Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lily
Sposa Precisa Giugno 2017 Lecce

Confusione assenza ciclo

Lily, il 17 Agosto 2017 alle 15:15 Pubblicato in Future mamme 0 9
Buongiorno a tutte, Ho bisogno di un consiglio perché non ci sto capendo più nulla! Ho smesso di usare l'anello a luglio e il 17 luglio come da previsione mi è arrivato il ciclo da sospensione. Finito il ciclo abbiamo deciso di iniziare a provare ad avere un bebe facendo spesso i compiti, non sapendo bene il giorno dell'ovulazione. Ad oggi ancora niente ciclo, mi sarebbero dovute venire il 14 e invece nulla! La settimana prima ho avuto tutti i sintomi classici da arrivo del ciclo e poi il nulla! Ora ho solo dolore al seno ogni tanto. Ho provato a fare un test ieri, con 2 giorni di ritardo ma era negativo! A chi è capitata una situazione simile? Può essere che avendo smesso l'anticoncezionale io debba ancora ovulare ed è per questo che il ciclo non arriva?

9 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 18 Agosto 2017 alle 14:59
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente la ginecologa saprà consigliare cosa è meglio per te.. intanto goditi le tue vacanze! 😉
    • Rispondi
  • Lily
    Sposa Precisa Giugno 2017 Lecce
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siamo tutte sulla stessa barca quindi!! Smiley atonished
    • Rispondi
  • Lily
    Sposa Precisa Giugno 2017 Lecce
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si appena torna dalle ferie volevo andare! Noi ci stiamo provando solo che ovviamente è tutto una confusione non sapendo quando e come regolarsi per i test! Penso che appena arriverà il ciclo fermeremo la ricerca per qualche mese così da stabilizzare il tutto!
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho smesso la pillola a giugno, il primo ciclo naturale è durato 31 giorni, ora sto aspettando il secondo. Ovviamente ci stiamo provando da quando ho smesso la pillola e anche la mia ginecologa mi ha proposto Inofert ma io per ora nn l'ho ancora preso..non so, pensavo per i primi mesi di vedere cosa pensa di fare il ciclo!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2017 Parma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Io ho smesso la pillola a inizio luglio e il 9 luglio mi è arrivato il ciclo da sospensione, da lì il nulla! Oggi poi ero dal ginecologo per cercare di risolvere una probabile candidosi con vaginite e ne ho approfittato per farmi fare un' ecografia tv: in buona sostanza un ovaio se la dorme bellamente mentre l'altro prova a svegliarsi. L'endometrio ha una misura solitamente rilevabile dopo pochi giorni dalla fine del ciclo e se va bene le prossime mestruazioni potrebbero arrivare tra 2-3 settimane.. insomma sono ferma! Non so se preoccuparmi sapendo che prima di assumere la pillola non sono mai stata regolare avendo anche periodi di amenorrea.. il gine ha detto che posso provare a prendere come integratore inofolic combi ma che il risultato non è garantito e che se pure ci fosse questo lo si ha sul lungo periodo.. voi cosa fareste? Lo prendereste o lascereste passare ancora un po' di tempo? Voi prima dell' anticoncezionale eravate regolari?
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem.. dopo la pillola avevo cicli sballatissimi.. poi si sono stabilizzati.. quindi stai tranquilla.. ma se puoi una visitina dal gine io la farei..
    • Rispondi
  • Mammina
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Mammina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io dopo la pillola avevo ritardi assurdi di 6 7 10 gg.. fin quando non si e stabilizzata l ovulaziine e sn rimasta incinta! prendi la tb.. o hsa gli stick cosi vedi se ovuli regolarmente..in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Lily
    Sposa Precisa Giugno 2017 Lecce
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi secondo te continuando a impegnarsi con i compiti potrebbe essere che comunque becchiamo la cicogna?
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Precisa Luglio 2016 Caserta
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sì può essere....può capitare che i primi mesi dopo la sospensione, il ciclo debba ancora stabilizzarsi....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione