Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mariangela Trivigno
Sposa Saggia Settembre 2024 Lucca

Coni riso

Mariangela Trivigno, il 1 Settembre 2024 alle 17:14 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 20
Ciao ragazze, ci sposiamo il 14 settembre e faremo la cerimonia civile in location. Ci hanno consigliato di non mettere sedute per tutti, perché poi se restano vuote è brutto nelle foto, quindi penso che su un totalr di 90 invitati (bambini compresi) metteremo 70 sedute. La mia domanda è: quanti coni fare? Pensavo di farli trovare direttamente sulle sedie, quindi o per tutti o su una sedia si e una sedia no. Cosa mi consigliate?

20 Risposte

Ultime attività da Mariangela Trivigno, il 2 Settembre 2024 alle 15:03
  • Mariangela Trivigno
    Mariangela Trivigno ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si alla fine penso che li farò per tutti o quasi
    • Rispondi
  • Mariangela Trivigno
    Mariangela Trivigno ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, esatto, hai proprio ragione
    • Rispondi
  • Mariangela Trivigno
    Mariangela Trivigno ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è il mio terrore!! Li sto facendo pieni per 3/4, ma comunque fino ad ora ho usato 3 kg di riso e ne devo fare altrettanto🤣
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fidati perché così ne puoi fare anche qualcuno in meno e nessuno starà a dire "a me non è stato dato".
    • Rispondi
  • Mariangela Trivigno
    Mariangela Trivigno ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si alla fine penso che farò così, li metterò in una bella cesta
    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Giugno 2024 Massa Carrara
    BALE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ne abbiano fatti circa 150 per 160 persone .... e ne farei meno a oggi, perchè avevo riso anche dove non si dovrebbe Smiley xd e soprattutto non riempire i coni ahahahha

• Rispondi
  • Mariana
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non avrei paura di questo perché in tutti i matrimoni mi è capitato di fare così. Tutti, o quasi, si aspetteranno che ci siano.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2025 Alessandria
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo ci vogliano per l’80% degli invitati, i coni non ne ho idea, magari sempre almeno per due terzi del totale ✨
    • Rispondi
  • Mariangela Trivigno
    Mariangela Trivigno ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo anziani, quindi almeno questo problema non c'è. Anche noi metteremo le sedute che ci andranno, non mi piace non dare il posto a tutti
    • Rispondi
  • Mariangela Trivigno
    Mariangela Trivigno ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Si, me lo state dicendo in tante, forse farò così!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Bologna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La penso come le altre: lasciare ospiti senza la possibilità di sedersi per una questione di numeri è davvero di pessimo gusto, soprattutto perché di solito quelli che si siedono sono i primi ad arrivare e quindi l'ordine non rispetta nemmeno eventuali disagi/anzianità degli invitati.

A parte che, secondo me, a questo punto ormai si sa' quali sono e quanti gli invitati che ci saranno, quindi i posti vuoti se ci sono saranno minimi...

Pensa che io ho detto esplicitamente: mettete tutte le sedie che ci stanno là sotto (noi ci sposiamo in una sorta di gazebo in ferro battuto) perché voglio che gli invitati in piedi siano il meno possibile e già so che i posti disponibili saranno meno di loro... e questo mi mette pure a disagio, ma non credo di poterci fare molto Smiley cry

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai che gioia per gli invitati, rischiare di restare in piedi per una questione "fotografica"!!! Francamente, se ci si sposa solo per fare fotografie sarebbe meglio pagare delle comparse e non invitare persone care. Io metterei sedie per tutti gli invitati previsti, e poi se qualche sedia resta vuota, pazienza.
    • Rispondi
  • Mariangela Trivigno
    Mariangela Trivigno ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, non piacerebbe anche a me. Infatti ho chiesto sedie praticamente per tutti
    • Rispondi
  • Mariangela Trivigno
    Mariangela Trivigno ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che loro ci volevano mettere metà delle sedute e io mi sono rifiutata. Questa cosa me l'hanno detta tutti, io praticamente farò sedie per quasi tutti perché non mi piace che la gente stia in piedi
    • Rispondi
  • Mariangela Trivigno
    Mariangela Trivigno ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci avevo pensato anche io, ma ho paura che poi non lo vedano e restino lì
    • Rispondi
  • Mariangela Trivigno
    Mariangela Trivigno ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci avevo pensato anche io, ma ho paura che poi non li vedano e li lascino lì
    • Rispondi
  • Mariana
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente ti suggerisco di non mettere direttamente i coni sulle sedie se non li vuoi calcolare per tutti, fai una cesta che li contenga tutti da all'ingresso.
    • Rispondi
  • Francesca
    Esperto Dicembre 2024 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Penso che dovresti contare tutti gli invitati e farne anche qualcuno in più … più che sedie io le farei trovare in due belle ceste.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao non so chi ti ha suggerito questa cosa delle sedie ma la trovo davvero sciocca, scusami. Ma stiamo scherzando lasciamo gli ospiti in piedi per "le foto"?? Cerchiamo di ridimensionare un po' le cose, è un matrimonio non un set fotografico... Comunque se metti i coni sulle sedie devi metterli per tutti secondo me. Noi avevamo fatto una cesta con circa 100 coni per circa 120 persone.
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà anche brutto nelle foto ma lasciare gli ospiti senza sedia non mi sembra molto ospitale! So che in genere le location lo suggeriscono ma a me non andrebbe di trovarmi senza posto!
    Come coni noi, conoscendo gli amici e i bimbi, ne avevamo contati almeno uno a testa e anche qualcuno in più… anche qui non mi sembra carino che qualcuno resti senza quindi ti suggerirei magari di mettere anche un cestino oltre le ultime sedute dove appoggiare i coni aggiuntivi.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione