Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sabrina
Sposa Precisa Agosto 2022 Pavia

Confusione pubblicazioni comune

Sabrina, il 11 Gennaio 2022 alle 16:20 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 8
Ciao ragazze. Ci sposeremo il 6 agosto con rito religioso in Puglia ma siamo residenti in Lombardia!
Ho una grande confusione perché ognuno dice la sua.
Ho chiamato il comune per capire cosa dovevo fare e mi ha detto che devo compilare dei fogli e poi contattarli per fissare un appuntamento per fare le promesse. Ora invece il parroco mi dice che devo fare tutto tramite lui. C'è qualcuna che può dirmi esattamente come funziona perché non ci capisco più niente Grazie ❤️❤️❤️❤️

8 Risposte

Ultime attività da Lolla, il 11 Gennaio 2022 alle 17:04
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il corso noi l'abbiamo fatto proprio in un'altra parrocchia.. tuttavia non disperare, un parroco dovranno trovarlo a sostituire.. non possono mica lasciare i fedeli in balia..

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Agosto 2022 Pavia
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sa anche a me 🤦🏼‍♀️ tra l'altro il parroco della nostra residenza è in ospedale perché sta poco bene e quindi noi abbiamo iniziato il corso prematrimoniale tramite un altra parrocchia vicina. E quindi io che avrei bisogno di tutti i documenti non posso recuperarli perché non hanno nemmeno sostituito il parroco 🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ai comuni gliene frega poco e niente mi sa...

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Agosto 2022 Pavia
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, qui ognuno dice la sua e io non ci capisco niente. Però che cavolo anche il comune dovrebbe saperlo! Non è che siamo i primi che ci sposiamo con rito religioso 🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Agosto 2022 Pavia
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie molto gentile 😘
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    è vero, il parroco prepara le carte da girare al comune.. a sua volta non appena avrà pronta la sua documentazione, il comune vi chiamerà per le promesse

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Agosto 2022 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confusione pubblicazioni comune 1
    Ciao se ti può interessare questi sono i documenti che ci ha chiesto il comune. E per fare la promessa vogliono la richiesta del parroco
    • Rispondi
  • Marica
    Super Sposa Maggio 2022 Avellino
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quello che ne so io il comune ti richiede i seguenti documenti per la promessa di matrimonio : certificato di battesimo e di cresima, attestato di partecipazione al corso prematrimoniale, certificato cumulativo rilasciato dal comune di residenza.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione