Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gianni
Sposo Curioso Settembre 2023 Roma

Confusione e smarrimento

Gianni, il 23 Febbraio 2023 alle 08:11 Pubblicato in Matrimonio.com 0 43

Buongiorno, al momento mi stanno salendo dubbi ancora non affrontati, visto che per la location mi sto muovendo, anche il resto piano piano dovrà essere deciso e pianificato. Parlo dei costi dei Fiori e della Musica ( non so bene quale sia una cifra giusta e quale esagerata, non so nemmeno cosa desidero bene ancora ). Soprattutto a chi rivolgersi ? Dubbi e confusione mi arrovellano la mente.

43 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 24 Febbraio 2023 alle 18:49
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si fate cime noi esatto
    • Rispondi
  • Gianni
    Gianni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao infatti per cercare di risparmiare un pochino pensavo proprio di fare cosi Smiley smile

• Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora fate come noi prendila per il solo coordinamento della giornata e il resto pensate voi e poi lei quel giorno coordinerà tutto😉
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si credo anche per noi... è essenziale sono contenta della scelta ❤️
    • Rispondi
  • Gianni
    Gianni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Posso solo immaginare infatti mi alletta non poco l idea Smiley smile

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo, la WP per noi è stata la spesa migliore che potessimo fare. 😍
    • Rispondi
  • Gianni
    Gianni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti era decisamente questa l intenzione Smiley smile

• Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di il giorno delle nozze è fondamentale perché penserà a tutto lei e voi potrete godervi la giornata 😉
    • Rispondi
  • Gianni
    Gianni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sicuramente è fondamentale il giorno della cerimonia, per il resto è importante ma non so bene ancora come muovermi. Grazie per la risposta

• Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto ! Volevo dirti propio questo la wedding planner è una manna dal cielo poi potete anche scegliere come abbiamo fatto noi di prenderla per il coordinamento della sola giornata oppure per una parte costa meno ma cmq sono soldi investiti bene fidati 😘
    • Rispondi
  • Gianni
    Gianni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ne abbiamo sentite alcune e su due siamo ancora in forse, non so bene nemmeno questo. Siamo entrambi indecisi ma sappiamo quanto aiuta e serve.

• Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che zen🤣🤣 stai organizzando tutto da sola oppure avrete una wedding planner?
    • Rispondi
  • Gianni
    Gianni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si infatti adesso devo iniziare a muovermi almeno nella ricerca di questi due aspetti e pormi mille domande. Grazie

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo in pieno con i tuoi prezzi, anche io mi sono sposata in Toscana e europiù, euro meno... Le cifre sono quelle!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq se posso consigliarti, guarda per i fornitori le recensioni e un portfolio di lavori reali in modo da capire se ti piace il loro stile di lavoro.
    È ricordati che non sempre risparmio equivale a ottimo lavoro, intendo che prima di tutto devi fissare un budget realistico ( se trovi un DJ a 200 euro fatti delle domande, idem se trovi un allestimento fiori a 600 euro... Perchè entrambi sono irrealistici)
    Mediamente un paio di DJ non ti costeranno meno di 800 euro, una band meno di 1500 e i fiori non meno di 3000 euro per un allestimento serio.
    • Rispondi
  • Gianni
    Gianni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao sicuramente è un esercizio di preparazione al matrimonio Smiley laugh Smiley smile

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh si quello purtroppo non si può evitare mi sa! ma piano piano tutto prende forma, ci vuole un pò di pazienza!

• Rispondi
  • Gianni
    Gianni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie per l indicazione sui prezzi Smiley smile

• Rispondi
  • Gianni
    Gianni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No infatti chiedevo appunto quanto avesse inciso la trasferta. Grazie molto per le informazioni ne terrò conto. Grazie

• Rispondi
  • Anna Chiara
    Super Sposa Giugno 2023 Grosseto
    Anna Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti posso dire i miei prezzi… allora io mi sposo in Toscana (ogni regione poi ha un costo diverso)
    Spenderò 3500€ di fiori, allestendo davvero tutto (compresa la navata di 15 metri)
    Per la musica avrò un dj durante L aperitivo e per il dopo cena e la musica dal vivo durante la cena e spenderò in totale 1400€
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh no, la trasferta incide per un 10-15%, non me la sentirei di dirti di dimezzare i prezzi.
    Mi sono trovata molto bene dei professionisti molto seri, disponibili che fanno questo di mestiere da anni.
    Per la musica : Renato Marotta Per i fiori: Petali2013 di Raffaella Todaro
    • Rispondi
  • Gianni
    Gianni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie molte, non so potrei pensare di calcolare la meta delle cifre dette visto che era compresa la trasferta. Comunque a prescindere da questo posso gentilmente chiedere come sono stati i servizi resi, come ti sei trovata con loro., e se mi puoi fornire i nomi. Grazie

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti posso parlare dei miei prezzi, considera che mi sono sposata in Toscana e I fornitori arrivavano da Roma, quindi è compresa trasferta e pernotto.
    2 DJ che hanno lavorato dalla cerimonia delle 16 30 fino alle 3 del mattino 1200 euro.
    6 floral che hanno allestito tutto l' allestibile 3000 euro. Prezzi in chiaro con fattura.
    • Rispondi
  • Gianni
    Gianni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie ancora, infatti il mio dramma è che inizi la ricerca e poi si aprono mille domande mille dubbi e mille cose che non sapevi di dover cercare, calcolare, pensare.

• Rispondi
  • Gianni
    Gianni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley smile Grazie molto si posso solo immaginare. Comunque diciamo che sarà un esercizio Zen l organizzazione Smiley smile

• Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Figurati! è un piacere poterti aiutare! purtroppo davvero c'è un mondo dietro!

• Rispondi
  • Gianni
    Gianni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie in effetti mi hai dato un idea abbastanza esaustiva delle spese. in effetti mi hai fatto riflettere sui fiori che ci sono molte varianti e opzioni. Smiley smile

• Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si hai ragione è un carico emotivo forte ma un'esperienza indimenticabile... vedrai che dopo la scelta della location tutto prenderà forma non avere fretta e fai sempre un fornitore alla volta 😉
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! parto dalla musica perchè è più semplice! per quanto riguarda un DJ dall'aperitivo al dopo cena siamo sui 600 euro circa ed è un ottimo rapporto qualità prezzo! per quanto riguarda una band live i prezzi salgono anche a 1000/2000 euro

Per i fiori c'è un mondo, dipende da cosa includi all'interno del pacchetto, che fiori scegli, se di stagione o meno, se è per chiesa, location, quanti tavoli hai etc. Una cifra davvero che spazia da 1500 euro a 5000 euro

• Rispondi
  • Gianni
    Gianni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie, comunque è un carico emotivo non indifferente che lo ricorderò sicuramente. lo stile è definito in linea di massima, i colori anche. adesso suppongo che con la location definita fluisca tutto, o almeno lo spero. Smiley smile

• Rispondi
  • Gianni
    Gianni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti devo imparare a gestire con calma le cose. Sicuramente dici bene che dopo la location definita i fiori vengono ispirati, per la musica sono ancora confuso. Grazie Smiley smile

• Rispondi
  • Gianni
    Gianni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sicuramente hanno un valore e un costo ma per dire sui fiori non vorrei che fosse eccessivo, per l musica forse sono disposto a spendere un pochino. Il problema purtroppo è capire saper dare il valore giusto ai fornitori giusti, perché ho sempre molto rispetto per il lavoro altrui. Grazie Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione