco come possano avere gli stessi eccipienti...
X quanto mi riguarda le cose le ho lavate tutte a mano sciacquando molto molto bene con winnes a mano. Le coperte e le lenzuoline in lavatrice con chanteclair vert bebè
Io lavo gli indumenti del bambino con il sapone di marsiglia naturale...m è stato consiglisto dal gine e dal pediatra. il mio bimbo ha avuto problemi d dermatite e quindi nn lo cambio più anche se ora ha due anni...in caso proprio nn lo trovo uso il winni's (normale ) mai usato il baby. ah nn uso ammorbidente(sempre per la dermatite)
Io ho preso tranquillamente un detersivo bucato normale senza profumo e delicato, ho aggiunto del napisan, ma nessuna ammorbidente....almeno per gli inizi, non sapendo che pelle ha lui. Non sono stata a prendere quelli che ti vendono come appositi. Mia nonna che era puericultrice mi ha detto addirittura di lavarli con la saponetta quella neutra... Solo che bisognava star più tempo a lavare e sciacquare e la mia schiena chiedeva pietà
Devo guardarla anche io! Non ne ho sentito parlar male anzi! Poi ovviamente dovremo adattarci anche in base alla pelle dei nostri bimbi quindi vedremo che sorpresine ci daranno 😋 perché anche con i pannolini è così, ci sono bimbi così sensibili che pure con i pannolini bisogna cercare bene il tipo che non gli irriti...io per ora ho preso molti pampers, incrocio le dita!
Io ho preso questa marca perché ho sentito che si occupa molto di cose ecologiche e naturali, riguardo la Chicco fammi sapere come ti trovi 😘
Io lavero' a mano... E ho comprato il detersivo della chicco..
Super Sposa
Gennaio 2021
Napoli
Antonella ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io ho fatto il primo lavaggio in lavatrice con poco detersivo e a bassa temperatura visto che era piu' che altro per togliere polvere e residui di lavorazioni appretti etc... Mia figlia (come me) purtroppo soffre di eczema fin da neonata per cui faccio sempre moltissima attenzione a come lavo, per non peggiorare la secchezza della pelle. Mi trovo bene con capsule due in uno ipoallegeniche, mettendone sempre la dose minima ma alla massima temperatura per igiene (esempio panni non delicatissimi 40 gradi, lenzuola 60 etc...), pero' non e' molto ecologico purtroppo, sarebbe meglio max. 30 gradi ma mi sembra di non lavare bene cosi'...
p.s. ho usato napisan all'inizio, sempre in dose minima
Grazie mille per l’info! Un’altra cosa, il primo lavaggio meglio farlo a mano o in lavatrice? Perché ho sentito pareri contrastanti..te come fai?
Super Sposa
Gennaio 2021
Napoli
Antonella ·
Segnala
Nascondi contenuto
Puoi usare tranquillamente quello normale anche all'inizio, l'unica cosa da e' sciaquare bene per evitare residui a andarci piano con ammorbidenti etc... che possono irritare le pelli delicate. Vedo che il tuo e' ipoallergenico, quindi dovrebbe andare bene