Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valeria
Sposa Abituale Settembre 2021 Bari

Congedo cooperativa sociale

Valeria, il 16 Aprile 2021 alle 08:09 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 9
Buongiorno lavoro in. Una cooperativa, precisamente sono educatrice di sezione primavera. Entro quando si può usufruire del congedo matrimoniale e di quanti giorni è?

9 Risposte

Ultime attività da Serena, il 16 Aprile 2021 alle 09:16
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Congedo 15 gg io mi ero accordata con i miei datori e li ho fatti a metà agosto sposandomi a luglio..
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,il congedo matrimoniale è di 15 giorni ma per quanto riguarda il tempo che hai per poterne usufruire devi chiedere al tuo datore di lavoro. In un'altro topic un po di tempo fa avevamo già affrontato questo tema e mi ricordo che la ragazza in questione aveva tempo 6 mesi per poter usufruire del congedo, il mio compagno invece per esempio ha solo 30 giorni dipende da che contratto hai e dal tipo di lavoro che fai.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo di sì. Il mio era un contratto determinato full-time, ma non dovrebbe cambiare nulla. Strano che non sia scritto nel tuo contratto. Prova a chiedere davvero al datore di lavoro.
    Io stamattina firmo un nuovo contratto per io lavoro che inizio lunedì. Sarò in una cooperativa anche io. Ti farò sapere in caso.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Settembre 2021 Bari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vale anche x chi ha contratto indeterminato part time?
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Settembre 2021 Bari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok.. L'unico problema è che non avendo ancora prenotato il viaggio non sappiamo ancora quali giorni dire al datore di usare il congedo..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono educatrice e nel mio contratto è scritto che sono 15 giorni di congedo da usufruire entro 30 giorni dalla data delle nozze.
    Se poi riesci ad organizzarti col datore di lavoro, prova a chiedete se puoi fare diversamente
    • Rispondi
  • Vincenzo
    Sposo Preciso Luglio 2021 Bari
    Vincenzo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Rileggendo bene la nota INPS, dovresti semplicemente metterti d'accordo con il datore. Correggo dicendo che l'assegno per il congedo va richiesto entro e non oltre i 60 giorni dalla data del matrimonio. Puoi anche richiedere l'assegno. Lavorare in quel periodo, e chiedere al datore di concederti quelle giornate il prossimo anno.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Settembre 2021 Bari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mi sposo il. 2 settembre ma vorremmo fare il viaggio di nozze in primavera 2022..
    • Rispondi
  • Vincenzo
    Sposo Preciso Luglio 2021 Bari
    Vincenzo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il congedo matrimoniale per dipendenti varia dai 7 ai 15 giorni. Dipende dalla tipologia di lavoro e contratto di lavoro. È possibile fare richiesta entro e non oltre 30 giorni dal giorno delle nozze. Ovviamente, qualora ci fosse un accordo e soprattutto un buon rapporto con il datore di lavoro, è possibile accordarsi in modo diverso. Esempio. Chi si sposa a giugno ma ha un viaggio di nozze a settembre può richiedere possibilità di usufruire del congedo per il viaggio di nozze.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione