Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposo Novello Agosto 2021 Lecco

Congedo

Antonio, il 25 Maggio 2021 alle 21:23 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 9
Mi devo sposare il 2 agosto il congedo lo vorrei prendere a settembre per non sovrappormi con i miei colleghi con le ferie visto che le facciamo a turno ma il fratello del mio capo ha deciso di andare in ferie lui a settembre. Può farmi spostare il congedo ulteriormente?

9 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 26 Maggio 2021 alle 10:22
  • C
    Super Sposa Ottobre 2021 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nel mio caso il congedo può essere usufruito tutto entro 30 giorni dal matrimonio

• Rispondi
  • Ma.
    Sposa Principiante Luglio 2021 Campobasso
    Ma. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nel mio caso ad esempio il congedo va preso entro 45 giorni dalla data di contrazione matrimonio..

• Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Settembre 2020 Pisa
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao dipende molto dalla tua azienda..a quanto mi hanno detto loro non c'è una vera e propria normativa a riguardo infatti io e mio marito ne usufruiremo questa estate e ci siamo sposati a settembre 2020..
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quello che so io il congedo deve essere usufruito entro 30 giorni dal giorno delle nozze e dura 15 gg di calendario
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quello che ho letto no. Va preso quando presenti il foglio di richiesta di pubblicazione delle nozze sennò le perdi🥰
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal contratto, forse hai max 6 mesi.. informati
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal contratto, per evitare ogni dubbio chiedi alle risorse umane o direttamente ai tuoi capi perché determinati ccnl prevedono delle deroghe ☺️
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Ottobre 2020 Trieste
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che io sappia non c'è un termine legale entro il quale deve essere sfruttato, a patto che sia sfruttato per questioni legate alle nozze. Se il viaggio di nozze lo fai tempo dopo il matrimonio il tuo datore di lavoro non dovrebbe farti problemi. Uso il condizionale perché temo dipenda dal datore di lavoro.
    Io mi sono sposata ad ottobre dello scorso anno e ancora non ho preso la licenza matrimoniale perché non siamo ancora riusciti ad andare in luna di miele causa covid.
    Consiglio di parlare con l'ufficio amministrazione o con il tuo datore di lavoro, sicuramente apprezzeranno la tua volontà di non sovrapporti agli altri.
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal contratto di lavoro, ma in linea di massima il congedo matrimoniale deve comprendere nei 15 gg la data del matrimonio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione