Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa TOP Agosto 2015 Roma

Confusa....

Maristella, il 19 Febbraio 2014 alle 23:58 Pubblicato in Future mamme 0 56

Ciao Ragazze... scrivo perche ho un dubbio.... il fatto è questo, mi sarebbe dovuto venire il ciclo il 24 gennaio... non arrivava ed ho fatto il test di gravidanza (negativo)... il 27 è arrivato ma è durato pochissimo (il 29 è finito) ed ho avuto pochissime perdite, ho pensato allo stress ma sinceramente è tutto molto strano perché io ho sempre avuto un ciclo abbondante e che dura tanti tanti giorni... in più continuavo ad avere dolori al basso ventre... il 31 c'è stata una sorpresa, il ciclo è tornato, sempre poco e sempre per poco tempo (circa 24 ore)....

Domani prenderò l'appuntamento dalla ginecologa per un consulto ed anche per chiederle come mai ho avuto questa cosa... immagino riuscirà a darmelo la settimana prossima e non vorrei avere la sorpresa da lei...

quindi chiedo a voi: è possibile che il test non funzioni bene? Quando deve essere fatto? In più ho letto che è probabile avere delle perdite nei primi mesi di gravidanza, è vero?

Non so perché ma ho questo dubbio da un po' anche se continuo a dirmi che non può essere perché il test era negativo... rassicuratemi voi!

Aggiornamento al 21 febbraio:

Ho fatto un altro test ed è negativo per cui mi metto l'anima in pace, non sono incinta! A dire il vero non so se esserne contenta o meno ma evidentemente non era questo il momento giusto, arriverà più avanti, spero! Grazie a tutte! smiley_heart.png

56 Risposte

Ultime attività da Maura, il 21 Febbraio 2014 alle 21:56
  • Maura
    Torino
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ah meglio allora

    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Maura, non stiamo cercando di avere un figlio, a dire il vero questo non sarebbe il momento giusto, ma se anche venisse non sarebbe un problema.. al momento sono tranquilla Smiley smile

    • Rispondi
  • Maura
    Torino
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Gessica, grazie di avermi raccontato la tua storia, sta mattina ho fatto un altro test e non sono incinta per cui poi la visita ginecologica mi dirà cosa ho avuto! Di nuovo grazie!

    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oggi ho fatto un altro test ed anche questo è negativo quindi mi metto l'anima in pace, non sono incinta! Grazie del supporto!

    • Rispondi
  • Gessica
    Sposa Abituale Giugno 2014 Cremona
    Gessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi è capitato alcune volte, il ginecologo mi ha spiegato la causa nel mio caso (dato che sono sempre stata un orologio svizzero), cisti funzionali. Niente di preoccupate, si generano per svariate ragioni e scompaiono facilmente, tornando alla regolarità. Una buona visita con ecografia ti toglie ogni pensiero Smiley smile

    • Rispondi
  • Maura
    Torino
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Facci sapere
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh esatto, io anche l'ho fatto dopo aver fatto un paio di pipì... domani mattina alla prima lo faccio, vediamo che dice!

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2014 Cagliari
    Allegra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Certo che se qualcuna che ha avuto l'esperienza di un falso negativo il mito è assolutamente da sfatare

    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io ho fatto tirocinio in ospedale (sono diventata quasi infermiera) però c'è sempre stata la cosa che spesso nei primi mesi se non si usa la prima pipì del mattino può darti il falso negativo! L'ormone che fa comparire la seconda "tacchetta" se è in basse quantità non si vede dal test Smiley smile però io non ho figli quindi non posso averne la certezza!

    • Rispondi
  • Maura
    Torino
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invece il falso negativo esiste. Io ho fatto il test con due gg di ritardo ma nn l'ho fatto alla prima pipi del mattino, ma la quarta o quinta ,ed è risultato negativo. Dopo una settimana l'ho rifatto appena sveglia ed era positivo. Dipende dai gg di ritardo perché all'inizio l'ormone è ancora basso e a volte il test nn lo rileva.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2014 Cagliari
    Allegra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio fidanzato che lavora in ospedale mi ha sempre detto così, boh!!!! Sfatiamo il mito del falso negativo Smiley smile

    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Non è quello che si legge in giro, scrivendo "test falso negativo" su google vengono fuori tante esperienze di donne incinte a cui il test diceva il contrario! Comunque io sono un tantino metereopatica quindi può essere il tempo!

    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oddio cara, mi dispiace da morire... sei fortunata però perché hai trovato la persona che ti ama, perché riuscirete a superare tutto insieme... ti auguro il meglio!

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2014 Cagliari
    Allegra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il falso negativo non esiste ! Esiste solo il falso positivo... Purtroppo non sei incinta ! Comunque la ginecologa ti dirà da cosa può dipendere .. anche solo lo stress o il cambio stagionale visto il tempo pazzerello Smiley tongue

    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2014 Biella
    Crotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre preso la pillola; mi sono sviluppata a 11 anni e da quando ne ho 12 l' ho sempre messa e ne ho cambiate parecchie , ci sono stati periodi che il ciclo non mi arrivava per sei o sette mesi ( prendendo la pillola) mi ricordo che a 16 speravamo tutti che fossi rimasta incinta... Mi si era gonfiata la pancia e da sette mesi non avevo nulla... Poi alla fine ho scoperto di avere una gravidanza isterica ; è la cosa più brutta che possa capitare ad una adolescente; mi prendevano in giro a scuola fino a quando non ho più frequentato ; mi hanno dato pastiglie e farmaci per bloccare la gravidanza ; mi sono accorta al 4 mese quando fatto il test ( sia urine sia beta hcg ) risultavo positiva ; stavo con FM ( vi sposiamo a settembre) da 3 anni già è i nostri erano contenti così... Ma poi dalla ginecologa abbiamo scoperto che di bimbi non ce n'erano; era solo il mio utero che si comportava come se ci fosse. Adesso rischio di non poterne aver più. ma ci vogliamo bene ugualmente .
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Giugno 2015 Caserta
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Attendiamo notizie, mi raccomando!Smiley laugh
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahahahahah, è vero Teresa, hai proprio ragione!

    Crepi il lupo, presto vi farò sapere qualcosa!

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Giugno 2015 Caserta
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma figurati! Purtroppo sono cose che capitano ed invece di riuscire a calmarci, ci fanno agitare ancora di più! In bocca al lupo Smiley laugh
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2014 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati!!!!!!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Va bene Anna, grazie mille!

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2014 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tienimi aggiornata allora ok?tu cerca di stare tranquilla!
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cercherò di stare tranquilla Teresa, grazie!

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Giugno 2015 Caserta
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può capitare che sia dovuto allo stress. Può darsi anche che sia dovuto al cambiamento di clima.. Io ad esempio sono molto soggetta a questi "effetti" quando il clima è ballerino.. Stai tranquilla!!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara, grazie della risposta, a dire il vero non sono così stressata o meglio non ho motivi per esserlo... quindi boh... vediamo un po' come andranno le cose!

    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Anna, grazie dei consigli, a dire il vero questo non è un periodo molto stressante, comunque non più di altri che ho vissuto e che comunque non mi hanno dato di questi problemi.. presto avrò la visita e vedremo cosa dice la ginecologa..

    • Rispondi
  • Hello
    Sposa VIP Giugno 2014 Napoli
    Hello ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a me é successa la stessa cosa con gli stessi dolori che tra l altro hai avuto tu, che era una cosa insopportabile.... Questo mi é capitato il mese scorso e pertanto questo mese ho cercato con tutte le mie forze di stare tranquilla e rilassata e infatti anche questo mese qualche giorno di ritardo ma è stato comunque normale.
    Secondo me sei troppo stressata
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oddio pensa che emozione Smiley heart

    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Bologna
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente si!quando ho avuto la mia prima bambina ho fatto l'ecografia a 4 settimane e misurava solo 3 mm ma si vedeva già il cuore che batteva Smiley heart
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2014 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maristella se sei particolarmente stressata può capitare!a me è successo l'anno scorso...per me ristrutturare casa è stato davvero un incubo!addirittura per un mese non è proprio arrivato il ciclo!peró se non ti sento tranquilla fai una visita!
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Pensare che quando ho preso appuntamento la segretaria me l'ha chiesto e le ho detto di no Smiley ups . Pensi che con solo la visita non si accorge se sono incinta?

    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Bologna
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fugare ogni possibile dubbio io a questo punto farei direttamente un'ecografia di controllo dal ginecologo...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione