Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marzia
Sposa Curiosa Giugno 2017 Caserta

Confusione su tutto quello che riguarda i confetti!

Marzia, il 28 Febbraio 2017 alle 09:53 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 18

Ciao a tutte Sposine, sono molto confusa riguardo tutta la questione dei confetti, in quanto essendo stata ad un solo matrimonio in vita mia quando ero una bambina non ho idea di come funzioni! Vi spiego meglio, avremo la bomboniera con i confetti da dare agli invitati a fine ricevimento, il ristorante include la confettata e caramellata, quindi pensavo che magari sarebbe carino per gli invitati se avessero qualcosa, tipo una scatolina o un fazzoletto, per portarsi i confetti a casa. Voi cosa ne pensate? è un po' troppo bomboniera e scatoline/fazzoletti? Scusate l'altra domanda davvero stupida, ma avendo sui 100 invitati, dovrei fare circa una scatola/fazzoletto a testa o una per famiglia/coppia. Sono in confusione totale Smiley ups

18 Risposte

Ultime attività da Marina, il 1 Marzo 2017 alle 07:10
  • Marina
    Sposa Precisa Settembre 2018 Caserta
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Generalmente la location provvede secondo le tue esigenze a preparare delle confezioni nelle quali gli invitati metteranno i confetti... Vedi prima loro cosa ti dicono!
    • Rispondi
  • Alice In Wonderland
    Sposa Master Luglio 2017 Napoli
    Alice In Wonderland ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi, avendo la confettata/cabdy bar e l'angolo cubano, predisporremo sul tavolo dei sacchetti con tanto di bollo adesivo per chiuderli dentro cui gli invitati saranno liberi di inseriri confetti, biscotti, macarons ecc!! X 100 invitati, calcolando come si fa di solito circa 100 grammi a testa, stai sui 10 kg, ma ti consiglio di metterne sempre qualcuno in piú!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2017 Bari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marzia, ad un matrimonio al quale sono stata ospite hanno predisposto insieme alla confettata dei coni trasparenti in modo tale che gli invitati che ne avevano voglia potessero selezionare i gusti e la quantità di confetti da portare via. Molto carino Smiley heart
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2016 Grosseto
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Anche noi abbiamo fatto bomboniere + confettata. Anche noi eravamo 100 persone, avevo preso 60 sacchettini, che sono finiti tutti, e 7 kg di confetti, che invece sono avanzati!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2018 Bologna
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ihihi ti capisco!allora di solito da quello che so le bomboniere si fanno una x famiglia e dentro si mettono 5 confetti..per la confettata io l'ho vista fare diverse volte con i sacchettini del colore del matrimonio (puoi comprarli su martha's cottage che hanno prezzi convenienti). Unico consiglio incaricare una persona nel distribuire i confetti alla confettata..ho visto invitati prenderne tantissimi e altri restare senza
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Maggio 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso delle bustine di plastica e le metterò sul tavolo..... in totale sono 100 finito quelle pazienza...... secondo me non puoi fare il calcolo di una a persona... che fai ti metti lì e dici a tutti che ne possono prendere una... io ho 130 invitati
    • Rispondi
  • Aida
    Super Sposa Giugno 2017 Sondrio
    Aida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia cognataha fatto come dici tu...però non so per quanti ha contanro..ma credo un sacchettino a testa..
    • Rispondi
  • Lala'
    Sposa Saggia Settembre 2017 Lecce
    Lala' ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse rileggiendo la tua domanda non avevo ben compreso. .comunque alla confettata di solito che è a buffet ognuno dovrebbe potersi prendere la quantità di confetti che vuole da assaggiare e se vuole portarlia casa..quindi è una cosa che è così :bomboniera confezionata con confetti più confettata dove ognuno si serve.x le quantità dovrebbe regolarsi il ristorante xke c' è sempre il maleducato che abbonda nel prendere.
    • Rispondi
  • Lala'
    Sposa Saggia Settembre 2017 Lecce
    Lala' ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il ristorante che ti organizza la confettata dovrebbe fornire anche i contenitori x i confetti e caramelle..comunque chiedi x sicurezza. Invece le bomboniere più confetti vanno date 1 ^ x famiglia alla quale hai mandato la partecipazione ed una alla coppia di fidanzati se li hai invitati apparte (tipo cugino più fidanzata,o amici più fidanzata),di solito in questo caso la bomboniera si da' alla ragazza. Se invece hai dato la partecipazione ad una sola persona allora la bomboniera andrà a quella.Nel caso di conoscenti non invitati che comunque ti fanno un pensiero o ai quali tieni, si danno solo i sacchettini con confetti oppure una bomboniera più piccola.
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2017 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ma se il ristorante ti da la confettata credo che dovrebbe anche fornirti le scatoline, no?

• Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2017 Fermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi vedi cn la location se dovresti portare tu i fazzoletti scatole o altre x la confettata o ci pensano loro... cmq in ogni caso più di 100 xk magari qualcuno ne prende due e qualcuno rimane senza!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Maggio 2018 Caserta
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Prendi dei sacchetti o conetti di carta e li fai mettere sul tavolo della confettata, così ognuno ne prende quanti vuole... per la quantità fai almeno un 100-150 gr a persona, quindi se siete più di 100 fai almeno un 15 kili di confetti di vari gusti

• Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Giugno 2017 Cagliari
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi così.... confettata con i sacchettini.... È poi bomboniera da parte con i suoi confetti
    • Rispondi
  • Miriam
    Super Sposa Settembre 2017 Caserta
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io i confetti li metterò sullo scatolo dela bomboniera
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Dicembre 2017 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prendi dei sacchetti da mettere sul tavolo della confettata... anche noi abbiamo fatto cosi
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2017 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Allora noi faremo la bomboniera e di solito come dici tu ci vanno i 5 confetti.. Poi potresti far trovare sul tavolo della confettata/caramellata delle scatoline oppure dei sacchettini vuoti dove ognuno si prende i confetti o le caramelle che preferisce.. Ti consiglio di prenderne anche più di 100 perché c'è sempre quello che se ne prende più di uno..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Settembre 2026 Macerata
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è troppo la maggior parte dei matrimoni fanno così
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Maggio 2017 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Farò anche io cosi.Confetti nelle bomboniere e al ricevimento ci sarà la confettata.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione