Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Precisa Settembre 2015 Pavia

Congedo

Valentina, il 7 Luglio 2015 alle 00:26 Pubblicato in Nozze Lombardia 0 6
Ecco una cosa a cui pensavo giusto ieri... il congedo matrimoniale....breve descrizione del mio caso..
Al momento sto lav ma il contratto finirà il ****. Non riuscendo a trovare un benedetto posto di lavoro (come tanti di voi purtroppo) ho presentato domanda per la garanzia giovani, e mi hanno fissato il colloquio il 15 di quedto mese. Io mi sposo il 20.09.2015... se mi accettano, dovrei iniziare il 21.09 a lavorare, ma il 21 sera partiamo per la honeymoon... premetto che sarei trattata tipo tirocinio dove la mia buata paga in realta è un rimborso spese. In questo caso cosa devo fare?! Non possiamo rimandare il viaggio...
Secondo voi come devo comportarmi?

6 Risposte

Ultime attività da Antonellyna, il 7 Luglio 2015 alle 12:32
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2016 Foggia
    Antonellyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non so per quanto riguarda garanzia giovani, però per il servizio civile è previsto un totale di 20 giorni non frazionabili in ore, da utilizzare per qualsiasi motivo (tranne che di salute perchè ci sono giorni a parte), compreso anche il congedo matrimoniale.... dovresti informarti!

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Giugno 2026 Torino
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedendo come vanno le cose attualmente, scusa se te lo dico, ma ho i miei dubbi che tu possa cominciare lì.
    Per il momento, almeno.
    • Rispondi
  • N
    Sposa VIP Giugno 2016 Padova
    Nat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'anno scorso a una mia ex collega ( in stage) le hanno concesso una settima di congedo. Però non so dirti se è per legge o a discrezione dell'azienda.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2015 Mantova
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io credo che il congedo matrimoniale ci sia solo per un lavoro a tempo determinato/indeterminato...comunque con contratto. Io se fossi in te sarei onesta e direi che il gg tot mi sposo e starò via fino al...per correttezza!

    • Rispondi
  • Miki..
    Sposa VIP Giugno 2014 Roma
    Miki.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Guarda dove lavoro abbiamo fatto garanzia giovani per un ragazzo, lui ha iniziato il 1° del mese, magari fanno iniziare dal 1° anche te.. in ogni caso posso dirti che per i rimborsi sono in netto ritardo: a qst ragazzo è arrivato il rimborso di dicembre/gennaio solo a fine giugno. Questi almeno sono i tempi su Roma.. spero sarai più fortunata Smiley smile
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2015 Arezzo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh nn credo che in quel tipo di contratto sia previsto il congedo matrimoniale... Quindi sei costretta a dire che potrai iniziare solo il giorno x.. Magari ti prendono lo stesso e puoi recuperare le ore perse in altro modo? Nn so di che cosa si tratti.. Ma puoi proporre un recupero in qualche modo o un inizio posticipato con fibe posticipata?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione