Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gianni
Sposo Curioso Settembre 2023 Roma

Confusione e smarrimento

Gianni, il 23 Febbraio 2023 alle 08:11

Pubblicato in Matrimonio.com 43

Buongiorno, al momento mi stanno salendo dubbi ancora non affrontati, visto che per la location mi sto muovendo, anche il resto piano piano dovrà essere deciso e pianificato. Parlo dei costi dei Fiori e della Musica ( non so bene quale sia una cifra giusta e quale esagerata, non so nemmeno cosa...

Buongiorno, al momento mi stanno salendo dubbi ancora non affrontati, visto che per la location mi sto muovendo, anche il resto piano piano dovrà essere deciso e pianificato. Parlo dei costi dei Fiori e della Musica ( non so bene quale sia una cifra giusta e quale esagerata, non so nemmeno cosa desidero bene ancora ). Soprattutto a chi rivolgersi ? Dubbi e confusione mi arrovellano la mente.

43 Risposte

• Gianni
    Gianni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Grazie Buona Giornata Smiley smile

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sa di sì, è l'unica. Comunque questi sono fornitori subordinati alla scelta della location.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊
    Una cifra “giusta” intesa come oggettivamente giusta non esiste . Perché dipende dall’importanza che dai tu alle cose .
    Se per te i fiori sono importanti , ne vuoi tanti , lo immagini così 1800€ di fiori ti sembrerà un buon prezzo, diversamente ti sembrerà tantissimo. Considera che paradossalmente ( come hanno fatto molte mie amiche ) potresti rivolgerti ad un fioraio ( se vorresti giusto il minimo indispensabile ) e dire : “ voglio un allestimento da 600€/700€” e lui ti proporrà le varie soluzioni in base al tuo budget . Per la musica idem . Potresti spendere un minimo di 500/600€ con solo il dj a salire .. certo le band sono costose perchè hanno molti componenti . Ma se per te la musica è avere la band allora 2000€ di band ti sembreranno giusti . Dipende tutto da voi , dalle vostre priorità e dal vostro budget ovviamente si , ma prima di tutto i vostri desideri 😊
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Ancona
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il consiglio è: calma.. una cosa per volta! Intanto vedete le location e scegliete quella più adatta (così avrete l’idea di budget per quello), poi la musica valutate se una band a circa 1300 o un dj a circa 600 (da non scordare di aggiungere la siae che costa un sacco), poi i fiori: aver scelto la location vi aiuterà ad inquadrare anche lo stile floreale. Non saltellate fa una parte all’altra, concentrati su una sola cosa per volta ti aiuterà anche in termini di tempo. 🤗
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti preoccupare troverai la location perfetta.... riuscirai a fare tutto! Inizia a pensare allo stile che vorresti quello è importante! Così poi tutto verrà da sé fidati😉
    • Rispondi
  • Gianni
    Gianni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie per la risposta. Infatti con la location è iniziato il viaggio, ora sono i dettagli fondamentali per creare l atmosfera e la differenza. Sicuramente devo iniziare a sentire capire e sperare di avere fortuna Smiley smile

• Rispondi
  • Gianni
    Gianni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sto rendendo conto che mi tocca iniziare a studiare e contattare anche questa voce fin da subito. Grazie Buona Giornata Smiley smile

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non hai idee così confuse, ti conviene iniziare a contattare i fornitori in modo da definire meglio anche in base a ciò che ti propongono.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Incomincia con la location è il catering poi dovresti scegliere un tema o perlomeno un colore così gli allestimenti ruoteranno intorno ad esso.. dopo puoi andare dalla fioraia con un'idea di colori e allestimenti così puoi scegliere i fiori ma poi lei ti saprà consigliare 😉
    • Rispondi
  • Gianni
    Gianni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao grazie per la risposta. Si ho iniziato e infatti è iniziata la confusione e mille domande. Per i fiori non vorrei spendere molto, visto che comunque cerco qualcosa nella natura e già la location dovrebbe fare scena, quindi qualcosa di semplice. Per la musica, rispettando anche il valore dei musicisti, non ho grandi idee ancora. Forse del sottofondo e musica per i due momenti importanti cerimonia e taglio torta.

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comincia col selezionare dei fornitori su questa piattaforma. Io per i fiori sto sentendo prezzi folli, dai 2000 in su, secondo me se specificate che volete qualcosa a meno troveranno il modo di accontentarvi, o comunque non vi fermate prima di aver trovato (poi magari a voi va benissimo allestire un giardino tipo eden quel giorno Smiley xd).
    Per la musica idem, dovete un po' capire se preferite musica dal vivo, che di solito costa di più, o dj. Anche lì però l'unica soluzione è farei fare preventivi e parlare con i fornitori.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione