Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Sposa Abituale Luglio 2017 Napoli

Congiuntivite e febbre,io non ci sto capendo nulla

Imma, il 8 Luglio 2023 alle 17:25 Pubblicato in Future mamme 0 13
Mamme buonasera,mio figlio che ha 4 anni settimana scorsa si è svegliato il mattino con l'occhio destro totalmente chiuso ho contattato la pediatra e mi ha dato le gocce tobral ha avuto ank decimi di febbre con mal di gola infatti ogni tanto faceva qualche colpetto di tosse la febbre è durata un paio di giorni ma sempre decimi...stamattina dopo una settimana esatta di nuovo occhietto appiccicoso ma aperto con crosticine sempre gialle,idem febbre già stanotte 37 e 7....nn ho dato tachipirina xk la febbre c'è per poi nn esserci per poi essere a 37 e 3 o 37 e mezzo,la pediatra per telefono essendo il fine settimana mi ha detto che è necessaria una visita oculistica e provvederò a chiamare lunedì ma la febbre xk? La pediatra mi ha fatto intendere k nn sempre c'è correlazione e io penso k cavolo sarà?lui suda durate la notte più k altro la prima parte di sonno però io lo asciug o cambio e in serata avendo un giardino stiamo fuori e c'è un ala di giardino in cui è più ventilato,sarà x questo?nn so k pensare

13 Risposte

Ultime attività da Imma, il 15 Luglio 2023 alle 23:20
  • I
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siiii,guarda con i bimbi ogni settimana/quindicina c'è n'è una...nemmeno il tempo di riporre un medicinal k si inizia cn un altro
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Agosto 2018 Lecce
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio così! Sono contenta sia passato!
    • Rispondi
  • I
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze alla fine domenica siamo stati alla guardia medica x delle bollicine infette ha avuto impetigine,cn febbre fortunatamente passato e probabilmente grattandosi ha infettatt pure l'occhio
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Agosto 2018 Lecce
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrebbe essere anche adenovirus. In questo periodo sta circolando molto, e come sintomi da’ sia la congiuntivite che la febbre e la gola arrossata.
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa VIP Agosto 2019 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma la congiuntivite non porta febbre... La congiuntivite può essere la conseguenza ad un virus o un batterio... Poi c'è anche quella allergica ma se ha il muco verdognolo che esce dagli occhi dovrebbe essere batterica.
    • Rispondi
  • I
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn so che pensare,gli ho appena messo la supposta di tachipirina xk la febbre superava i 38 e mezzo...un po troppo x una semplice congiuntivite
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari sono stati pochi... A me una volta è successo che sia riapparsa come con tuo figlio. Avevo fatto la cura male i primi due giorni 3 volte al giorno, poi vedendo che il muco nell'occhio era passato ho allentato e forse avró fatto altri due o tre giorni solo la sera. Dopo qualche giorno ero punto e a capo
    • Rispondi
  • I
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    5 giorni di gocce tobral
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La pediatra mi ha detto che l'occhio e il naso sono così vicini che spesso i batteri del naso vanno a finire nell'occhio ed allora viene la congiuntivite batterica... Ia figlia in 4 mesi 3 volte l'ha avuta. Tutte le volte aveva il muco nel naso niente febbre però... Può darsi anche che tu non l'abbia curata bene. A me la pediatra fa mettere la pomata 3 volte al giorno per 7 giorni. Quanti giorni hai fatto la cura?
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io da piccola l'avrò avuto 200 volte 😅 A volte mal di gola ingestibile (non riuscivo a mandar giù nulla), altre nessun fastidio ma altri sintomi (febbre, problemi intestinali ecc)
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido l ipotesi di Valeria..streptococco..ti converrebbe fare un tampone..
    • Rispondi
  • I
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mal di gola era leggerissimo tanto è vero che ha continuato a mangiare tranquillamente ed è migliorato cn spray al propoli...tu dici k sarebbe un mal di gola cmq leggero k ti permette di mangiare tranquillamente ank se fosse streptococco?
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, potrebbe essere streptococco?
    Visto che hai scritto che ha avuto anche mal di gola 🤷‍♀️
    So che la congiuntivite può essere un sintomo dello streptococco
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti