Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa VIP Giugno 2022 Massa Carrara

Conoscete la pillola drovelis?

Giulia, il 11 Febbraio 2022 alle 13:22 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 6
Ciao ragazze,
La ginecologa mi ha provato a prescrivere la pillola drovelis.. Qualcuna di voi la conosce? Ho letto che è abbastanza nuova... Io avevo provato l'anno scorso briladona ma subito sospesa stavo malissimo... E poi ho provato per un paio di mesi zoely ma sospesa perché zero libido e zero ciclo... Ora appena mi arrivano vorrei iniziare con questa... Ho aspettato lo scorso mese perché volevo riassestarmi un momentino! Speriamo bene

6 Risposte

  • P
    Sposa Novella Giugno 2023 Crotone
    ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stesso problema, gonfiore, e spotting (avvolte molto abbondante da mettere l assorbente,.. spesso solo il proteggi slip) dura circa 2 gg.il ciclo puntuale ovviamente, che dura 4 gg abbasranza normale.. Fatta visita ginecologica, il dott. Dice che è tutto normale.. Muah!
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Roma
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, hai assunto alla fine drovelis? come ti stai trovando? io inizialmente alla grande ho perso molti chili.. dopo un'anno dall'assunzione sto rilevando i seguenti problemi: spotting a metà del mese, acne, voglie incontrollate di ciclo, gonfiore addominale, difficoltà alla perdita di peso data anche da questa grande voglia di mangiare e calo della libido

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2022 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao grazie lo spero tanto anch'io finalmente... È vero non è per niente semplice trovare una pillola adatta.. Uffi
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Dicembre 2021 Pavia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giulia,

    vedo che contiene lo stesso progestinico di pillole piu' "famose", tipo Yasmin, Yasminelle e Yaz - il drospirenone. La quantita' anche e' uguale (3mg).

    L'unica cosa che cambia e' l'estrogeno, che invece che essere il solito etinilestradiolo e' l'estetrolo.

    Penso tu possa considerarla abbastanza simile alle pillole a base di drospirenone Smiley smile

    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giulia! Mamma mia, che brutte esperienze con la pillola...io ne ho cambiate due, la prima mi faceva venire delle emicranie pazzesche, la seconda (zoely) per adesso non mi sta dando nessun effetto collaterale! Assurdo comunque come, nonostante i mille passi avanti della medicina, trovare la pillola giusta sia ancora comunque sempre solo questione di fortuna. Io Drovelis non l'ho mai usata, spero che ti trovi bene comunque!!

    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia,io ho assunto la yasmin per anni senza problemi e poi la cerazzette in allattamento ma l'ho dovuta sispendere perchè invece mi causava problemi...
    Questa mi è nuova,è progestinica?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione