Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valeria
Sposa VIP Settembre 2021 Foggia

Congedo con nuovo contratto

Valeria, il 22 Gennaio 2023 alle 20:56 Pubblicato in Future mamme 0 9
Ciao a tutte!
Ho una bimba nata a novembre e fino al prossimo 23 marzo sarò in maternità obbligatoria richiesta in Gestione Separata. Nel frattempo il mio contratto di collaborazione è terminato e una volta finita la maternità è molto probabile che io venga chiamata da un ente pubblico per un'assunzione da dipendente a tempo indeterminato (sono in graduatoria per un concorso). Vorrei però stare ancora qualche mese con la bimba e chiedere la maternità facoltativa. A qualcuna è capitata una situazione del genere (mi rendo conto che è particolare)? Posso richiedere il congedo al nuovo datore di lavoro e quindi ad altra cassa previdenziale? Grazie in anticipo a chi risponderà! 😁😁

9 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 23 Gennaio 2023 alle 14:50
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capito, grazie ☺️
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Saggia Settembre 2019 Vicenza
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si, la presa di servizio. Ho fatto tre giorni e poi prima malattia e poi maternità.

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi tui hai firmato il contratto e poi sei andata in maternità, giusto?
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Saggia Settembre 2019 Vicenza
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi intrometto perché sono nella stessa situazione. A dicembre vengo assunta da concorso straordinario e entro in maternità anticipata il 19 dicembre. Anno di prova rimandato tranquillamente perché ne abbiamo diritto. A scuola mi hanno detto che posso rinviarlo ancora a settembre perché partorirò ad agosto e sarò in obbligatoria fino a novembre. Non credo di rientrare tanto presto, se ne parlerà nel 2024. Nel frattempo il mio posto è bello e congelato
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il periodo di prova in caso viene rimandato ma non preclude l’assunzione. Per esempio a scuola dopo l’assunzione c’è l’anno di prova ma se si è in maternità obbligatoria o facoltativa viene rimandato all’anno successivo.
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fede, il mio unico dubbio è questo passaggio a nuovo datore di lavoro ed il relativo periodo di prova. Sentirò il sindacato 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeria. Credo che tu possa richiedere la maternità facoltativa, parliamo di un contratto a tempo indeterminato nel pubblico quindi non ci dovrebbero essere problemi. Ti spetterebbe forse anche il mese retribuito all’80% previsto dalla finanziaria e che spetta a chi termina la maternità obbligatoria dopo il 31/12/22.
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, avevo in essere un contratto di co.co.co.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Cuneo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeria, io avrei una domanda da porti in merito al congedo attuale..hai quindi la partita iva?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione