Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Giugno 2021 Torino

Congedo matrimoniale - ccnl turismo

Laura, il 8 Marzo 2021 alle 14:17 Pubblicato in Prima delle nozze 0 2
Ciao a tutti. C è qualcuno che lavora nel turismo? Io sono inquadrata come 4 livello operatore agenzia viaggi (lavoro in un tour operator) e sto cercando di capire le regole x il congedo matrimoniale nel mio caso specifico. Attualmente sono in cassa integrazione covid precisamente dal 9 marzo 2020 e trattando nello specifico di mete extra europee ci starò ancora x un po'. Vorrei capire se prendo il congedo durante la cassa integrazione se viene pagato come 15 giorni di calendario lavorati o non è compatibile con la cassa integrazione? Se invece volessi sposarmi a giugno come previsto (decreti permettendo) ma volessi prendere il congedo dopo tot tempo x poter fare il viaggio di nozze (dopo l estate/autunno/o direttamente l estate successiva).. Entro quanto si può usufruirne? C è una regola o è a discrezione del datore di lavoro?

2 Risposte

Ultime attività da Maria, il 8 Marzo 2021 alle 15:26
  • Maria
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Smiley smile allora anche io ho un contratto del turismo... e a lavoro mi hanno detto che le matrimoniali partono due giorni prima del matrimonio se le voglio prendere,se invece nn le voglio prendere subito ho tempo un mese per prenderle... o al meno questo è quello che è stato detto a me...sul fatto del pagamento nn lo so perché io nn sono in cassa integrazione...
    • Rispondi
  • Violet
    Sposa Master Settembre 2021 Parma
    Violet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di sentire un sindacato!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione