Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valeria
Sposa Abituale Giugno 2021 Foggia

Conseguenze burocratiche slittamento😥😥😥

Valeria, il 17 Marzo 2020 alle 14:21 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11
Ciao ragazze,

Inutile dirvi quanto sia in ansia, ma penso che questo è un stato d'animo che accomuna tutte in questo momento.
Vorrei avere delle delucidazioni. Il 02 marzo ho fatto la promessa di matrimonio al comune... Dovrei sposarmi il 6 giugno. Che succede se, causa coronavirus ovviamente, saremo costretti a posticipare la data? Magari anche di un mese o due... Inoltre, qualcuna di voi sa, invece, come avviene il matrimonio civile? Cosa serve ecc.
Spero possiate scogliermi questi dubbi. Vi abbraccio forte.

11 Risposte

Ultime attività da Flavia, il 20 Marzo 2020 alle 08:28
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Buongiorno Erica, Smiley smile

la parte a cui ti riferisci lascia intendere proprio questo, però non abbiamo ancora ricevuto una conferma ufficiale a riguardo, per questo motivo, vi consigliamo di chiedere presso il vostro comune, loro sicuramente vi forniranno informazioni aggiornate certe.

Appena ti rispondono, puoi farci sapere?

Grazie mille!

Un abbraccio

• Rispondi
  • E
    Sposa Novella Maggio 2021 Lecco
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nell'ultimo decreto, all'articolo 103, si fa riferimento a "Sospensione dei termini nei procedimenti amministrativi ed effetti degli atti amministrativi in scadenza", le pubblicazioni non rientrano all'interno degli atti amministrativi???? Grazie

• Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Valeria,

al momento non si è ancora parlato di proroga, quindi bisogna sottostare alle indicazioni di sempre, per questo motivo, se rientrerai nei 180 giorni non ci saranno problemi, in caso contrario probabilmente dovrai rifare le pubblicazioni, comunque, ti consiglio di leggere questi articoli, ti aiuteranno a tenere una lista dei documenti necessari per il rito civile: Documenti

Per maggiori informazioni, chiama pure il comune o invia loro una email, vedrai che ti aiuteranno.

Per maggiori informazioni, consulta questo topic: Sposarsi ai tempi del Covid-19 (Coronavirus) oppure invia una mail a help@matrimonio.com

Un abbraccio

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo nessuno sa se ci verranno prorogate le pubblicazioni, intanto anch'io avevo pensato di sposarci al comune e poi successivamente in chiesa.
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo non so dirti, se serve la nuova publicazione, la logica mi dice di no perché i sposi sono lo stessi(pubblicazioni servono solo a scopo se ci sono dei impedimenti sconosciuti per far sì se qualcuno sa dei impedimenti può comunicare), però non si sa mai, se slitta o cambi il rito devi comunicare al comuni
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi per il matrimonio civile ci devono essere ulteriori pubblicazioni? Non valgono quelle della promessa?
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalle pubblicazioni hai 180 giorni per sposarti, se slitta comunica la data al comune (anche se dovresti sposarti con il rito civile gli serve la data e hanno anche dei orari per la funzione, a secondo del comune, e se liberò l'orario) dopo le pubblicazioni per il rito civile non dovresti presentare altri documenti hanno già tutto, dovrai solo comunicare che hai cambi rito se qualcosa, incrocio le dita per te e per tutti noi che siamo nella stessa barca 🌷
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie 😊
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Penso di si... dovresti sentire loro non appena riaprono..

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma nel caso dovrei comunicare la nuova data al comune?
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se non ho capito male hai 180 giorni per sposarti dalla data delle pubblicazioni.. per cui se decidi di rimandare di un mese o due sei ancora dentro coi documenti

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione