Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Novella Settembre 2012 Padova

Conoscete artigiani che fanno le scarpe su misura in veneto?

Sarah, il 20 Febbraio 2012 alle 16:23 Pubblicato in Moda nozze 0 37

Ciao ragazze,

ho un problema, come quasi tutte voi, con le scarpe. Ho i piedi "difficili" e non ho molta scelta nei modelli che ci sono in commercio ( che nemmeno mi piacciono) per cui vorrei farmi fare le scarpe su misura con la stoffa del vestito. Vivo a Padova, cerco un artigiano veneto, tra Padova, Vicenza, Rovigo, Venezia e Verona.

Ho già visto il calzaturificio Paoul di Padova (quello che fa le scarpe da ballo) ma i modelli che fanno davvero non vanno bene con il mio vestito.

Ho letto commenti molto contrastanti sul calzaturificio Fiorella di Saonara, per cui non mi fido... c'era chi si trovava bene e chi diceva di aver buttato solo soldi.

Ho avuto notizia di un artigiano in zona Vigodarzere (PD) ma la mia amica che me lo ha consigliato non ricorda nè dove sia nè come si chiami, per cui non riesco a trovarlo...

Mi aiutate? Conoscete qualcuno? Possibile che a pochi chilometri da uno dei due più grandi distretti calzaturieri di Italia non si trovi qualche artigiano che sappia fare belle scarpe?!

Confido nell'aiuto delle forumine!

Grazie

Sarah

37 Risposte

Ultime attività da Annalisa, il 18 Aprile 2023 alle 10:07
  • Annalisa
    Sposa Curiosa Luglio 2014 Padova
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Https://aziende.virgilio.it/calzature/reschigliano-pd/calzolaio-gino-salviato
    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Curiosa Luglio 2014 Padova
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Io mi sono trovata molto bene.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Settembre 2023 Venezia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, mi interessa.
    Potresti darmi il contatto?
    Ti sei trovata bene?
    GrazieElisa
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2018 Padova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi puoi dire il nome del negozio?
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Precisa Luglio 2016 Vicenza
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io mi faccio fare le scarpe da Paoul li a Padova. Lo so che hai detto che non ti piaccino i modelli ma devi andarci per capire come funziona. Puoi praticamente combinare tutti i modelli fra di loro per fare la scarpa che piace a te. Ho letto inoltre che volendo fanno una scarpa completamente su misura, potresti provare. La scarpa che ho preso io partiva da 155 euro e ti fanno pagare per ogni modifica. Per esempio io prendo il davanti di una, il tacco di una, poi faccio la cinghia in diagonale invece che solo sulla caviglia e poi vado a fare una prova prima che sia finita e alla fine sono 241. A me sempre ragionevole per una scarpa tutta mia.

    http://www.paoul.com/en/collections/customisations.html questo è il sito per le modifiche. Io essendo di Vicenza sono andata direttamente.

    Ciao

    • Rispondi
  • Kiaraparisdpc
    Sposa Abituale Giugno 2015 Treviso
    Kiaraparisdpc ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Novella Giugno 2015 Vicenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a vicenza c e pevere calzature sposi fanno solo questo!! Chiamalo nn ti costa nulla hanno orari da negozio normali su internet trovi tutto cmq! Fammi sapere dp!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2015 Venezia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche a me interesserebbe :-) Grazie :-)

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Novella Settembre 2015 Treviso
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sto cercando le scarpe e siccome le voglio particolari penso che mi toccherà farle su misura! Mi dite il nome di quello che le fa a Conegliano e a Casale? Grazie mille
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Settembre 2015 Treviso
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, mi interesserebbe conoscere il nome del calzolaio di casale sul sile che hai menzionato. potresti indicarmelo? grazie

    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Settembre 2015 Treviso
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ciao, mi intereserebbe conoscere il nome del calzolaio di casale sul sile che hai menzionato qualche mese fa. Sapresti indicarmelo? Grazie

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Curiosa Luglio 2014 Padova
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io le ho fatte fare da un artigiano a reschigliano...mandami un messaggio se vuoi i dati!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Maggio 2015 Venezia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo... alla fine dove hai trovato? Anche io ho stesso tuo problema!
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Luglio 2014 Treviso
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! la riviera del brenta è piena di calzaturifici, se fai un giro nei negozi di Mirano già trovi qualcosa

    Se vuoi a Casale sul Sile (quindi uscita treviso sud o preganziol se fai il passante) trovi un negozio che collabora con un calzaturificio e ti fà il modello come lo vuoi tu. Ha anche un catalogo dove mostrarti le creazioni e dei modelli sono presenti anche in negozio

    • Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Benvenuta!

    ti invito a leggere anche questi due topic che ti aiuteranno a capire il funzionamento della community e ti daranno degli spunti su come organizzare il matrimonio

    https://community.matrimonio.com/forum/come-cominciare-ad-organizzare-il-matrimonio-con-matrimonio-com--t56115

    https://community.matrimonio.com/community/assistenza/forum

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Curiosa Luglio 2014 Padova
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sarah,

    alla fine dove hai fatto fare le scape? cerco anche io un artigiano!

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Agosto 2014 Treviso
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, so che c'è un negozio a Conegliano (provincia di Treviso) che fa scarpe su misura, se ti interessa mi faccio dire nome e indirizzo.

    • Rispondi
  • £Μðøv¡¢Å
    Super Sposa Maggio 2014 Padova
    £Μðøv¡¢Å ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, alla fine dove ti sei fatta fare le scarpe? Sono anch'io in cerca al momento.

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Rivedo solo ora il topic. Continua a non esserci nessuna novità?

    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Settembre 2012 Padova
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Gaia, nessuna novità per ora.

    La ragazza che mi avevano indicato ha detto che non se la sente di fare le scarpe per i matrimoni perchè non ha abbastanza esperienza, da caccin invece devo ancora andare. vi terrò aggiornate!

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Novità Sara?

    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2012 Venezia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da Marceo a Spinea (VE).

    Una garanzia!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Settembre 2012 Padova
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho chiamato caccin... dunque mi hanno detto che fanno scarpe anche con la stoffa portata dalla cliente, come quella del vestito da sposa. mi hanno detto che possono sovrapporre anche 2- 3 strati di stoffa o usare il pizzo, però si riservano sempre di verificare la stoffa di persona. hanno detto che a meno che io non voglia qualcosa di particolarissimo il prezzo è tra i 110 e i 130€.

    direi che è un buon punto di partenza!

    poi una ragazza che conosco ha un'amica che si è laureata in moda e ha proprio come specializzazione le scarpe e le borse che realizza personalmente. So che questa ragazza non lavora nel settore, fa solo su richiesta, per cui andrò in avanscoperta e poi vi farò sapere. Il vantaggio potrebbe essere che essendo una ragazza giovane che ha studiato moda magari ha un gusto un po' più aggiornato degli altri che sono sempre uomini di una certa età... lo svantaggio potrebbe essere che non ha ancora l'esperienza di chi fa scarpe da una vita...

    Vedrò anche lei e poi vi farò sapere.

    Smiley smile

    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Settembre 2012 Padova
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Katy, grazie del consiglio! è talmente vicino a casa mia... che ci farò un salto appena possibile!

    Intanto ho scritto a Caccin per chiedere info... grazie ragazze! Smiley smile

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ah si anche questo è buono!!! Me l'ero scordata!

    Ho trovato il nome anche dell'altro: Calzaturifio Laudino Caccin, avevo sentito a suo tempo due spose che si sono trovate bene!

    • Rispondi
  • Katy84
    Sposa Principiante Giugno 2012 Padova
    Katy84 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, una mia collega si era fatta fare le sue scarpe nel calzaturificio "nazionale" a padova in piazza della frutta, è un negozio piccolino sotto i portici. ha detto che ti scegli il modello e te le fanno come vuoi, si è trovata benissimo e ha speso poco. ero andata anch'io a vedere ma sono parecchie settimane che è chiuso e c'è un cartello fuori con scritto che si scusano con la clientela, vedo se riesco a passare uno di questi giorni e ti so dire, anche perchè devo ancora prenderle anch'io. in riviera del brenta non hanno granchè ed è difficile trovare qualcuno che le faccia su misura. ho letto che da paoul sei già andata quindi lascio stare...

    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Settembre 2012 Padova
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie! Provo a sentire, chissà che non le facciano anche di stoffa... dovrei usare il lino dell'abito...

    Smiley smile grazie mille alessia, ti faccio sapere!

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Maggio 2012 Padova
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao sarah, io sabato sono andata da calzature GARON ad albignasego via roma (di fianco all'hotel colonna) tel 049 710059, non credo prenderò lì le scarpe perchè volevo spendere meno, ma almeno lì te le fanno in vera pelle e cuoio, su misura...

    prova a sentire

    fammi sapere

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sara, ho appena passato il link del topic alle https://www.matrimonio.com/community/nozze-padova/membri!

    Incrociamo le dita!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Settembre 2012 Padova
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Alice, sempre utilissime le tue indicazioni!

    Riesci a farti dire dove è questo artigiano e/o come si chiama? Magari tuo padre che c'è andato riesce ricordarsi qualche dato...Purtroppo su internet è difficile anche capire se si tratta di un calzaturificio industriale, di un calzolaio che fa le riparazioni o di un artigiano che fa scarpe su misura, per cui mi sarebbe utile un "aiuto da casa"!

    Grazie intanto...

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai sentito quello di San Giorgio dell Pertiche? Quando chiedevo info io tutti mi hanno parlato bene anche di questo calzaturificio e anche mio papa' si e' fatto fare delle scarpe li e dice che sono comodissime (certo quelle da uomo sono tutte comode! hihihi) Lo conosci? Sai che secondo me e' quello di Vigodarzere di cui ti parlava la tua amica? E' poco fuori saletto che sta sotto vigodarzere...

    • Rispondi
  • Dafne
    Super Sposa Maggio 2012 Milano
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io posso darti un nome a Milano...sorry, se sento qualcuno che ne parla te lo dico Smiley laugh

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione