Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Saggia Giugno 2023 Caserta

Consegna documenti in Curia

Anna, il 13 Aprile 2023 alle 11:37 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 7

Ciao a tutte,

essendo che viviamo lontano il parroco mi ha detto di spedire i documenti, ma mio marito la prossima settimana scende quindi spero che riesce a portarli in Curia.

Com´é il procedimento? Mi hanno detto che sono aperto Lu, Mer, Ven dalle 10 alle 12:30 e non serve appuntamento.

Se permettono la spedizione per posta, perché non permettono la consegna per delega?

Quando saranno pronti i documenti, mi chiameranno? In teoria il parroco dell´ufficio sará anche lo stesso che ci celebrerá la messa, magari se li porta direttamente in chiesa, boh.

Voi come avete fatto?

7 Risposte

Ultime attività da Manuela, il 10 Maggio 2023 alle 14:17
  • Manuela
    Sposa Novella Giugno 2023 Latina
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutti, anche noi stiamo seguendo questo iter. Ma dopo aver consegnato i documenti in Curia occorre attendere qualcosa?

    Siamo un pochino stretti con i tempi e ho paura di non riuscire a fare tutto.

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, dalla prossima settimana ci organizzeremo anche noi per fare questo passaggio e probabilmente li porteremo di persona in Curia perchè il nostro prete qui è molto indaffarato mentre quello che ci sposerà in Sardegna probabilmente se ne occuperà lui.

    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Una comodità davvero, quando me l'ha comunicato ho tirato un sospiro di sollievo, una cosa in meno a cui pensare Smiley laugh

    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Prova a sentirlo, il mio si è offerto perché spesso per impegni suoi capita lì e non voleva "appesantirci" con questa incombenza. Provate a chiedergli se potrebbe occuparsene lui a maggior ragione se vivete fuori regione.

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi dopo le pubblicazioni porteremo tutto al parroco e farà lui con la Curia.. quindi credo che lui sia il nostro delegato!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2023 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il parroco della curia é quello che ci dovrebbe sposare, praticamente é il parroco della chiesa, che lavora anche in curia

    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Anna, guarda proprio oggi ho consegnato al parroco il documento di avvenuta pubblicazione e sarà lui a consegnare il tutto alla curia, non avete contatti con il parroco che vi sposerà? potrebbe portarveli lui direttamente

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione