Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daniela
Sposa Novella Giugno 2027 Taranto

Consigli

Daniela, il 13 Gennaio 2026 alle 12:30 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 11
Per organizzare il matrimonio da cosa dovrei iniziare? Sono in crisiii🤣 ci sposiamò ad agosto del 2027 Smiley smile

11 Risposte

Ultime attività da Benedetta, il 15 Gennaio 2026 alle 15:29
  • Benedetta
    Sposa Principiante Maggio 2027 Firenze
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Daniela! Ti capisco!! io mi sposo a Maggio 2027 e stiamo iniziando ora a vedere tutto, per il momento sto cercando la location, poi mi butto sul resto!!

• Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Gennaio 2026 Monza e Brianza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato contattando il comune, poi ho stilato una lista delle caratteristiche che doveva avere la location (hotel vicino, essere casa comunale, vicinanza a casa/parenti), poi doveva emozionarmi. Il difficile è stato trovare un posto che non avesse un numero minimo (spesso pretendono almeno 100 persone!). Quindi: comune, location, abito da sposa, pensare alle fedi, cercare make up artist/hair stylist, fotografo, dj o musicista sono state le cose che ho fatto praticamente subito (un anno prima)
    • Rispondi
  • Sissi
    Sposa Saggia Settembre 2026 Napoli
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Parti dalla ricerca della location, bloccate la chiesa in concomitanza (se avrete rito religioso), poi il fotografo. In un secondo momento musica e fioraio. Ovviamente prima prenoti prima riesci anche a dilazionare gli acconti e a beccare le migliori offerte!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Aprile 2026 Brindisi
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi la prima cosa è stata la data, poi il luogo del ricevimento, chiesa per bloccare quella data, musica e fotografo.

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Settembre 2026 Mantova
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ti consiglio di scegliere in primis il tipo di rito che desideri,la data e una location per la cerimonia se scegli un rito civile oppure quella del ricevimento, se non vuoi spendere troppo ti consiglio anche di stilare un budget approssimativo per le varie spese che vorresti fare così da avere un' idea chiara dei costi
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Precisa Ottobre 2026 Torino
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Data e di conseguenza location. Poi tutto il resto
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Innanzitutto decidi che tipo di rito volete fare, poi una lista degli invitati e poi inizia a cercare la location
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Prima di tutto Chiesa e Location. Sono le cose fondamentali. Comunque ti consiglio anche tutti gli altri fornitori di prenotarli il prima possibile, come si suol dire CHI PRIMO ARRIVA MEGLIO ALLOGGIA

• Rispondi
  • Sandy
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Location e fotografo Smiley catface

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Novella Giugno 2027 Taranto
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok Smiley smile grazie mille
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Giugno 2027 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi sposo a giugno 2027 e per il momento ho bloccato location, fotografo e musica. Se sono molto richieste location e fotografo ti conviene muoverti
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione