Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Miriam
Sposa Saggia Giugno 2021 Brescia

Congedo matrimoniale con contratto interinale

Miriam, il 24 Maggio 2021 alle 11:39 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 7
Buongiorno a tutte,

Lavoro con agenzia da novembre 2020 e lunedì scorso ho chiamato per informarli riguardo il mio matrimonio e il congedo. Tralasciando le risposte che mi hanno dato "ma perché in fase di rinnovo non ci hai detto nulla? Ma vuoi aspettare la fine del contratto? Perché non fai meno giorni?" Poi discussioni perché quando vogliono loro l'agenzia é il mio unico datore di lavoro ma quando bisogna comunicare ferie o assenze devo comunicare io e via di vigliaccheria.
Qualcuna nella mia stessa situazione come si é mossa? L'agenzia mi ha detto che l'azienda può riservarsi il diritto di darmi il congedo matrimoniale entro 30 GG che coincide quasi con la fine del contratto. Esperienze? Consigli?

7 Risposte

Ultime attività da Xenia, il 28 Maggio 2021 alle 17:41
  • X
    Sposa Precisa Giugno 2021
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate ma dopo aver mandato la documentazione del congedo devo avere uba risposta scritta?
    • Rispondi
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il congedo matrimoniale è un tuo diritto se cadente in periodo contrattuale e di certo non possono interrompere il contratto causa matrimonio. Nello specifico devi andare a guardare il tuo ccnl poi. Se invece il contratto scade durante o prima della tua licenza... il datore non è obbligato a prorogarlo..
    • Rispondi
  • Violet
    Sposa Master Settembre 2021 Parma
    Violet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto la disgrazia di lavorare in una agenzia e ti posso dire che le APL devono attenersi al CCNL che applica l'azienda in cui il somministrato va a lavorare.
    Ogni CCNL ha regole diverse per l'applicazione del congedo per cui ti consiglio di verificare
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un tuo diritto previsto anche per i contratti interinali quindi non potranno mai negartelo. Ti consiglio di parlarne anche col datore di lavoro dell’azienda e vedi che ti dice, spiegando che hai informato anche l’agenzia in modo tale che riusciate a prendere un accordo
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La legge dice che il congedo si può chiedere fino a 15 giorni prima e comunque è un tuo diritto e ti spettano 15 giorni 🥰. Fanno veramente pena comunque
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma tu il contratto di lavoro l'hai sottoscritto con l'agenzia o con la struttura presso cui lavori?
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Agosto 2021 Foggia
    Iolanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao purtroppo non ho questa situazione perché ho un contratto stabile direttamente con l'azienda senza agenzie di mezzo. Quello che ti consiglio di fare a questo punto è cercare di parlare con il datore di lavoro e accordarti con lui per una soluzione che possa andar bene ad entrambi.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione