Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa TOP Agosto 2015 Roma
Maristella, il 19 Febbraio 2014 alle 23:58

Pubblicato in Future mamme 56

Ciao Ragazze... scrivo perche ho un dubbio.... il fatto è questo, mi sarebbe dovuto venire il ciclo il 24 gennaio... non arrivava ed ho fatto il test di gravidanza (negativo)... il 27 è arrivato ma è durato pochissimo (il 29 è finito) ed ho avuto pochissime perdite, ho pensato allo stress ma...

Ciao Ragazze... scrivo perche ho un dubbio.... il fatto è questo, mi sarebbe dovuto venire il ciclo il 24 gennaio... non arrivava ed ho fatto il test di gravidanza (negativo)... il 27 è arrivato ma è durato pochissimo (il 29 è finito) ed ho avuto pochissime perdite, ho pensato allo stress ma sinceramente è tutto molto strano perché io ho sempre avuto un ciclo abbondante e che dura tanti tanti giorni... in più continuavo ad avere dolori al basso ventre... il 31 c'è stata una sorpresa, il ciclo è tornato, sempre poco e sempre per poco tempo (circa 24 ore)....

Domani prenderò l'appuntamento dalla ginecologa per un consulto ed anche per chiederle come mai ho avuto questa cosa... immagino riuscirà a darmelo la settimana prossima e non vorrei avere la sorpresa da lei...

quindi chiedo a voi: è possibile che il test non funzioni bene? Quando deve essere fatto? In più ho letto che è probabile avere delle perdite nei primi mesi di gravidanza, è vero?

Non so perché ma ho questo dubbio da un po' anche se continuo a dirmi che non può essere perché il test era negativo... rassicuratemi voi!

Aggiornamento al 21 febbraio:

Ho fatto un altro test ed è negativo per cui mi metto l'anima in pace, non sono incinta! A dire il vero non so se esserne contenta o meno ma evidentemente non era questo il momento giusto, arriverà più avanti, spero! Grazie a tutte! smiley_heart.png

56 Risposte

  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Jessica, domani farò di nuovo il test... contraccettivi ormonali non posso prenderne a causa di una malformazione genetica che ho... vediamo un po' come andrà avanti la cosa...

    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Maggio 2014 Monza e Brianza
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io rifarei il test per sicurezza, se è negativo anche questo direi che non sei incinta. Però se non prendi contraccettivi ormonali una chiamata alla ginecologa per capire il motivo dei due cicli scarsi la farei
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In realtà non sto a Roma, bensì in un paese al nord... qui non ci sono laboratori di quel tipo, dovrei andare a cercarli... intanto capire se sono incinta sarebbe qualcosa (quindi usando il test della farmacia), se poi lo fossi andrei di corsa dal mio medico e mi metterei a cercare qualunque laboratorio al mondo!

    Crepi il lupo comunque Katia e grazie mille dei consigli!

    • Rispondi
  • K
    Sposa Master Ottobre 2013 Roma
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mari vedo che sei di Roma, se nella tua zona c'è un laboratorio di analisi x fare l'esame delle bh nn ti serve niente, xchè in realtà con l'impegnativa pagheresti di più.

    è un esame che costa circa 20€ e da lì puoi sicuramente capire se c'è la gravidanza e come sta andando, se è a rischio oppure no.

    ti dico così xchè ci sono passata e proprio il monitoraggio costante delle bh nelle prime settimane ha permesso di capire qual'era la situazione e di prendere delle decisioni in merito.

    nn ti voglio allarmare ma in certe situazioni la tempestività è fondamentale e 2 settimane x fare una visita sono tante.

    il test in farmacia secondo me è attendibile solo nel non rilevare la gravidanza, ma se c'è qualcosa non ti dice assolutamente se è tutto a posto.

    ti faccio un grande in bocca al lupoSmiley winking

    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Katia, qui da me funziona così, dovrei fare l'analisi alla asl (vengono fatte solo al lunedì e al giovedì), loro portano il campione in laboratorio e ti riconsegnano le analisi pronte la settimana dopo... lo so perché ci lavora mia madre.. non so cosa serve per farle direttamente in laboratorio ed avere i risultati subito. Domani intanto rifaccio il test e vediamo cosa dice...

    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Veronica, sei gentile! Vi farò sapere qualcosa!

    • Rispondi
  • K
    Sposa Master Ottobre 2013 Roma
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusa tesoro,

    ma l'unico esame che attesta esattamente lo stato di una gravidanza inizialmente è l'esame delle bhcg e il risultato te lo danno in un paio di ore. se davvero hai questo pensiero ce la fai a stare 2 settimane col dubbio?

    le beta è un'esame di routine e se vai ad un laboratorio di analisi ti danno i risultati nel giro di 3/4 ore max.

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2017 Monza e Brianza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Maristella mi dispiace veramente tanto, io ho avuto un aborto spontaneo circa un anno e mezzo fa. Incrocio le dita per te affichè vada tutto bene.

    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie cara, sta mattina prima di tutto ho preso appuntamento, sicuramente ti farò sapere come va, peccato che è tra un paio di settimane... Smiley atonished

    Un bacione grande e grazie mille Smiley heart

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Giugno 2015 Udine
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mari l'unica cosa che può togliere ogni dubbio è la visita!!! anche a me è successo qualche tempo fa di avere dei ritardi oppure un salto di ciclo oppure un ciclo un pò strano, diciamo come gli ultimi giorni di ciclo, ma il tutto è sempre stato scatenato da un pò di stress, pernso che anche il clima un pò ci influisce senza che ce ne accorgiamo!!!Smiley winking Smiley heart

    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Veronica! Sì avrò la ginecologa tra un paio di settimane... mi preoccupa solo il fatto che io sono molto a rischio di aborti spontanei poichè ho una malformazione genetica quindi se fossi incinta vorrei saperlo il prima possibile!! Domani farò un altro test e vediamo che dice!

    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Annalisa, grazie di avermi scritto la tua esperienza... come ho gia risposto mi sembra strano sia lo stress, o meglio, io sono una persona che si stressa molto facilmente ma ho avuto dei periodi tanto piu difficili rispetto a questo che sto passando e non ho mai avuto problemi con il ciclo... ma comunque mai dire mai...

    Domani farò l'altro test e tra due settimane avrò la ginecologa.... vediamo un po' cosa mi dice...

    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Lorenne, grazie delle risposte intanto!

    Io spero sia così con i test, ieri mi sono messa a leggere su internet e pare sia una cosa piuttosto comune avere un falso negativo, sempre che non siano tutte cavolate (che comunque è possibile!).

    Ormai andrò direttamente dalla ginecologa.. come tempi mi conviene, la settimana prossima dovrei avere il ciclo e quella dopo la ginecologa...

    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Avrò la ginecologa tra un paio di settimane e domani rifarò il test, mia madre è infermiera e mi ha detto che è inutile fare le analisi ora poichè per avere i risultati ci vorrà una settimana cioè da me le analisi si fanno lunedì e giovedì, dovrei aspettare il prossimo lunedì e mi arriverebbero il lunedì dopo (un giorno prima della ginecologa!) quind è meglio aspettare la visita ormai e intanto vedere se il prossimo ciclo viene!

    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Lele, grazie tante delle vostre esperienze, immaginavo che fosse spesso causato da stress ma io (che sono una persona che si stressa molto facilmente), anche in periodi peggiori, non ho mai avuto problemi con il ciclo... comunque per fortuna avrò appuntamento tra un paio di settimane (dopo il prossimo ciclo, sempre se ci sarà) e magari domani farò un altro test per sicurezza..!

    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Cinzia, ti ringrazio molto. Io sono una persona che si stressa facilmente e nel corso della vita ho avuto periodi ben più stressanti di questo eppure il mio ciclo è stato sempre lo stesso... poi mi sono messa a leggere in internet e tante donne hanno riscontrato falsi negativi con i test quindi sono andata ancora più nel panico!!

    Per fortuna ho appuntamento con la ginecologa tra un paio di settimane (e la prossima dovrebbe tornarmi il ciclo).

    La cosa che non ho scritto è che io ho un problema genetico per il quale sono a rischio di aborti spontanei, per evitarli quando rimarrò incinta (se non lo sono gia) dovrò tenere la cosa sotto controllo sempre... forse è per questo che mi agita molto questa situazione!

    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Cristina, grazie! Ho preso un altro test e domani lo faccio, in più ho la visita ginecologica dopo il prossimo ciclo (sempre se verrà!)... una cosa che non ho scritto è che mi agita questa situazione perché io ho un problema genetico per il quale sono molto a rischio di aborti spontanei e vorrei sapere il prima possibile quando sarò incinta per prendere tutte le precauzioni del mio caso e per evitare aborti...

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2017 Monza e Brianza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora di solito sono comuni delle perdite nei primi tempi della gravidanza ma lo stress gioca brutti scherzi. Anche a me quest'estate mi è capitato un ciclo strano e anche io ho un ciclo molto abbondante e mi è sembrata strana come cosa. Ma il mio ginecologo disse che poteva essere il mix tra caldo, stress per gli ultimi esami dell'università. Vedi cosa ti dice la ginecologa e cerca di stare il più tranquilla possibile. Un abbraccio Smiley smile

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Settembre 2012 Bologna
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara, nel dubbio, in attesa della ginecologa, magari fai un altro test.

    Però conta che può capitare un mese con una mestruazione diversa dal solito, magari perché sei un po' stressata o a volte per il cambio di clima.

    A me è successo il mese prima di restare incinta, ho avuto solo un paio di giorni di macchioline, ma non il ciclo vero e proprio.

    Però non ero incinta, il ginecologo mi ha detto che probabilmente era stato in quel caso il cambio di stagione che mi aveva scombussolato un po'.

    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Mari,

    di sicuro è vero che i primi mesi di gravidanza si possono avere delle piccole perdite (se più abbondanti è meglio fare un controllo...) ma è anche vero che è più facile avere un falso negativo che un falso positivo, il che vuol dire che se è positivo è quasi certo che sei incinta ma se è negativo può essere alterato. Per sicurezza è sempre meglio affidarsi alle analisi del sangue...

    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Master Agosto 2014 Brindisi
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrebbe essere stress o potrebbe essere che il test non abbia rilevato nulla perche troppo presto. Riprova il test o fai delle analisi specifiche x sapere se sei incinta.
    Bacioni!
    • Rispondi
  • Lele
    Super Sposa Giugno 2015 Varese
    Lele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Mari, cavolo...

    guarda l'unica e' andare dal ginecologo... comunque quello che ti sta succedendo e' successo anche a me un po di anni fa, quando mi sono trasferita all'estero... tra stress e fusi orari ho avuto i tuoi stessi sintomi nonostante prendessi la pillola. Il medico americano mi aveva poi detto che e' normale sotto stress..

    pero' fai benissimo ad andare dal ginecologo!!! facci sapere

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Maristella, i test funzionano al 99,9%, hanno davvero un basso rischio di errore. Ora, la cosa fondamentale è che tu abbia preso l'appuntamento dalla ginecologa. Lo stress , purtroppo, è causa di molte "cose" strane, a volte inspieggabili. Ti abbraccio

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Agosto 2014 Catania
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Mariastella, io a gennaio ho avuto un lungo ritardo...ed ero molto preoccupata!Aspettavo il ciclo il 17 gennaio e il 26 gennaio ancora non arrivava,a questo punto ho fatto il test ed è risultato negativo,poi dopo 3 giorni mi è arrivato il ciclo.Ora tu hai avuto queste perdite non regolari,che possano capitare in gravidanza.I test sono attendibili fin dal primo giorno di ritardo,ma non sempre rilevano l'ormone della gravidanza le prime settimane.Per rassicurarti fai di nuovo un test, oppure per essere più sicura fai l'esame al sangue.Spero di averti rassicurata un pò!!!Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione