Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Novella Settembre 2012 Padova

Conoscete artigiani che fanno le scarpe su misura in veneto?

Sarah, il 20 Febbraio 2012 alle 16:23

Pubblicato in Moda nozze 37

Ciao ragazze, ho un problema, come quasi tutte voi, con le scarpe. Ho i piedi "difficili" e non ho molta scelta nei modelli che ci sono in commercio ( che nemmeno mi piacciono) per cui vorrei farmi fare le scarpe su misura con la stoffa del vestito. Vivo a Padova, cerco un artigiano veneto, tra...

Ciao ragazze,

ho un problema, come quasi tutte voi, con le scarpe. Ho i piedi "difficili" e non ho molta scelta nei modelli che ci sono in commercio ( che nemmeno mi piacciono) per cui vorrei farmi fare le scarpe su misura con la stoffa del vestito. Vivo a Padova, cerco un artigiano veneto, tra Padova, Vicenza, Rovigo, Venezia e Verona.

Ho già visto il calzaturificio Paoul di Padova (quello che fa le scarpe da ballo) ma i modelli che fanno davvero non vanno bene con il mio vestito.

Ho letto commenti molto contrastanti sul calzaturificio Fiorella di Saonara, per cui non mi fido... c'era chi si trovava bene e chi diceva di aver buttato solo soldi.

Ho avuto notizia di un artigiano in zona Vigodarzere (PD) ma la mia amica che me lo ha consigliato non ricorda nè dove sia nè come si chiami, per cui non riesco a trovarlo...

Mi aiutate? Conoscete qualcuno? Possibile che a pochi chilometri da uno dei due più grandi distretti calzaturieri di Italia non si trovi qualche artigiano che sappia fare belle scarpe?!

Confido nell'aiuto delle forumine!

Grazie

Sarah

37 Risposte

• S
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusa monica, ma io sto cercando un artigiano bravo, in Veneto, che faccia le scarpe su misura e che sia stato "testato" da qualche ragazza del forum.

la mia domanda è un'altra ed è anche molto precisa.

• Rispondi
  • S
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sai alice, la cosa che non c'è scritta sulle pagine bianche o gialle o su internet è.... se il calzolaio è bravo no! Per questo cerco indicazioni dalle altre ragazze del forum, perchè potrebbero dirmi come si sono trovate.

Infatti la tua indicazione su paoul calzature era proprio il genere di consiglio che cerco, solo che quello non fa tanto al caso mio. Smiley sad

Sulla Riviera del Brenta ce ne sono, ma sono industriali, non fanno vendite al dettaglio nè su misura, sono quelli che realizzano le scarpe per louis vuitton ecc.

Sembra una cosa più difficile del previsto, ma io confido nell'esperienza delle forumine

• Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sarah, ero andata da Paoul calzature! Cmq mi hanno detto che in riviera ce ne sono tanti... Credo sia riviera del brenta, ma non ci giurerei! -.- Prova a scrivere calzaturifici Padova su google e sfoglia le pagine bianche! Io ho fatto così!

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Settembre 2012 Varese
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sarah, prova a chiedere ad Alice.

So che lei s'è fatta fare delle scarpette gialle mica male Smiley smile

• Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2012 Brindisi
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fattele prestare, risparmi, farai felice un'amica e indosserai qualcosa di prestato come tradizione vuole.

Io farò così: le scarpe sono metafora di un passaggio; la mia amica attraversando la chiesa con quelle scarpe è passata dalla fase "nubile" a qyella di "sposata" e mamma... quale augurio migliore?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione