Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Margherita
Sposa Abituale Settembre 2022 Avellino

Congedo matrimoniale

Margherita, il 1 Maggio 2020 alle 23:18 Pubblicato in Luna di miele 0 11
Buongiorno ragazze

Scusate se la domanda vi sembrerà stupida o banale ma non ho le idee ben chiare. Quest'anno dovrei laurearmi e dopo vorrei entrare nel mondo della scuola. Ho già prenotato il matrimonio per il 5 settembre 2021 e vorrei, qualora lavorassi, il congedo di 15 giorni dopo il matrimonio. Così facendo, però, non potrei tornare a casa nella settimana precedente al matrimonio giusto? O ci sarebbero eventuali ferie o permesso di cui posso godere
Lo so che sto ragionando su eventuali situazioni ma vorrei capire, nel caso, come comportarmiVi ringrazio anche solo per aver letto tutto😂

11 Risposte

Ultime attività da Irene, il 2 Maggio 2020 alle 13:17
  • Irene
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono proprio ferie non ci sono permessi per questa casistica, ovviamente puoi provare a chiedere ma vanno concordate col plesso scolastico, eventualmente ci sono i 3 gg di congedo per motivi di famiglia, ma in realtà non si applicano in questo caso... poi diciamo che é un pona discrezione

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Cuneo
    Syll ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovresti prendere ferie, il punto è che non è detto che te le concedano. Le ferie vanno concordate, quindi se il datore di lavoro non accetta quella settimana non la puoi prendere.
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Abituale Settembre 2022 Avellino
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah capisco grazie. Perché cercando online trovavo solo ferie/permessi per lutti, malattie, concorsi o corsi di formazione e non ferie/permessi per altri motivi
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prendi prima ferie e/o permessi per la settimana antecedente al matrimonio! Non si chiamano in un altro nome: sono ferie o permessi.
    Ps lavoro nelle risorse umane
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo che non abbiano un nome vero e proprio: potrebbero rientrare nella categoria “motivi personali”. Comunque tutto è in base al tuo contratto di lavoro
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Abituale Settembre 2022 Avellino
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ho capito ti ringrazio😊
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Margherita, per quanto riguarda i congedi e le ferie sarebbe meglio che tu aspettassi di avere un contratto di lavoro, perché le disposizioni variano da un contratto all'altro. Non ci sono norme generali per tutti i lavoratori in quest'ambito.

    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Abituale Settembre 2022 Avellino
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E ciò come sarebbe possibile?che tipi di ferie dovrei richiedere...nel senso il nome a livello burocratico...scusami ma cinque anni di esami e tirocini ma nessuno poi ti prepara alla vita vera🙈😂
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah, ok!!! In quel caso dovresti prendere i giorni che ti servono come ferie
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Abituale Settembre 2022 Avellino
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse mi sono spiegata male mi sa😂intendevo se i 15 giorni li uso dopo il matrimonio per il viaggio....non posso scendere anche una settimana prima perché diventerebbero 22 giorni🙈
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché non potresti tornare a casa? Tu chiedi un congedo di 15 giorni, nei quali puoi fare ciò che vuoi... viaggio di nozze, restare in casa o altro! 🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione