Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Samantha
Sposa Precisa Giugno 2014 Monza e Brianza

Consenso in comune

Samantha, il 19 Febbraio 2014 alle 20:26 Pubblicato in Prima delle nozze 0 20

Dopo svariate scartoffie siamo finalmente riusciti a fissare la data per il consenso in comune!

8 aprile (mentre il matrimonio sarà il 7 giugno!)

Siamo sempre più vicini e, per questo, volevo chiedervi come vi siete vestite o vi vestirete quella giornata.

Ho letto di ragazze che prenderanno un abito elegantissimo e certe faranno anche il bouquet.

Io non so che fare!!!

20 Risposte

Ultime attività da Francesca Romana, il 21 Febbraio 2014 alle 22:22
  • Francesca Romana
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Viterbo
    Francesca Romana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo in pieno!!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2014 Treviso
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma ti pare ?!? No no bomboniere. Siamo noi 2 che dobbiamo festeggiare ed essere contenti per le NOSTRE firme
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2014 Treviso
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo anche io mi sposo il 7 giugno, e mercoledì 26 febbraio ho appuntamento in comune !!!! Penso che andremo vestiti bene , ma niente di che o super eleganti. Poi brinderemo noi 2 con un bel aperitivo tra futuri sposi ;-))))
    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Maggio 2014 Monza e Brianza
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una semplice firma, da noi non si usa far nulla, l'impiegata ha letto il documento e noi abbiamo firmato. Tempo 3minuti circa. Sarebbe sprecato andare vestiti eleganti senza nemmeno togliere la giacca Smiley laugh
    • Rispondi
  • Palmira
    Sposa Precisa Giugno 2014 Lecce
    Palmira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Identico... forse un po troppo casual???
    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Maggio 2014 Monza e Brianza
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatto giovedì scorso.. Jeans giacca e via. Ci abbiamo messo meno di 5 minuti, non ho tolto nemmeno il cappotto! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Ketti
    Sposa Saggia Giugno 2014 Padova
    Ketti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sarà una deformazione professionale la mia, ma io continuo a vedere le pubblicazioni come una mera formalità richiesta dalla legge prodromica alla celebrazione del matrimonio....

    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Settembre 2014 Cosenza
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma guarda personalmente prenderò un vestitino simpatico, ma niente di esagerato....
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Giugno 2014 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non farò niente!sono anche io del sud ma personalmente credo che si spendono già tanti soldi x il matrimonio e fare anche una festicciola per una formalità lo trovo assurdo!!l'ho detto anche a mia suocera xke lei mi ha detto che la sua famiglia ha l'abitudine di fare il regalo!la mia no!x me si può evitare e anche il mio fm è d'accordo e quindi niente festa!!!i regali chi vuole li fa non sarò io a chiamare tutti i parenti x dire che il giorno tot vado al comune a mettere una firma!!
    • Rispondi
  • Morena
    Super Sposa Maggio 2014 Varese
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi l'abbiamo domani mattina prima in chiesa e poi in comune. Mi vestirò bene ma non di certo con abito lungo e nemmeno con bouquet da portare in comune.. non si usa assolutamente da noi!

    Se i miei poi mi vogliono fare un bouquet dopo sarei contenta ma io non lo porto!!

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Aprile 2014 Foggia
    Lorynicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!io mi sposo il 26 aprile, la promessa l ho fatta il 25 gennaio,forse così molto prima xké nei prossimi sarei stata molto impegnata con altre cose sia xké dobbiamo ancora finire i lavori nella futura casa,pulire e devono arrivare i mobili.,quindi mi sono tolta il pensiero prima Smiley smile qui,da noi,al sud si usa festeggiare in grande anke la promessa,ke é a carico della sposa,io ho fatto il pranzo al ristorante con genitori,fratelli,cognati e zii..ho preso un abito elegante,mi hanno
    regalato il bouquet e ho fatto anche delle
    confettate..ti taggo delle foto!in bocca al lupo! Smiley winking

    Consenso in comune - 1

    Consenso in comune - 2

    Consenso in comune - 3
    • Rispondi
  • Francesca Romana
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Viterbo
    Francesca Romana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia amica ha fatto anche le
    Bomboniere!!! Dei sacchettini!!! Assurdo!! Noi andremo così come ci alzeremo la
    Mattina!!!
    • Rispondi
  • Ketti
    Sposa Saggia Giugno 2014 Padova
    Ketti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La "lista nozze" per le pubblicazioni???
    Non vi sembra una F O L L I A?
    • Rispondi
  • Zoe...
    Sposa Saggia Maggio 2014 Udine
    Zoe... ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ci vado domani mattina alle 10.. e con la stanchezza che ho oggi addosso..credo proprio che ci andrò in jeans e maglietta... alla fine è solo una carta..

    • Rispondi
  • Bothindubai
    Super Sposa Luglio 2014 Reggio Emilia
    Bothindubai ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Condivido pienamente! Costa già così tanto il vestito, i fiori ecc...che trovo uno spreco spendere anche per un abito, un bouquet ecc..tanto meno fare una festa e invitare persone che devono fare un regalo anche per la promessa.

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2014 Reggio Emilia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi andremo il 12 Aprile ma non abbiamo organizzato niente ne fiori ne abiti ne festa...la sera andremo a cena fuori, senza obbligare nessuno a far regali...

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Luglio 2014 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda in realtà si tratta di una cosa molto veloce e non molto romantica..so che al sud è usanza fare confetti ed addirittura una piccola "lista nozze"... Mia mamma avendo origini campane non è voluta mancare, altrimenti saremmo andati da soli! La cosa carina è che ci hanno dato appuntamento il giorno di San Valentino Smiley laugh
    • Rispondi
  • N
    Sposa VIP Maggio 2014 Brescia
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti...metti due firme e te ne vai...andrò cn i miei jeans e un maglioncino!
    • Rispondi
  • Genca
    Super Sposa Settembre 2014 Verona
    Genca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io metterò un abito elegante ma giovanile, lo stesso di quando mi ha chiesto di sposarlo, xchè dopo faremo un rinfresco a casa di lui
    • Rispondi
  • Ketti
    Sposa Saggia Giugno 2014 Padova
    Ketti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si tratta di firmare un modulo...davanti ad un ufficiale dello stato civile...se va bene in piedi con altra gente dietro in coda...
    Sono solo delle pubblicazioni di nozze...a me sinceramente sembra un po' troppo pensare anche all'abito per una formalità del genere...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione