Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Z
Super Sposa Giugno 2019 Salerno

Congedo matrimoniale scuola

Zazy90, il 4 Gennaio 2018 alle 17:49 Pubblicato in Prima delle nozze 0 30
Salve sposine ho un dubbio.
Sono una maestra a tempo indeterminato in una scuola primaria statale. Abbiamo scelto come data l 8 giugno. Avevo pensato come 15 giorni di congedo matrimoniale di prendere 5 giorni prima delle nozze e altri dieci post nozze. Ora mi chiedo. Essendo arrivati cosi al 17 giugno terminati i giorni di congedo, posso attaccare le ferie? In modo da avere più tempo per il viaggio di nozze? Grazie

30 Risposte

Ultime attività da Giusy, il 11 Marzo 2019 alle 19:34
  • Giusy
    Sposa Curiosa Aprile 2019 Bergamo
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto richiesta oggi.. mi sposo il 25 aprile.. ho chiesto dal 2/5 al 16/5 ma 29 e 30 ho chiesto due giorni di permesso .. mi faranno problemi??
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2018 Terni
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che io sappia il congedo matrimoniale parte dal giorno in cui tu ti sposi!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Maggio 2018 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao collega 😀 allora in teoria sai che noi le ferie possiamo prenderle dal 1 luglio al 31 agosto, però potresti parlare con il DS è chiedere.
    • Rispondi
  • Giulia2
    Sposa Precisa Agosto 2018 Roma
    Giulia2 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma cooooome!!! Avremmo potuto fare un gruppo a parte.....anno di prova e preparativi Smiley xd
    • Rispondi
  • 𝒥
    Sposa VIP Settembre 2019 Macerata
    𝒥𝑒𝓈𝓈𝒾𝒸𝒶 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se il tuo datore di lavoro te lo consente certamente! Io prenderò una settimana prima del matrimonio, i 15 giorni e altri 5 giorni, d’accordo ovviamente con il titolare!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, anche dopo. Però entro due mesi dal matrimonio. Io mi sposo l’11 agosto e posso richiedere i 15 giorni entro l’11 ottobre.
    • Rispondi
  • Z
    Super Sposa Giugno 2019 Salerno
    Zazy90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche per qlme questo è l anno di prova (sono stata meno coraggiosa e ho posticipato all anno prossimo) 😁
    • Rispondi
  • Z
    Super Sposa Giugno 2019 Salerno
    Zazy90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per la primaria è diverso. Non ci sono esami quindi perderò solo gli scrutini (praprarerò tutto il necessario per non lasciare i colleghi in difficoltà).
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Agosto 2019 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche il mio fm insegna alle superiori e sceglieremo o il 1 settembre o l’ultima settimana di agosto quindi potremmo chiedere il congedo matrimoniale anche dopo?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, ce la faremo 💪🏽💪🏽💪🏽😉
    • Rispondi
  • Giulia2
    Sposa Precisa Agosto 2018 Roma
    Giulia2 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Due coraggiose, anno di prova e praparazione del matrimonio da portare avanti Smiley laugh
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche per me è il primo anno di ruolo 😉 la data del matrimonio l’ho stabilita da precaria e appena entrata di ruolo mi sono informata 😉
    • Rispondi
  • Giulia2
    Sposa Precisa Agosto 2018 Roma
    Giulia2 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avevo guardato ma avevo comunque paura du dover prendere servizio e di non poter attaccare il congedo alle ferie...È il primo anno con l'indeterminato e mi fa strano non dover aspettare settembre per le convocazioni Smiley shame
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo. Vi consiglio di dare un’occhiata su orizzonte scuola. Io li prenderò a fine settembre e mi sposo l’11 agosto.
    • Rispondi
  • Giulia2
    Sposa Precisa Agosto 2018 Roma
    Giulia2 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusatemi se mi intrometto, maestra anche io!! Io mi sposo il 29 agosto e dato che il primo settembre è sabato vorrei prendermi i 15 giorni dal 3 settembre che è lunedì...dite che si può fare?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, non dovresti avere problemi. Io insegno in una scuola superiore e giugno è il mese meno adatto tra scrutini ed esami di stato, infatti sia giugno che settembre sono stati i mesi che ho scartato a priori.
    • Rispondi
  • Z
    Super Sposa Giugno 2019 Salerno
    Zazy90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certamente. Ne parlerò on largo anticipo con lui. Spero non faccia problemi amche perche ripeto, la scuola sarà finita quindi non dovrei creare grossi problemi
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Potresti fare così. Ma per attaccare le ferie devi poi parlare con il dirigente.
    • Rispondi
  • Z
    Super Sposa Giugno 2019 Salerno
    Zazy90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quidni sarebbe perfetto. Poterne prendere 5 prima del giorno e una volta scaduto il congedo (nel mio caso il 17 giugno) potrei attaccare le ferie. È possobile fare cosi?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A scuola è diverso. I 15 giorni di congedo matrimoniale possono essere richieste fino a un massimo di 5 giorni prima dell’evento e entro 2 mesi dall’evento. Io sposandomi ad agosto lo sfrutterò entro i due mesi successivi.
    • Rispondi
  • Z
    Super Sposa Giugno 2019 Salerno
    Zazy90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi potrei prendere prima 4/5 giorni di ferie , poi congedo e di nuovo ferie? Non vorrei avere troppi limiti per il viaggio e qualche giorno in più oltre i 15 fanno comodo (considerando che scuola sarà finita)
    • Rispondi
  • 𝒥
    Sposa VIP Settembre 2019 Macerata
    𝒥𝑒𝓈𝓈𝒾𝒸𝒶 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il congedo matrimoniale vale per tutti! Artigiani compresi. 15 giorni per tutti compresi i sabati e le domeniche
    • Rispondi
  • Silvietta
    Sposa Abituale Settembre 2019 Reggio Calabria
    Silvietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ps il congedo vale solo x gli statali? O x le piccole aziende ci sn giorni piu ristretti?
    • Rispondi
  • 𝒥
    Sposa VIP Settembre 2019 Macerata
    𝒥𝑒𝓈𝓈𝒾𝒸𝒶 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il congedo matrimoniale parte dopo il matrimonio, quando dai il certificato al titolare/dirigente. Non prima! Perciò se vorrai prenderti giorni prima verranno scalati dalle tue ferie
    • Rispondi
  • 𝒥
    Sposa VIP Settembre 2019 Macerata
    𝒥𝑒𝓈𝓈𝒾𝒸𝒶 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No. Se non ti rinnovano il contratto, sposandoti a contratto finito non hai diritto a nulla.
    • Rispondi
  • Z
    Super Sposa Giugno 2019 Salerno
    Zazy90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come scritto nel posto ho un posto statale. Spero cmq di riuscire a risolvere. Dovrò parlarne ovviamente con il dirigente
    • Rispondi
  • Mimy
    Super Sposa Luglio 2018 Caserta
    Mimy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, e per chi come me ha un contratto al 30/06? Mi sposo a luglio!
    non ho diritto a nulla?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Aprile 2018 Brescia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...sono anche io una maestra. Questa cosa che chiedi dipende se sei una statale o meno. Perché io lavoro in una paritaria e, ad esempio, a noi non è nemmeno permesso prendere un po' di congedo prima della data delle nozze. Parte dal giorno del matrimonio. Poi però parlando con la segreteria riesci ad organizzarti e a trovare un accordo. Io ad esempio sono riuscita a far partire il congedo due giorni dopo le nozze, dato che mi sposo ol 30 aprile che è ponte e il 1 maggio è festa. Se avessi seguito la regole sarei stata in congedo anche quei due giorni lì, quando in realtà sono già a casa in vacanza! Devi solo chiedere alla segreteria e al tuo dirigente.
    • Rispondi
  • Z
    Super Sposa Giugno 2019 Salerno
    Zazy90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io 2019 quindi ho tempo per parlare col dirigente. Prima di fissare la data con la location volevo essere sicura di poter attaccare il congedo alle ferie cosi da non avere grosse limitazioni sul viaggio di nozze. Se si può fare sono a cavallo!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Sono un’insegnante anch’io, credo di sì. Devi poi parlare con il dirigente. 😉 Io mi sposo quest’anno ad agosto e il congedo matrimoniale lo richiederò tra fine settembre e inizio ottobre.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione