Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Saggia Aprile 2018 Milano

Congedo per allattamento?

Sara, il 23 Dicembre 2019 alle 17:12 Pubblicato in Future mamme 0 3
Ciao ragazze, a inizio mese ho inoltrato la domanda all inps per chiedere 5 mesi di congedo parentale che ho richiesto dal 19 gennaio ( visto che ho la maternità obbligatoria fino al 18) ma ad oggi la pratica risulta ancora trasmessa in sede e non accolta.. secondo voi è normale? passerà in automatico il 19? o devo chiamare la sede di competenza per capire se c'è qualcosa che ho sbagliato? ( nella ricevuta che ho scaricato non mi vengono richiesti documenti però)

3 Risposte

Ultime attività da Sara, il 24 Dicembre 2019 alle 10:36
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si allora stampo la ricevuta e il riepilogo e li porto al mio posto di lavoro. grazie!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I congedi parentali li sta chiedendo mio marito visto che io non ne usufruirò, comunque la pratica all’inps gliela invio sempre io! In pratica seleziono il periodo (abbiamo deciso che non prenderà i 6 mesi in modo continuativo ma farà una settimana ogni tanto quando ci serve!) e quando concludo la pratica scarico la ricevuta e lui la manda al datore di lavoro! Essendo congedi che spettano di diritto non devono essere approvati. Penso che l’inps li mandi automaticamente al datore di lavoro ma non sono sicura quindi mio marito manda la ricevuta per sicurezza. Quei giorni poi in busta paga vengono segnati come congedi parentali e vengono pagati al 30%!
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda a me è andato tutto bene però ho inoltrato la domanda anche al datore di lavoro in modo che già sapesse e potesse organizzarsi. Magari per sicurezza fai anche tu così
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione