Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mariacristina
Super Sposa Maggio 2017 Ragusa

Confusa differenza tra bomboniera,segna posto e sacchetto per i confetti..

Mariacristina, il 1 Settembre 2015 alle 10:49 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 8

Ragazze leggendo alcuni topic mi è salita una confusioneee..!! qualcuna di voi mi puo aiutare..!!!

8 Risposte

Ultime attività da Denise, il 1 Settembre 2015 alle 14:59
  • Denise
    Sposa Principiante Luglio 2015 Vicenza
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!!

io non ho avuto un tema, perchè l'idea non mi piace, ma sono un po' "bio", mi piace la natura, e questo si è rivoltato sul mio matrimonio, positivamente, spero.

la bomboniera, va data una per famiglia(se hai x esempio cugini che sono autonomi rispetto agli zii, ci vuole la bomboniera) noi abbiamo fatto degli orologi con i fiori in specchio di claraluna.

I sacchettini, vanno dati agli invitati "al dolce", agli amici non invitati, vicini di casa, colleghi.....noi avevamo dei sacchettini fatti a mano di carta "da pane" per intenderci e fiocchi in lino naturale. Considera che noi li abbiamo dati a tutti... non ci interessava se arrivavano con un dono, con gli auguri o se proprio non venivano... se erano stati parte della nostra vita, anche passata, hanno avuto un sacchettino!!!

Se il sacchettino x chi non ha la bomboniera ti sembra poco, puoi aggiungerci qualcosina, ma cose semplici, come portachiavi , mini soprammobile....noi abbiamo fatto delle candele di cera d'api naturale con lo stesso nastro in lino naturale dei sacchettini!!

I segnaposto raramente hanno i nomi, sono dei piccoli regalini fatti ad ogni ospite e messi nella salvietta, o di fianco al bicchiere, nella tavola. noi abbiamo fatto fare delle scatolette in plastica reciclata, con dentro dei semi compatibili fra loro, senza scrivere che piante uscissero, ma dando le indicazioni x piantarli... e' stato molto originale, infatti nessuno mai l'aveva proposto, e ha riscosso molto successo!!!

le bomboniere vanno date preferibilmente durante la pausa fra i due secondi, o, come me, perdi un ora dopo a cercare gli ospiti che si sparpagliano. i sacchettini invece appena arrivano gli ospiti "della torta".

secondo me, non fare un segnaposto a famiglia, non sarebbe più un segnaposto, sebbene le piccole moke siano carinissime! CONSIGLIO: anche se in cuor mio non sopporto i temi, POTRESTI DONARE DEI PACCHETTINI DI CAFFè IN POLVERE DI VARIE ZONE DEL MONDO. IN GIRO SI TROVANO LE BUSTINE SIGILLATE DA 100GRAMMI!!!:Smiley heart

• Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2015 Mantova
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

sono carinissime.

• Rispondi
  • Mariacristina
    Mariacristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io avevo pensato di dare le bomboniere a casa per il resto avendo il tema caffe volevo prendere come segnaposto(uno a famiglia..) queste caffettiere in ceramica di 8 cm con un sacchetto di iuta con i confetti..!!avevo penso di prenderle anche x chi non verra o al posto del semplice sacchettimo..inoltre per gli invitati vorrei aggiungere una bomboniera sempre a tema.. es tazzine..o che so..!! pensi che sia fuori strada..??

• Rispondi
  • Antonia
    Sposa Master Maggio 2016 Torino
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria Cristina allora
    Bomboniera è quella che si dà al l'invitato a fine cerimonia
    I segnaposti prima erano semplici cartoncini messi al tavolo con i nomi degli invitati ma adesso si usa fare un piccolo dono come segnaposto e se vuoi ci metti anche i confetti
    E in fine il sacchetto di confetti va dato a chi non hai invitato ma ti porta un piccolo dono o magari passa a farti gli auguri!!!!
    Se hai bisogno di altro basta chiedere
    • Rispondi
  • Mariacristina
    Mariacristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie simone la mia confusione nasce dal fatto che ho visto in siti dove chiamano bomboniere anche le scatolette x i confetti..!!io avendo il tema caffe volevo prendere come segnaposto(uno a famiglia..) queste caffettiere in ceramica di 8 cm e attaccare un sacchetto di iuta con i confetti..!!avevo penso di prenderle anche x chi non verra o cmq fara un regalo..!!

per gli invitati aggiungere una bomboniera sempre a tema.. es tazzine..o che so..!! ma mi serviva chiarirmi prima le ideee

• Rispondi
  • Mariacristina
    Mariacristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie..!! io avendo il tema caffe volevo prendere come segnaposto(uno a famiglia..) queste caffettiere in ceramica di 8 cm e attaccare un sacchetto di iuta con i confetti..!!avevo penso diprenderle anche x chi non verra o cmq fara un regalo..!! e per gli invitati aggiungere una bomboniera sempre a te.. es tazzine..o che so..!! ma mi serviva chiarirmi prima le ideee

• Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2015 Mantova
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara, la bomboniera solitamente è il regalo che gli sposi danno ai propri invitati al termine del matrimonio. Il sacchetto con i confetti invece è un regalo per i non invitati (ad es. vicini di casa, colleghi....) il segnaposto, solitamente viene fatto se oltre a fare il tableau de mariage, ovvero scegli a quale tavolo fai sedere gli invitati, gli scegli anche il posto. Infatti sarà fatto da un piccolo oggettino o confetti con sopra il nome del commensale.

Spero di essermi spiegata bene e di aver esaurito almeno in parte la tua richiesta Smiley winking

• Rispondi
  • M
    Sposa VIP Ottobre 2015 Cagliari
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mariacristina! La bomboniera è l'oggettino che accompagna normalmente il sacchetto con i confetti, ma a volte viene chiamato così il solo sacchetto con i confetti, perchè si usa sempre meno accompagnarlo con l'oggettino. Il segnaposto è qualcosa che si mette nel posto di ogni invitato, solitamente ha il nome dell'ospite, ma puó anche essere senza. Spero di essere stata d'aiuto!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione