Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elestefano
Sposa VIP Luglio 2021 Bari

Consegna inviti

Elestefano, il 8 Febbraio 2021 alle 17:28 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 33
Sposine,buon pomeriggio,mi rivolgo a chi si sposa a luglio, noi metà mese inizieremo le pratiche per la promessa,e quindi molto probabilmente la faremo per aprile (sperando di trovare 1 giorno libero ), volevo sapere voi quando inizierete la consegna degli inviti??prima o dopo la promessa ??un bacione a tutte..teniamo duro. -163#22 luglio 2021

33 Risposte

Ultime attività da Laura, il 2 Marzo 2021 alle 10:22
  • Laura
    Sposa Precisa Luglio 2021 Taranto
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 21 luglio e pensiamo di mandarle i primi di maggio visto che comunque per la festa dobbiamo aspettare il dpcm
    • Rispondi
  • Elestefano
    Elestefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dopo la promessa ..ls regola prima settimana di aprile
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Luglio 2021 Macerata
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Noi ci sposiamo a luglio e anche la location ci ha consigliato di mandare gli inviti un paio di mesi prima, quindi lo faremo a maggio. 😘
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Luglio 2021 Bari
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi a fine febbraio andiamo in chiesa per iniziare la pratica... riguardo gli inviti, preferisco consegnarli verso fine maggio,inizio giugno.

Premetto che tutti sanno della data, l'invito sarà una formalità con i dettagli come è giusto che sia.
    • Rispondi
  • Benedetta
    Super Sposo Luglio 2021 Foggia
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! 😘
    Noi anche siamo messi come te! Siamo a buon punto per il corso prematrimoniale e sposandoci in un posto diverso da quello di residenza, abbiamo cominciato da subito ad avviare i documenti religiosi e civili in modo da avere tutto pronto per il 17 luglio 💒 noi, proprio perché dobbiamo bloccare e prenotare diverse camere d’albergo, contiamo di consegnare gli inviti per massimo metà aprile! In modo da sapere quanto prima le persone che hanno almeno intenzione di venire e poterci regolare di conseguenza! Tu quando avevi pensato di darle? 😘😘
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io luglio, sono una ex sposa 2020 che ovviamente deve rifare le partecipazioni ma sto temporeggiando nella speranza che si sappia qualcosa il mese prossimo.
    Questo delle partecipazioni è lo stress maggiore perché noi abbiamo il 50% degli invitati fuori regione.
    Comunque normalmente un paio di mesi prima va più che bene, se invece avete tutti gli invitati sul posto direi anche un mese/mese e mezzo prima. È un momento particolare
    • Rispondi
  • Elestefano
    Elestefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima Maria
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    2 che tu sappia,altre hanno evitato di rispondere qui.
    Comunque sta andando fin troppo per le lunghe,ti ho solo suggerito di usare un modo meno aggressivo di esprimerti,la gentilezza è gratis! 🙂
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2022 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rilette, ho scritto che è una mia opinione e lo ripeto, non ho criticato nessuna e ho detto soltanto come farei io, indicando le motivazioni che hanno portato me a pensarla in questo modo.
    Molte = 2
    Buona serata
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No? Allora forse farebbe bene anche a te rileggere i tuoi commenti dal momento che abbiamo “frainteso” in molte.
    Detto ciò,ti auguro una buona serata.
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho additato nessuno... e questa non è un opinione... te l’assicuro😉
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma fai bene... io ho detto la mia... certo che ognuno fa quel che vuole ci mancherebbe!!!
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un conto è esprimere un’opinione,un altro è additare e criticare chi si è “permesso” di spedire gli inviti prima di due mesi.
    Questo è ciò che traspare dal tuo commento,probabilmente andrebbe rivista la forma,ma questa è solo la mia opinione. 🙃
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se leggi bene cosa ho scritto, ho puntualizzato che è una mia opinione è che ovviamente ognuno fa come vuole... rileggi pure....
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Luglio 2021 Treviso
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci sposeremo a luglio ed inizieremo a consegnare/spedire le partecipazioni ad inizio marzo Smiley smile Abbiamo già mandato i save the date digitali a novembre, perché abbiamo tanti invitati dall'estero ed era giusto avvisarli in tempo. Penso che ognuno possa fare come preferisce, a maggior ragione quest'anno ☺️
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Precisa Agosto 2021 Cremona
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pienamente d'accordo 😊😊😊
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdonami Chiara,ma come mai sei così “aggressiva” su questo tema? Cioè,ognuno sarà libero di decidere quando spedire gli inviti?? Anche perché,l’RSVP,rimane comunque per un mese prima della data,quindi cosa cambia??
    Se c’è da rimandare causa covid, vale per che li invia a marzo e chi li spedisce 2 mesi prima ma si ritrova comunque con un DPCM dell’ultimo minuto 🤷🏻‍♀️
    Non sai quanti invitati ci sono,da dove vengono e che spostamenti devono fare e predichi una tempistica che deve per forza essere la stessa per tutti? Si può esprimere la propria opinione senza predicare da un pulpito.
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Poi ognuno si regolerà in maniera soggettiva,qua pare debba essere tutto standard 😅
    • Rispondi
  • Elestefano
    Elestefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si secondo 3 mesi va benissimo.. Infatti aprile È l ideale
    • Rispondi
  • Elestefano
    Elestefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti.. noi inizieremo ad aprile così prima lì diamo meglio è..c è chi potrebbe non venire tra ferie ecc.. meglio prima così una persona si organizza e non ha scuse 🤣
    • Rispondi
  • Elestefano
    Elestefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora punto primo non ho 150 invitati ma 80 seppure.. in più non se ne parlerà di 50 /30 invitati nessuno si sposerrbbe. Non è una cresima /comunione..è un matrimonio.secondo 2 mesi prima noi gli inviti non possiamo darli perché lavoriamo molto e anche molta gente non sarà disponibile.e poi non ci vedo nulla di male se mettiamo un caso anziché 80 dovrei eliminare 30 per il covid avvisare gente che per via del num non posso invitarvi.. ecc.. quindi per noi aprile/maggio ci va benissimo iniziare la consegna.. I matrimoni RIPARTIRANNO facciamoci convinti. Consegna inviti 1

• Rispondi
  • Sofia
    Sposa Precisa Agosto 2021 Cremona
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalla data e quanto ci tieni ad averli con te quel giorno...in un periodo normale senza covid se uno si sposa in estate dirglielo 2 mesi prima si potrebbe rischiare che qualcuno abbia già prenotato le ferie...
    Io mi sposerò ad agosto e ho già iniziato ad avvisare amici e parenti!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Precisa Luglio 2021 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo il galateo si danno 3 mesi prima. Poi ognuna è libera di fare un po' come le pare🤣...covid permettendo pensavo di consegnarle ad aprile, nel we di Pasqua! Parecchie le dovrò spedire. Ai nostri genitori, sorella e migliore amica le ho già consegnate!
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Luglio 2021 Bari
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 19 Luglio,ma credo di consegnare gli inviti fine maggio.
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembra davvero affrettato... immaginate se dovessero mettere il blocco a 30 o 50 invitati o qualsiasi altro numero... voi magari avete invitato 100-150 persone...
    Decidete poi di non rimandare il matrimonio... che fate poi andate dagli invitati a dire scherzavo non siete più invitati al matrimonio ?!?!
    Ognuno fa quel che vuole per carità!!! Però 5 mesi prima già è eccessivo in condizioni normali (un invitato come fa a confermare o meno 5 mesi prima🤔??? Io non potrei...) figuriamoci ora che cambiano le regole ogni 2 settimane...Ripeto è solo il mio pensiero...
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    2 non 1 😉
    • Rispondi
  • Elestefano
    Elestefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava Maria anche noi stiamo pensando di fare così
    • Rispondi
  • Elestefano
    Elestefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque si svolgeranno e non possiamo darli 1 mese prima
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,lo so che si danno 2 mesi prima,ma dato che ho persone che arrivano da fuori,le sto già mandando,in caso di rinvio verranno avvisate.
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le partecipazioni in genere si danno al massimo due mesi prima.. Poi in questo periodo di incertezza a maggior ragione, ad oggi neanche si possono fare i matrimoni!!!
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,anche noi di luglio e spediamo gli inviti settimana prossima ☺️
    • Rispondi
  • Elestefano
    Elestefano ·
    • Segnala